Menù Notizie

LIVE TMW - Iachini: "Bella Fiorentina, non cinica. Ma non abbiamo fatto niente"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.10 - Vittoria roboante per la Fiorentina. I viola hanno superato la Sampdoria a Marassi con un rotondo 5-0 e si sono staccati dalla zona retrocessione. Fra pochi istanti il tecnico Giuseppe Iachini incontrerà i media in conferenza. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.40 - Giuseppe Iachini entra nella sala stampa del "Ferraris". Inizia la conferenza.

Hai ricevuto la risposte che volevi?
"Avevo chiesto ai ragazzi di continuare a fare il nostro lavoro. Siamo insieme da 40 giorni e non può essere tutto perfetto. Stiamo portando avanti il nostro processo di crescita, la squadra concede pochissimo. Ci stiamo allenando sulle linee di gioco per avere una mentalità di non fermarci mai. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita, non era facile contro la Sampdoria, ma l'abbiamo giocata come l'avevamo preparata. E' un peccato sul 3-0 dove abbiamo trovato di nuovo la parità numerica. In dieci contro dieci però siamo stati bravi a fare il nostro gioco con discreta qualità di gioco. Sono felice per i nostri tifosi della Fiorentina e allo stesso tempo voglio ringraziare i tifosi della Sampdoria che sono nel mio cuore per quello che abbiamo vissuto insieme".

Fiorentina cinica?
"Una bella Fiorentina ma non cinica. Abbiamo preso palo, abbiamo sbagliato l'assist per il compagno ma non abbiamo fatto niente. Non abbassiamo la testa, stiamo creando un'identità, abbiamo trovato il gol delle punte. C'è solo bisogno di tempo, pazienza e tanto lavoro".

Che giudizio dà su Duncan?
"E' un ragazzo che conosco, sapevo cosa può darci. Ha l'abilità giusta, sa tirare in porta e imbucare. Gli abbiamo fatto iniziare la partita ma questa non va vista come una bocciatura né per Benassi né per Pulgar".

Lirola sembra un altro calciatore da quando c'è lei.
"Adesso gioca meno spalle alla porta avversaria. Gioca più sul dai e vai, senza palla e per attaccare la porta avversaria. Ci stiamo lavorando in settimana ma sapevo cosa poteva darmi. Per me niente di nuovo. Deve solo continuare a lavorare ma ha margini di crescita perchè con gli esterni dobbiamo arrivare a fare gol".

Cosa ha detto a Vlahovic dopo l'esultanza sul 2-0?
"Devo dire cosa gli ho detto? Meglio di no. Dopo però ha chiesto scusa ai tifosi della Sampdoria. Non era rivolto a loro. Io gli ho detto che era una testa di c...o s fosse stato così".

Quanti margini di miglioramento ha Vlahovic?
"Deve migliorare su alcuni aspetti. Ci stiamo lavorando come ho fatto con Icardi, Dybala quando li ho avuti. Ha margini importanti. Se continuerà a lavorare sul piano della disponibilità avrà grandi margini di miglioramento".

17.51 - Termina la conferenza stampa di Giuseppe Iachini dopo il successo contro la Sampdoria.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale
19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio...