Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, T. Motta: "La situazione non mi spaventa, credo nei ragazzi"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

20.16 - Sconfitta pesante per il Genoa. I rossoblu sono stati battuti dall'Inter per 4-0 e la situazione di classifica si complica ulteriormente. Fra poco il tecnico Thiago Motta interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

20.27 - Thiago Motta entra nella sala stampa di San Siro. Inizia la conferenza.

Il tweet che diceva della presentazione di Diego Lopez il 27 dicembre?
"Non ho social e non ho visto. Non mi interessa. La sola cosa che mi interessa è la squadra. Sono triste per il risultato non è quello che volevamo e che possiamo fare".

Cosa ti aspetti ora?
"In questo momento mi aspetto di ritornare subito a lavorare perchè credo molto in questo gruppo e in questi giocatori. Sappiamo tutti, io per primo, la difficoltà e tutto quello che c'è in gioco. Noi però siamo in grado di cambiare tutto proseguendo sulla strada che io avevo chiesto dal primo giorno".

Gli applausi della Curva Nord?
"Ringrazio tantissimo i tifosi dell'Inter".

Non pensa che il suo calcio non sia adatto alla situazione di classifica del Genoa?
"Non ho mai chiesto di giocare un calcio champagne. Il mio è un calcio di squadra e quando si difende lo si fa insieme. La compattezza la devono dare anche gli attaccanti. Non penso sia la strada giusta mettere dieci difensori e rinunciare ad attaccare. Anche se in questo momento non riusciamo a segnare non mi avete mai visto dire che il problema sono loro".

Si aspettava queste difficoltà?
"Quando ho accettato questa sfida sapevo della condizione del Genoa e non mi spaventa nemmeno oggi. Ho tanta fiducia nel gruppo. Io sono orgoglioso di loro perchè cercano di fare quello che gli dico io anche in una partita come quella di questa sera. Io li difenderò sempre".

Estraniare i ragazzi dalla classifica?
"E' chiaro. La classifica l'abbiamo vista sempre però cosa dobbiamo fare ora? Difendersi e buttare via la palla? Sono sicuro che così non vinciamo ma come stiamo giocando sì. Per questo si continuerà così ancora con più convinzione perchè è la strada per uscire da questa situazione".

Se il presidente sfidasse tutti confermandoti qual'è la prima cosa che faresti per cambiare la situazione?
"Io amo la sfida, è quello che mi dà energia. Da dentro non cambio niente. Ora abbiamo l'opportunità di entrare come tutte le squadre sul mercato e dobbiamo gestirlo molto bene, curando anche i dettagli perchè sappiamo che siamo in una situazione difficile e noi dobbiamo avere tanta fiducia in quello che stiamo facendo. Oggi la partita è difficile e complicata da spiegare, nelle altre gare con un piccolo dettaglio potevamo vincere".

Cosa serve sul mercato?
"Non è il momento. Parleremo con la società e prenderemo le decisioni per il bene del Genoa. Non mi sembra il momento di parlare di singoli giocatori o di cosa noi abbiamo bisogno".

Quando sarà il momento di parlare di mercato?
"Quando si parlerà con la società, quello sarà il momento di parlare di questa situazione. Io ho tantissima fiducia nel gruppo che ho in mano. Poi il mercato sarà aperto e possiamo anche noi fare qualche cosa. Dobbiamo fare molta attenzione ed essere intelligenti per rinforzare un gruppo che sta lavorando al 200% e sta cercando di uscire da questa situazione".

20.40 - Termina la conferenza stampa di Thiago Motta dopo la sconfitta contro l'Inter.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:07 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il gol di vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza
18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga