Menù Notizie

LIVE TMW - Hellas, Caprari: "Le responsabilità? Ho scelto il 10 apposta. Totti non è più il mio agente"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

15.15 - Il Verona ha scelto lui per il dopo-Zaccagni: Gianluca Caprari, nuovo numero dieci dei gialloblù, si presenterà alla stampa tra pochi minuti all'interno della sede del club veneto. L'inizio della conferenza è previsto per le 15.30: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

15.35 - Inizia la conferenza stampa.

Comincia a esserci un bel clan di romani a Verona.
"Ho trovato un gruppo di romani. Sono arrivato in un gruppo importante, c'è la giusta mentalità: questo ti porta a fare punti la domenica".

Ti ritrovi a sostituire Zaccagni. Quale posizione occuperai?
"So che qui ha fatto molto bene, era amato da tutti. Io devo farmi amare per quello che sono. Ho parlato con il mister, il ruolo sarà quello".

Contro il Verona hai già lasciato il segno da avversario.
"Spero di fare il meglio con questa maglia. Ho una grande opportunità, devo dimostrare quello che ho fatto sin qui a metà".

Cosa ti manca?
"Sono sempre stato etichettato come un grande giocatore, ma ho sempre dimostrato a metà. Spero che questa sia la scelta giusta".

Perché hai reso a metà?
"Penso sia un fatto di testa. L'anno in cui stavo facendo bene mi sono fatto male, questo ha bloccato un po' la mia crescita. E adesso ho ripreso bene dopo l'infortunio, mi sento pronto per fare bene".

Hai una bella responsabilità.
"La voglio. Per questo ho scelto un numero importante".

Cosa ti ha detto Totti quando avete chiuso la trattativa? Hai scelto la maglia numero dieci...
"Purtroppo negli ultimi giorni c'è stata un po' di discussione, non è più il mio agente. Con lui sono rimasto in buoni rapporti. La dieci è una maglia importante, spero di indossarla al meglio".

Che Di Francesco hai ritrovato?
"Ha voglia di fare. Si è rimesso in gioco, ho visto le due partite, la squadra non meritava di perdere. Ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Puoi andare in doppia cifra?
"È il campo che parla. Ho anche più gol nelle mie corde. Qui c'è una grande mentalità, sono pronto a fare gruppo".

Ci racconti l'ultimo giorno di mercato?
"Aspettavo con ansia. Ho accettato subito Verona, penso sia una piazza giusta per me".

Potevi arrivare anche prima?
"Negli anni precedenti non c'era stato nulla. Quest'anno c'erano state delle voci, sapevo che il mister mi voleva, così come la società. Ma solo negli ultimi giorni c'è stato l'affondo decisivo, penso di aver fatto la scelta giusta".

Ti vedi più da trequartista o da falso nove?
"A Pescara ho giocato anche da falso nove. Non ho problemi, gioco dove vuole il mister, ma penso di poter fare tutti i ruoli in attacco".

Cos'è successo con Totti?
"Non mi sono trovato bene. C'è un rapporto di stima con Francesco, ma devo pensare a me stesso".

Chi ha curato la trattativa?
"Non Francesco, un avvocato di fiducia".

15.44 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene"