Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Thiago Motta: "Giocato gara di grande coraggio"

di Arturo Minervini
Napoli-Genoa finisce 0-0 al San Paolo
Foto

Ottimo punto per il Genoa che al San Paolo impatta 0-0 con il Napoli. A breve le considerazioni del tecnico Thiago Motta in conferenza stampa.

Reazione importante dopo la sconfitta con l'Udinese

"Direi che abbiamo fatto una gara nella maniera giusta, con grande spirito di squadra contro una delle squadre migliori d'Italia ed in Europa. Abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta, sono molto contento dei miei stasera perchè hanno fatto un grande lavoro".

Come ha trovato Ancelotti?

"L'ho visto come sempre, una grande persone. Uno che stimo, uno dei migliori al mondo con i quali ho condiviso lo spogliatoio. Oggi non ha vinto la gara, ma ha fatto come sempre un grande lavoro".

C'è stato un dialogo tra te ed Ancelotti?
"Ho una grande ammirazione per tutto quello che ha fatto e che continua a fare. L'ho stimo come persona e come tecnico, noi abbiamo fatto una grande gara mostrando grande spirito di squadra giocando con coraggio anche nelle uscite".

Quanto è mancato Kouame visti gli spazi concessi dal Napoli?
"Non c'era Kouame, ma sono contentissimo del lavoro che hanno fatto quelli che c'erano. Torno a casa contentissimo, credo che questa sia la strada giusta".

Ha mostrato coraggio con l'inserimento del giovane Cleonise

"Lo vedo sempre bene in allenamento, per le caratteristiche che ha ci poteva dare una mano stasera. È uno anche altruista, ha giocato anche da terzino sinistro per poi provare a ripartire. Credo che anche altri lavorando bene in allenamento potranno trovare spazio nelle prossime gare".

Sui ritorni imminenti di Criscito e Sturaro...

"Criscito sta riprendendo, Sturaro avrà dei minuti nell'amichevole che giocheremo in settimane. Dimostreranno loro cosa possono dare alla squadra, sono contentissimo di avere tutti i giocatori a disposizioni così da poter scegliere".

Pandev ha fatto un grande lavoro anche in fase di non possesso

"Pandev oggi ha fatto molto bene in fase di non possesso, ma anche altri hanno lavorato bene".

Felice di aver accettato il Genoa?
"Sono orgoglioso di allenare questa squadra. Ci sono stato da giocatore vivendo una grande annata, oggi ho il grande privilegio di allenare una squadra che mi ha dato tanto e spero di potergli dare indietro tutto quello che mi ha dato".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"