Menù Notizie

LIVE TMW - Guardiola: "Atalanta può vincere tutte le gare. Ci ha fatto soffrire"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

23.01 - Fra qualche minuto, nel ventre dell'Etihad Stadium di Manchester, Josep Guardiola parlerà al termine della sfida contro l'Atalanta, vinta per 5-1 dal suo City.

Inizia la conferenza stampa di Guardiola. "Abbiamo creato molte opportunità, eravamo lì, Sergio e Raheem erano lì e hanno segnato. Era un avversario complicato, se vedi il risultato sembra facile, ma in realtà c'era molta qualità. Giocavano molto sulle fasce, con Ilicic e Gomez molto pericolosi".

Phil Foden ha dato tanto oggi. "Ha questa qualità di correre, di spingere. È un ragazzo giovane, ha ancora molto spazio per migliorare. Ha giocato contro il Tottenham, l'anno scorso in Champions, ma anche oggi... ogni partita fa bene. Non mi deve mostrare nulla, perché l'ho portato dall'academy fino a qui. Il rosso? Imparerà, io non sono un arbitro".

Quanto tempo ha visto l'Atalanta che credevi? "Per novanta minuti, ti porta al limite. Sono fisicamente fortissimi, alti, veloci. Quando ti pressano e prendono con Gomez e Ilicic, tutti gli attaccanti che hanno, sono pericolosissimi. Lo sapevamo, lo abbiamo visto. Gli do tantissimo credito, ha qualità, nel primo tempo ci hanno fatto soffrire. Uomo contro uomo c'è la possibilità di avere un'opportunità".

Su Raheem Sterling. "Tutti i meriti li ha solo lui, è fisicamente incredibile, è forte, alla fine di una partita potrebbe giocarne un'altra, è veloce. È straordinario. Dipende quanto ".

Rodri non era felice per l'infortunio... "Non è rotto, ma potrebbero essere dieci giorni".

Chi può arivare secondo? "L'Atalanta può vincere tutte le partite che le mancano. Il girone sembra così-così, invece è durissimo. Conosco bene lo Shakhtar, l'Atalanta non è per caso che sta facendo, la Dinamo Zagabria è fortissima e difende molto molto bene. L'unica possibilità è che vinca le prossime tre partite. Non è semplice per loro, per come giocano è strano abbiano zero punti. Però la squadra... ho una grande ammirazione, per il coraggio. Non solo parole gratuite perché abbiamo vinto 5-1, mi sono espresso alla stessa maniera. Io sono stato al Brescia, è una squadra provinciale, arrivare con coraggio fino a qui... nel primo tempo ci ha fatto soffrire tanto, ma tanto. Sapevamo che giocando così, potevano correre ma potevamo farlo anche noi, potevamo correre tanto e per questo abbiamo messo giocatori come Foden, Mahrez, de Bruyne, che corrono molto".

23.20 - Fine della conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:34 Serie A Sassuolo, Doig: "Provare a vincere sempre per un grande finale di stagione" 20:34 Serie A Roma, De Rossi: "Gara sottotono, ma il Napoli è fortissimo. Bayer? Imbattuti, non imbattibili" 20:34 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 20:32 Calcio estero LaLiga, tris del Villarreal al Rayo: ora l'Europa è a soli tre punti di distanza 20:30 Serie A Napoli, Calzona: "Prestazione d'orgoglio e di qualità, abbiamo peccato su due episodi"
20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 20:21 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" 20:16 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:05 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina