Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Sutalo: "Due sconfitte stupide, ora lavoriamo. Il miglior attaccante affrontato? Ibra"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

16.30 - Prelevato negli ultimi giorni di mercato dall'Atalanta, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il neo-acquisto del Verona Bosko Sutalo si presenterà tra pochi minuti all'interno della sede del club. L'inizio della conferenza è previsto per le 16.45: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

16.46 - Inizia la conferenza stampa.

Sei un difensore universale? Puoi ricoprire più ruoli?
"Sì, certo. Sono un difensore che vuole giocare molto con la palla, mi piace giocare in avanti. E questo mi piace molto".

Che differenze hai trovato tra Gasperini e Di Francesco?
"Nell'Atalanta si gioca uomo contro uomo, ma anche bassi. Con Di Francesco giochiamo di più dal basso con la palla. Questa è una squadra fortissima con bravi giocatori".

Come arrivate a questo piccolo tour de force?
"Lunedì avremo una partita importante: dovremo prendere punti nelle prossime gare, perché siamo partiti con due sconfitte 'stupide', contro l'Inter abbiamo preso due gol 'stupidi'. Ma adesso lavoriamo per essere pronti".

Che rapporto hai con Pandur?
"Abbiamo giocato insieme due gare in Nazionale, vincendole entrambe, ed entrambi da titolari. Adesso siamo tornati, dovremo recuperare ed essere pronti per lunedì".

Chi ti ha consigliato di venire qui?
"Sono qui perché Verona è una bella piazza, qui i giovani possono giocare. Ho avuto un'offerta anche a gennaio, ma l'Atalanta allora decise di tenermi. Alla seconda offerta ho parlato con Ivor, anche prima con Colley, e mi hanno detto che questa è una bella piazza per crescere. Devo lavorare bene, devo studiare ogni giorno ed essere pronto per giocare".

Più centrale o più fascia destra?
"Ultimamente ho giocato spesso da terzino, anche in Nazionale, perché posso fare bene quel ruolo. Ma voglio giocare più da centrale destro nei tre dietro, voglio giocare con la palla tra i piedi".

Cosa rappresenta per te l'Hellas?
"Sono qui in prestito, ma in questo momento mi interessa solo il Verona e solo questa stagione, poi vediamo. Voglio crescere qui, vogliamo restare in Serie A e voglio aiutare la squadra in questo".

Che gruppo hai trovato qui a Verona? E che allenatore hai trovato?
"Ho trovato un bel gruppo di ragazzi, mi piace qui. Gasperini e Di Francesco sono allenatori diversi, ma entrambi bravi. Non posso dire molto altro perché sono qui da pochi giorni".

Come stai fisicamente?
"Ho giocato due partite dopo molto tempo, non ho giocato molto con l'Atalanta e di questo mi dispiaccio. Sono un po' stanco, ma sono pronto per lunedì".

L'attaccante più forte affrontato e il difensore più forte?
"L'attaccante più forte è Ibrahimovic. Mi sono allenato con Romero, per me era il più forte. In questo momento non lo so".

Quale compagno ti ha impressionato di più?
"Sicuramente Zaccagni, che però è andato alla Lazio. Tutti i giocatori qui sono ottimi, poi sono arrivato da poco tempo, mi occorre qualche settimana in più per valutare".

Il 31 ha un significato particolare per te?
"L'ho indossato in Croazia, poi all'Atalanta ho preso il 4. Mi piace Rramos, che ha il 4, che però era già occupato. Dunque ho scelto il 31, che per me è un numero speciale".

16.57 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"
23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"