Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Prandelli: "Empoli agguerrito, Sanabria ha qualità"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Pegli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo Monday night consecutivo per il Genoa. La squadra rossoblu, dopo la sconfitta interna contro il Milan, scenderà in campo lunedì alle 20.30 al "Castellani" contro l'Empoli di Beppe Iachini. Alle 13 è prevista la conferenza stampa di mister Cesare Prandelli dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

13.11 - Inizia la conferenza stampa.

TMW: lunedì c'è l'Empoli. Gara molto importante per la classifica.
"Una partita molto importante, non dobbiamo assolutamente sbagliare l'approccio ma anche la prestazione. Serve una prestazione convinta, la squadra è consapevole di trovare un avversario agguerrito e noi dobbiamo fare altrettanto".

TMW: fronte mercato, via Piatek, dentro Sanabria. Le chiedo come è stato l'impatto dell'attaccante.
"Finalmente con l'ufficialità di Piatek ci siamo levati i dubbi, si volta pagina. Nel calcio come nella vita si affronta la realtà. E' arrivato un ragazzo che quattro anni fa era considerato un talento mondiale, arriva da esperienze positive, stamattina si è presentato bene, ha molta voglia. Sa che deve conquistarsi il posto ma si lavora su una base di qualità".

Che giocatore è Sanabria?
"E' un giocatore che ha fatto intravvedere e non solo delle qualità straordinaria. Ha talento e ora deve dimostrare di essere consapevole delle sue qualità".

Dopo la gara con Milan ha detto che a Empoli il 99,9% della squadra sarà lo stesso. Lo 0,1% sarà Sanabria?
"In questo momento tolgo anche lo 0,1% perché non c'è il tesseramento. Se dovesse arrivare entro lunedì sarà importante averlo anche in panchina".

Le condizioni di Sturaro?
"Secondo me meno ne parliamo meglio è. Dobbiamo dargli la possibilità di recuperare senza pressioni. E' un giocatore maturo, consapevole che deve recuperare, ha grande motivazione. E' un giocatore che ci può veramente aiutare in questo momento".

Come sta Rolon e ci sarà emergenza a centrocampo?
"E' recuperato. Quindi non abbiamo la solita emergenza della settimana scorsa. Hiljemark deve sottoporsi ad un'altra operazione e colgo l'occasione per fargli un in bocca al lupo perchè è una persona straordinaria. Sandro è ancora infortunato e Mazzitelli ha ancora qualche problema".

Criscito lunedì ha parlato di lottare per non retrocedere.
"Dobbiamo lottare per non retrocedere e farlo partita per partita. I giocatori hanno l'anima per lottare, una sana paura fa bene. Devi avere consapevolezza però di lavorare di più".

Ehizibue?
"Mi son fatto l'idea che avevamo intravisto ungiocatore di una potenzialità straordinaria e che potrà fare qualcosa di importante. Io non voglio un giocatore con dubbi, chi viene a Genova deve avere la consapevolezza di indossare una maglia gloriosa, una maglia del club più antico d'Italia. In questo momento è confuso, non abbiamo forzato più di tanto ma io non voglio giocatori motivati, di più".

Cosa si aspetta dal mercato?
"In questi due giorni non parlo di mercato. Parlo di Empoli e di chi è arrivato. Gli operatori di mercato e il presidente sanno cosa fare e noi dobbiamo svolgere il nostro compito".

La crescita di Favilli?
"E' difficile dirlo. Ne abbiamo bisogno, il ragazzo può rispondere bene. Ha potenzialità, ma guardando i numeri non ha fatto tante partite. Deve giocare e trovare ritmo. Si sta allenando bene, ha trovato difficoltà a trovare spazio e ora se la gioca".

13.22 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"