Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Di Francesco: "Simeone c'è, ma difficilmente sarà titolare. Dzeko da bollino rosso"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

14.30 - Sconfitto all'esordio dal Sassuolo, il Verona proverà a centrare i primi punti della sua stagione contro i campioni d'Italia dell'Inter, ospiti domani al Bentegodi nell'anticipo del secondo turno di Serie A. Alla vigilia del match contro i nerazzurri, Eusebio Di Francesco risponderà alle domande dei giornalisti nella sede del club in via Olanda. L'inizio della conferenza è previsto per le 14.45: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

14.47 - Inizia la conferenza stampa.

Un commento sull'arrivo di Simeone? Lo convocherà?
"Sono felice per Giovanni: credo sposi appieno la mentalità di questa squadra. È combattivo, tenace, potrà darci una grande mano. È venuto con grande entusiasmo, sarà a disposizione domani anche se sarà difficile proporlo dal primo minuto".

L'Inter è la più forte?
"Una delle più forti, se non la più forte. Con il Genoa hanno dimostrato grande forza mentale: mi hanno dato la sensazione di essere più liberi in determinati movimenti. È andato via Lukaku, ma è arrivato Dzeko: è uno da 'bollino rosso', sa essere finalizzatore, magari meno cecchino di altri ma più regista avanzato".

Recupera qualcuno a destra?
"Ha recuperato Faraoni, è arrivato Sutalo, che può giocare a destra. Lo stesso Casale ha ricoperto bene, con le sue caratteristiche questo ruolo. A differenza della scorsa partita, ho più possibilità di variare in quella posizione".

Come si inquadra l'arrivo di Sutalo? Numericamente non siete un po' tanti?
"In questo momento abbiamo i giocatori che dobbiamo avere per affrontare un campionato. Cercherò di sfruttare tutte le caratteristiche in base all'avversario. Sutalo è stato preso per essere uno dei tre, per fare il braccetto".

Cosa non le è piaciuto col Sassuolo?
"Voglio partire dalle cose positive ed essere ottimista: dobbiamo essere più bravi a concretizzare. Per come abbiamo dominato la gara, abbiamo preso gol nel momento in cui sembrava potessimo farlo. Dobbiamo essere cattivi, capire che il pericolo è dietro l'angolo: lì arriva il 'pessimismo'. Dobbiamo essere più bravi in fase preventiva".

Cosa chiede alla difesa?
"Col Sassuolo ci sono stati tanti uno contro uno, abbiamo accettato i duelli individuali. Dovevamo essere più bravi a coprire gli spazi in inferiorità numerica, magari in questo dobbiamo migliorare. Io sto mantenendo l'identità di questa squadra, il duello deve rimanere. Ovviamente se una palla va a destra chi può darci più copertura è l'opposto a sinistra: stiamo cercando di migliorare in base ai miei pensieri, ma non dobbiamo cambiare moltissimo".

Pensai di cambiare qualcosa in difesa? Chi giocherà in mediana?
"Penso di cambiare qualcosa dietro. In mezzo giocherà uno tra Hongla e Tamèze, insieme a Ilic. Valuterò nella rifinitura".

Ha novità su Zaccagni e il rinnovo?
"Rimango su quello che ho detto nel post-gara dell'altro giorno. Sono felice di quello che sta facendo, deve dare continuità: troverà giovamento a continuare un altro anno qui a Verona, o anche di più, perché no".

Chi giocherà in porta?
"Sto valutando, hanno possibilità sia Pandur che Montipò. Stiamo valutando quale sia la scelta giusta per questa gara".

Come sta Frabotta? A breve lo vedremo in campo?
"Poteva essere un'opzione col Sassuolo: si sta allenando con continuità, ha avuto qualche problemino. Ha ancora qualche problemino che sta cercando di risolvere, stiamo cercando di portarlo al top, per fargli conoscere cosa questa squadra vuole da lui".

Sulla trequarti le serve qualcosa dal mercato?
"Cancellieri potrebbe giocare domani, potrebbe giocare quella dopo. Non è un problema, quando vedo dei mezzi non mi fa paura l'età. Da qui a fine mercato valuteremo eventuali opportunità: abbiamo preso Simeone, abbiamo Kalinic e Lasagna che possono darci diverse soluzioni. Come Barak, ad esempio, può fare anche il mediano. Ciò che conta adesso è portare tutti ad affrontare al meglio le gare".

La sconfitta con il Sassuolo è stata digerita?
"Preferisco non digerirla, e mettere tutta quella rabbia nella gara di domani. Va preso quello che c'è di positivo e riportarlo nella gara di domani. Ma deve esserci rabbia per riscattare una sconfitta immeritata".

Le chiedo uno slogan...
"Massima fiducia. È importante nel nostro lavoro: dobbiamo averla, al di là dell'avversario. Più si è impauriti peggio è: bisogna avere i timori giusti, affrontare l'Inter con l'umiltà, ma senza paura".

15.02 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga