Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Kallon: "Dopo il primo gol in A non sono riuscito a dormire. Verona non è razzista"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

10.45 - Gli sono bastati tre minuti per timbrare per la prima volta in maglia gialloblù: Yayah Kallon, provvidenziale a Empoli con la rete - splendida - del definitivo 1-1, si presenterà oggi da nuovo giocatore del Verona nella sede del club scaligero. L'inizio della conferenza è previsto alle ore 11: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

11.08 - Inizia la conferenza stampa.

Ha alle spalle una storia incredibile. Dopo il primo gol in A, ci ha pensato un attimo?
"No, sinceramente no. Non ci credevo nemmeno io. Quando sono tornato a casa non riuscivo a dormire, e continuavo a pensare al mio primo gol in Serie A".

Come sta fisicamente?
"Sto molto bene, ho fatto tutto il ritiro. In passato ho avuto quattro infortuni muscolari, ma ora sto benissimo".

Perché ha scelto il Verona?
"Per la fiducia che il direttore mi ha dato. Lo conoscevo dai tempi del Genoa, è una brava persona".

Come si descrive come calciatore?
"Sono un esterno, ma posso fare anche la prima punta".

Siete una squadra molto giovane: quanto conta per lei?
"I giovani ci sono, ma ci sono anche giocatori più esperti, che aiutano i più giovani dentro e fuori dal campo".

Quali sono i suoi giocatori di riferimento?
"Thierry Henry, e Ronaldo per la mentalità che ha".

Da Thierry a Thomas. Un giudizio su di lui?
"Mi trovo molto bene con Thomas, ci manda in porta e fa anche gol".

La vittoria di domenica è molto pesante: quanto conta per voi?
"Dopo l'Empoli volevamo vincere, abbiamo lavorato molto con il mister, che era serenissimo. Tutte le componenti del club volevano fortemente la vittoria. Dopo la partita ero in viaggio per tornare a Genova, e ho continuato a riguardare i gol. La testa ora è già alla prossima".

Cosa si aspetta dalla prossima gara?
"Lo stesso Verona di sempre. Anche con l'Atalanta avevamo creato tanto, avendo però la 'sfiga' di non segnare. Continuiamo su questa strada".

Come si trova a Verona? Per molti è una città razzista.
"Mi trovo molto bene, sono qui da pochissimo. In squadra abbiamo qualche ragazzo di colore, quindi direi di no. Sono stato a Genova per 5 o 6 anni, e non ho mai visto baristi neri, invece a Verona sì (ride, ndr). Oppure l'altro giorno: ho visto coppie 'miste' camminare mano per mano in centro".

Come si trova con Cioffi?
"Mi conosceva già, e mi ha messo subito nella posizione che mi piaceva. Dà fiducia a noi giovani".

Ci racconta del confronto che avete avuto con lui prima della partita con l'Atalanta?
"Il mister ci parla sempre e ci motiva, tutti i giorni".

Si ritrova nel ruolo di 'spacca-partite' da subentrante?
"Siamo in tanti, tutti vogliono giocare titolari. Poi sta al mister, è il suo lavoro. Ad oggi crede che giocando 20-25' posso far male agli avversari, e questo è un bene".

11.18 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"