Menù Notizie

LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "La direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a San Siro (MI)
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

23.01 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Gareth Southgate. Il commissario tecnico dell'Inghilterra, dalla sala stampa di San Siro, commenterà la sconfitta contro l'Italia.

23.02 - Ha inizio la conferenza stampa: "E' difficile essere troppo critico, c'è stato possesso palla e ci sono stati tiri in porta. La partita per noi è andata grossomodo bene, la qualità è mancata in fase offensiva, ma ci sono aspetti positivi e promettenti e la direzione intrapresa è quella giusta, nonostante il risultato".

I tifosi alla fine hanno fischiato, perché?
"E' difficile capire il motivo per il quale non siamo riusciti a segnare, ci siamo proposti ma non siamo stati efficienti. Capisco la reazione del pubblico, gli ultimi risultati non sono stati soddisfacenti".

Si è parlato del gioco e di questa difesa. Quanto è preoccupato dalla fase difensiva?
"Non nego che la situazione non è quella ideale, ma ho visto dei miglioramenti. I giocatori sapevano che questa partita poteva essere vinta, avevamo margine per fare qualcosa in più ma non ci siamo riusciti".

Manca solo una gara prima dell'inizio della Coppa del Mondo.
"La situazione è quella che è, non lo neghiamo. Cercherò di fare un ottimo lavoro coi giocatori soprattutto per tenerli concentrati sugli obiettivi e per tenere viva in loro l'idea che possiamo vincere".

Il problema sono solo i risultati delle ultime partite o è un altro?
"Sono state partite molto importanti contro avversari di altissimo livello e il risultato è stato quello che è stato... Il percorso non è stato costellato da grandi risultati, certo, ma ora possiamo solo restare aggrappati al prossimo torneo, ora arriveranno tante critiche ma spero ricadano più su di me che sui giocatori".

Qual è il peso della retrocessione nella Lega B di Nations League?
"Che va a intaccare la qualità delle prossime gare che giocheremo e, inoltre, questo va intaccare la qualificazione al prossimo Europeo".

Cosa ci dice della prossima gara con la Germania?
"Posso dire che stasera negli ultimi minuti abbiamo portato avanti diversi contropiedi e su questo posso ritenermi soddisfatto. Speriamo di vederli anche nella prossima gara".

23.13 - Conclusa la conferenza stampa

Altre notizie
Mercoledì 5 Ottobre 2022
09:57 Rassegna stampa La Nazione: "Fiorentina, con gli Hearts più Cabral di Jovic. In porta si rivede Gollini" 09:53 Serie A "Nessuna rivincita, deve essere solo l’inizio": rivedi Inzaghi dopo Inter-Barcellona 09:53 Rassegna stampa Il Torino punta Martinez. Tuttosport: "Terzino-eroe: a giugno salvò una fotografa" 09:49 Rassegna stampa Udinese, Udogie a La Repubblica: "Siamo uniti, abbiamo fame e non ci poniamo limiti" 09:48 Serie A LIVE TMW - Bologna, Zirkzee: "Sarei venuto a Bologna a prescindere dal tecnico; Ronaldinho il mio idolo"
09:47 Serie A "Grande risultato ma ora pensiamo alla Cremonese": rivedi Spalletti dopo Ajax-Napoli 09:45 Serie A “Abbiamo lottato per Inzaghi. Siamo sempre col mister”: rivedi Calhanoglu dopo Inter-Barcellona 09:45 Il corsivo Un manifesto costruito in 50 giorni. Spalletti fa il pompiere, ma questo Napoli è stellare 09:42 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Disastro Adan in Marsiglia-Sporting. Schmidt: "Giochiamo da Benfica" 09:41 Serie A "Spalletti mi ha voluto a tutti i costi. Mi dà fiducia": rivedi Raspadori dopo Ajax-Napoli 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Mourinho sceglie ancora Belotti: l'ex Torino dal 1' contro il Betis" 09:34 Serie A "Lezione agli olandesi che hanno insegnato calcio": rivedi Capello dopo Ajax-Napoli 09:34 Rassegna stampa Giordano sul CorSport: "Le mani di Spalletti sul Napoli. Il gol dell'1-1 è tutto suo" 09:30 Serie A Brutto è bello. L'Inter si è snaturata per battere Xavi: ora è anche più pronta per Lukaku 09:29 Serie A VIDEO - Porto-Leverkusen 2-0, Sergio Conceiçao rialza la testa. Gol e highlights 09:28 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Chelsea-Milan, le 3 mosse con cui Pioli può imbrigliare Potter" 09:26 Serie A VIDEO - Liverpool-Rangers 2-0, i reds restano a tre punti dal Napoli. Gol e highlights 09:24 Serie A VIDEO - Brugge-Atletico Madrid 2-0, i belgi sono la rivelazione di Champions. Gol e highlights 09:23 Rassegna stampa Samp, oggi il sì di Stankovic. Il Secolo XIX: "Niente Inter. Ieri ha incontrato Ferrero" 09:21 Serie A VIDEO - Inter-Barcellona 1-0, la notte che ci voleva per rialzare la testa. Gol e highlights 09:18 Serie A VIDEO - Eintracht-Tottenham 0-0, continua il mal di trasferta degli Spurs. Gli highlights 09:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Equipe dopo il 4-1 dell'OM allo Sporting CP: "Il pieno di speranza" 09:16 Serie A VIDEO - Ajax-Napoli 1-6, la notte perfetta dei partenopei. I gol e gli highlights 09:14 Serie A Salernitana, fiducia a termine per Nicola. Resta la divergenza col club sugli obiettivi 09:13 Rassegna stampa Messi pronto a tornare al Barça a luglio. Tuttosport: "Stipendio monstre, PSG infastidito" 09:08 Rassegna stampa La Stampa: "Il Torino è diventato molle: c'è più qualità, ma manca peso atletico" 09:03 Rassegna stampa Inter-Barça, la moviola del CorSport: "Mano Dumfries, siamo al limite. Vincic da 4,5" 09:00 Serie A Lazio, domani a Graz per una finale anticipata. Obiettivo cancellare Midtjylland 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Champions si complica per il Barça. Polemiche per l'arbitraggio 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Magia di Alexander-Arnold in Champions. CR7, niente cessione a gennaio