Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Conte: "Infermeria piena. Lukaku? Sono contento così"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato ad Appiano Gentile (CO)
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

13.15 - Si torna a giocare. Prima della decisiva sfida di Praga, l'Inter farà visita al Torino. Match valido per la 13esima giornata di Serie A. Tra poco il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, presenterà la gara dalla sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

13.28 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

Come ha trovato il gruppo al completo?
"Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, oggi nonostante il maltempo dovremo lavorare tanto perché il Torino è un avversario molto difficile. Non ci sono recuperi particolari: Sensi, Gagliardini e Asamoah restano indisponibili. Stefano ha saltato tutto il precedente mini-ciclo, con lo staff medico stiamo cercando di riportarlo al meglio delle condizioni di modo che possa giocare stabilmente"

I precedenti cicli vi hanno preparato per questo altro tour de force?
"Bisogna stringere i denti, siamo ancora in grande emergenza come nei precedenti mini-cicli. Ma questo deve essere uno stimolo ulteriore per noi, servirà qualcosa in più da parte di tutti i calciatori per sopprimere a questa situazione che spero presto possa alleggerirsi. Così rischiamo sempre i giocatori per assenza di alternative. Faremo del nostro meglio anche in Champions dove non sarà per niente facile. Lo sapevamo dall'inizio della stagione"

La famosa lettera può aver turbato l'ambiente?
"Dobbiamo trasmettere valori positivi per chi ci segue. Mi ero già detto negativamente sorpreso rispetto a come ho ritrovato il calcio in Italia. Non è giusto dare spazio a questi episodi negativi e diseducativi. Più spazio si dà a queste situazioni, più mandiamo messaggi negativi alla gente che apprende in modo sbagliato. Mi hanno assicurato che c'è chi sta facendo il proprio lavoro e che verrò costantemente aggiornato sulla vicenda"

Si aspettava una situazioni infortuni tanto drammatica?
"Per gli infortuni traumatici c'è poco da fare, per quanto riguarda quelli muscolari ne abbiamo avuti due: Gagliardini e Sensi. Non un numero così elevato. Chiaro che se accade in un reparto poco strutturato, può crearci maggiori problemi. Sicuramente i medici ci diranno come gestire al meglio queste situazioni"

Sarà anche un derby tra lei e Mazzarri: cosa vi unisce e divide?
"Con Walter i rapporti sono ottimi. Ci siamo affrontati in Inghilterra, abbiamo anche avuto modo di parlare delle nostre esperienze. È inevitabile che però sul campo siamo avversari. Ognuno di noi proverà a vincere. C'è stima e rispetto per lui e la sua carriera: so quanto dedica al calcio e questo mi basta per apprezzarlo"

Si ritroverà a fare dei calcoli in vista della Champions?
"Per forza, ma pure facendoli il rischio di non passare il turno resta sempre"

Nella prima parte di stagione abbiamo visto spesso D'Ambrosio come quinto di centrocampo: lo vedremo più spesso da centrale grazie all'inserimento di Lazaro?
"Danilo ha avuto un problema al piede, ora sta rientrando. Deve trovare la migliore condizione e questa la si può ottenere solo allenandosi. Per noi è un jolly molto importante, può ricoprire diversi ruoli sia da esterno che da centrale. È un giocatore notevole per caratteristiche perché ti dà la possibilità di intervenire in diversi ruoli"

Lukaku devastante in campionato e in Nazionale, ma a secco in Champions: ne ha parlato con lui?
"Stiamo parlando di un giocatore per noi molto importante, come d'altra parte lo è Lautaro Martinez. Stanno facendo molto bene entrambi, c'è poco da dire. Non posso che sottolineare il grande lavoro e i gol che insieme stanno facendo. Sono molto contento e mi auguro continuino così"

13.42 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro
14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo"