Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas Verona, Baroni: "Senza l'espulsione avremmo potuto osare di più"

di Francesco Galvagni
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare il pareggio con la Lazio di Maurizio Sarri al "Bentegodi". 1-1 il risultato finale con Thomas Henry riuscito ad impattare nella ripresa l'iniziale vantaggio dell'ex Mattia Zaccagni. Tuttomercatoweb vi offre come di consueto la diretta live testuale della conferenza.

17.37 - Inizia la conferenza stampa

Hellas in difficoltà nel primo tempo, bella reazione nella ripresa?
"Si giocava contro una squadra forte, ben allenata, nel primo tempo siamo stati forse un pochino timorosi, potevamo alzarci di più, anche se comunque loro nel primo tempo non hanno avuto grandi occasioni. Se nel secondo tempo non ci fosse stata l'espulsione forse avremmo potuto osare di più".

Serdar tre-quartista, scelta che non ha pagato?
"Ci sono giocatori pagati fior di milioni, questo ragazzo ha circa 170 partite in Bundesliga, la squadra forse non l'ha aiutato troppo, bisogna farli giocare, personalmente non lo voglio bocciare".

Duda rimasto in campo nonostante l'ammonizione?
"Bisogna fare delle scelte di coraggio, Duda è il centrocampista più forte che abbiamo, avevamo bisogno della sua qualità in palleggio, nonostante il giallo addosso pensavo che potesse gestire anche questa situazione, purtroppo non è andata così".

Oggi la squadra ha gettato il cuore oltre l'ostacolo...
"La squadra ha avuto una buona tenuta mentale, queste sono partite che devi tenere mentalmente, speriamo di poter urlare alla fine per una vittoria a breve".

Terzo pareggio consecutivo sempre in rimonta che dimostra grande carattere ma anche necessità di migliorare qualcosa in approccio?
"Partite come queste sono difficili, la Lazio ha grande qualità in palleggio, nel primo tempo siamo stati troppo passivi, aspettandoli troppo pur concedendo poco. Eravamo sporchi nella ripartenza poi nel secondo tempo la squadra è rientrata molto meglio creando i presupposti per fare goal".

Oggi ennesima conferma per Thomas Henry?
"Abbiamo giocatori che in quel ruolo pur essendo diversi costituiscono risorse importanti. Siamo sulla via giusta, è un ragazzo che ha avuto un brutto infortunio e ne sta uscendo, il goal è una gratificazione, presto sarà pronto per i 90 minuti".

Le voci smentite sul cambio di proprietà possono incidere?
"Non ci pensiamo, a volte le voci sono architettate per destabilizzare, noi siamo sereni, pensiamo al lavoro, il Presidente e il Direttore sono vicini alla squadra, vedono il lavoro e ci sostengono".

Nervosismo a fine partita?
"Non c'è stato niente, sono episodi che avvengono quando c'è tensione da parte di tutti. Molti giocatori di loro li conosco, ho grande stima dell'allenatore e dei giocatori".

17.50 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson
12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club"