Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Cetin: "La vittoria a tavolino? C'è stato un errore, positivo per noi"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

15.45 - È stato il primo colpo dell'estate gialloblù: Mert Cetin, prelevato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto - poi trasformatosi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni nell'ambito dell'affare Kumbulla -, si presenterà alla stampa nella sede del club in via Olanda. L'inizio della conferenza è previsto per le 16: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le due dichiarazioni.

16.01 - Inizia la conferenza stampa.

Che effetto fa essere il primo giocatore che ha voluto il Verona?
"È una sensazione positiva, volevo essere qui. È molto bello".

Cosa significa per te Verona adesso?
"Verona per me è una buona chance, posso migliorare ed è un ottimo step per me. Per questo l'ho scelta".

Quanto è importante Gunter per voi? Come ti trovi con Juric?
"Koray è turco come me, posso parlare tranquillamente con lui. Questa situazione è positiva per me, sono un giocatore aggressivo e bravo nell'uno contro uno. Questo sistema è perfetto per me".

Come si ferma Gervinho?
"Non ci penso, ogni giocatore ha le sue qualità. Non penso agli avversari, ma alla partita".

Lo scorso anno il Verona ha avuto una delle migliori difese del campionato. Come sta procedendo il vostro adattamento?
"Kumbulla e Rrahmani erano ottimi giocatori, e li rispetto. Ma adesso siamo qui noi, dobbiamo difendere bene e ci proveremo".

Due partite di campionato, due clean sheet. Segnali positivi da parte vostra.
"Sì, dobbiamo restare concentrati ed è quello che dobbiamo fare. È positivo per noi non aver subito gol, e proveremo a continuare così".

Cosa hai capito della Serie A rispetto alle precedenti esperienze?
"Lo scorso anno non ho giocato molto, ma ho assistito alle partite. Per questo mi sono adattato più velocemente. È un campionato al quale posso adattarmi bene".

Quanto differisce il lavoro di Juric da quello di Fonseca?
"Da Fonseca ho tratto molti insegnamenti, come sarà con Juric. Fonseca è un buon allenatore, ma diverso da Juric. Mi sento bene fisicamente, ma potrà andare meglio, avrò bisogno di adattarmi".

Come stai vivendo la città?
"Posso definirla una piccola Roma. C'è anche l'Arena, e ci sono molti siti storici. Non ho ancora avuto tempo di visitarli, ma voglio farlo".

Quante possibilità c'erano che arrivassi a gennaio?
"Puoi chiederlo al Verona il perché dell'interesse. Ma sono contento di essere qui e voglio lottare per questo club".

Perché hai scelto il quindici?
"Mi piace molto questo numero, mi rappresenta. È un numero da lottatore, penso sia così".

Che effetto ti ha fatto affrontare subito il tuo passato? Poi c'è stata la vittoria a tavolino...
"È stata la mia prima partita, ero felice di poter rivedere i miei amici. È stato un grosso errore, positivo per noi. Ma non voglio parlarne".

Che partita ti aspetti domenica?
"Vogliamo vincere, tre vittorie consecutive sarebbero perfette. Ci stiamo preparando per questo e vogliamo ottenere i tre punti".

Ci descrivi le tue caratteristiche?
"Sono bravo nell'uno contro uno. Quando abbiamo la palla posso palleggiare con i compagni e attaccare".

16.17 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
09:53 Rassegna stampa Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie 09:51 Altre Notizie Avramov: "Bello rivedere Dida". Il brasiliano in visita-aggiornamento alla Honved 09:49 Rassegna stampa Milan, tutto sul 9. Zirkzee top ma occhio alla Premier. Le alternative sono Sesko o David 09:45 Serie A Le pagelle di Luvumbo: indemoniato. Prima a destra e poi a sinistra fa impazzire l'avversario 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:43 Rassegna stampa Genoa, squadra dai due volti. Passa la Lazio 09:38 Rassegna stampa Napoli, spunta Pioli per la panchina: c'è già stato più di un contatto per un impegno biennale 09:33 Rassegna stampa Napoli, il futuro inizia dal nuovo tecnico. Conte il preferito di DeLa 09:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: uno dei pochi a salvarsi della Juve, riapre il match su punizione 09:28 Rassegna stampa Roma, De Rossi pronto a firmare il rinnovo: durata di tre anni o due anni con opzione sul terzo 09:23 Rassegna stampa Milan, obiettivi falliti. Pioli e i rossoneri si allontanano 09:18 Rassegna stampa L'Equipe con il tecnico del Lione Pierre Sage: "Tutti i giorni mi gioco la carriera" 09:15 Serie AVideo Il Cagliari scappa, la Juve lo riprende: alla Unipol Domus finisce 2-2. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto trascina la Lazio che torna in corsa per l'Europa 09:08 Rassegna stampa Milan, Tassotti: "Grande delusione. La Roma è passata perché l'ha voluto di più" 09:03 Rassegna stampa Juve, Giuntoli pensa al futuro. Gudmundsson in cima alla lista 08:59 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo-Gundogan, caso chiuso. Nacho può lasciare il Real Madrid 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il primo ministro Sunak interviene sull'abolizione dei replay nella FA Cup 08:48 Rassegna stampa Milan, Pioli a rischio. Si pensa al possibile successore: più De Zerbi o Conceiçao che Conte 08:45 Rassegna stampa Bologna, la volata Champions ha un tifoso in più. La squadra corre anche per Lewis 08:43 Rassegna stampa Europa, ora la corsa è a nove. Solo l'Inter è sicura della qualificazione in Champions 08:38 Rassegna stampa Tardelli: "Ancelotti capostipite di una scuola vincente. In Europa vanno avanti gli italiani" 08:33 Rassegna stampa Le Cronache (Salerno) titola: "L'ira di Iervolino contro Dia. Ora l'attaccante rischia la B" 08:30 Serie A Salernitana, altra settimana senza novità societarie. Dia, sarà braccio di ferro 08:28 Rassegna stampa Inter, per tanti sarà la prima volta: da Dimarco a Thuram lo scudetto è una novità 08:24 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 08:24 Serie ATMW Radio Gautieri: "Pellegrini top in Italia, si era un po' spento prima dell'arrivo di De Rossi" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna): "Il Bologna e la Champions ecco come cambierà la città" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Juric è l'ora della verità: ora testa al Frosinone, poi la scelta sul futuro