Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Zaffaroni: "Il pari ha influito sul nostro umore, ma è un buon risultato"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

17.00 - A margine del pari con il Monza, il tecnico del Verona Marco Zaffaroni è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.47 - Inizia la conferenza stampa.

Si poteva ottenere di più oggi? Verdi ha detto di chiedere a lei perché non avesse giocato di più prima.
"Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, soprattutto nella fase iniziale. Affrontare il Monza non è semplice: è una squadra organizzata, brava nel palleggio. Abbiamo fatto bene anche a inizio ripresa trovando il vantaggio: l'unica pecca è stata non consolidare il vantaggio, prendere gol subito ha influito negativamente sul morale dei ragazzi. Ma siamo stati bravi a non mollare, portando a casa un risultato positivo. Da qui alla fine giocheranno tutti: abbiamo speso veramente tanto, è da inizio gennaio che diciamo che ogni gara è decisiva. Giocare per tre mesi con questa pressione non è facile: questa squadra ha qualità, ma non è abituata a queste pressioni e la fatica che sente è più nervosa che fisica. Simone ha fatto una grande partita, sono felice che abbia segnato e avrà altro spazio da qui alla fine".

Si è sentito qualche fischio alla fine. Qual è il clima nello spogliatoio?
"Il pubblico oggi si aspettava una vittoria, ma la squadra ha dato tutto e ha fatto 95' di grande intensità, mettendoci tutto e facendo anche degli errori. Abbiamo dato tutto, con i nostri limiti, ma io sono convinto che la strada sia questa: una strada difficile, anche da capire, e per questo comprendo il pubblico, ma in rapporto a quello che siamo il sentiero da percorrere è questo. Dobbiamo recuperare le energie per andare a giocarci questa partita importantissima, e poi durante la sosta proveremo a recuperare qualcuno".

Il problema è più mentale o fisico? Tamèze a fine partita era stremato.
"All'interno della gara ci sono tante partite. A inizio ripresa abbiamo meritato il vantaggio, ma prendere gol subito da un punto di vista mentale ha pesato. Tamèze sta tirando la carretta alla grande, ci può stare che nel finale abbia accusato un po' di stanchezza".

Quanto è importante aver recuperato Djuric e Veloso?
"Abbiamo bisogno di tutti. Loro sono stati importantissimi con i loro ingressi, col passare del tempo ritroveranno condizione".

Come sta Magnani? Perché Gaich fatica a ingranare?
"Negli ultimi due giorni Magnani aveva avuto la febbre, ma aveva recuperato e aveva dato disponibilità. A fine primo tempo era un po' affaticato. Gaich sta crescendo di condizione: veniva da un periodo di inattività, dopo il 'boom' iniziale c'è sempre una fase di assestamento. Credo che con la sosta ci siano i presupposti per arrivare a una condizione buona anche per lui".

Come stanno Verdi e Tamèze?
"Simone era stanco, ha fatto una gara di grande intensità: il cambio è legato a quello. Tamèze non ha nulla di particolare, era stanco: sta facendo una grande stagione, giocando sempre un po' di stanchezza è legittima".

Cosa le dà maggiore fiducia? Ha visto lo striscione dei tifosi del Monza?
"Li ringrazio: ho passato molto tempo lì, sia come calciatore che come allenatore, è una società alla quale sono molto legato e ho sempre avuto un buon rapporto con tutti. Sono fiducioso perché vedo che la squadra ha voglia di provarci fino alla fine: abbiamo ampi margini di miglioramento. E le facce dei giocatori mi danno fiducia, vedo in loro la convinzione di voler provare a raggiungere il nostro obiettivo".

17.58 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"