Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Blessin: "Abbiamo la responsabilità di fare il possibile per ritornare in A"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

19.41 - Il Genoa saluta la Serie A con una sconfitta casalinga. Al termine del match perso contro il Bologna, il tecnico del Genoa Alexander Blessin parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

20.09 - Inizia la conferenza di Alexander Blessin.

Il Genoa può essere protagonista in B con questa rosa?
"Abbiamo assolutamente la responsabilità dopo quello che hanno fatto i tifosi, non solo oggi, di fare il possibile per tornare in Serie A. La partita di oggi ha rispecchiato le altre partite da quando sono allenatore del Genoa. Un'occasione da gol per l'avversario, hanno fatto subito gol e noi abbiamo avuto diverse occasioni e non abbiamo fatto gol. Sicuramente non è stata la nostra migliore partita. Sicuramente i giocatori che devono rinforzare la rosa devono farlo in queste cose qui. E' sempre difficile, dopo una partita così, dire delle cose. Abbiamo dei giocatori che hanno un contratto ma abbiamo bisogno di qualità nelle posizioni decisive. Siamo assolutamente responsabili di ridare quello che i nostri tifosi ci hanno dato. Abbiamo bisogno del giusto mix di giocatori d'esperienza e giovani selvaggi. Quando vediamo dei tifosi così mi vengono i brividi nella schiena e bisogna vedere anche l'anno prossimo con che orgoglio noi porteremo questi colori in campo. Faremo tutto il possibile per raggiungere questo".

Oggi scritta una pagina storica del tifo. E ti porta un grosso debito. Il Genoa deve stravincere il campionato di B.
"Abbiamo la responsabilità e una missione a quest'ora l'anno prossimo di festeggiare la Serie A. Sono anche ottimista. Non deve essere una scusa avendo una preparazione da fare con la squadra. So dove devo migliorare la squadra: l'aspetto fisico, il modo di giocare e farlo capire alla squadra. Quando sono arrivato qui sapevo che c'era il rischio. Sono però orgoglioso di essere l'allenatore di un club eccezionale come il Genoa. Non voglio dire cose a vuoto per acquisire punti, questo lo dico dal cuore. Non sarà facile ma faremo tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo".

Nella fase offensivo è un problema di moduli o di uomini in attacco?
"Se vediamo le prime nove partite abbiamo avuto tantissime occasioni. Ci mancava il killer instinct. E' necessario questo istinto di voler fare gol. Ci vuole assolutamente per vincere le partite ed è mancato specie nelle prime partite ma anche dopo. Sicuramente a volte è anche una mancanza di qualità ma anche di esperienza. Yeboah, per esempio, è giovane e anche lui sapeva che poteva far gol ma sono sicuro che un giovane così con l'esperienza esploderà. Speriamo l'anno prossimo".

TMW - Quanta voglia c'è di ritornare in campo per riconquistare questo traguardo della A?
"Ora necessita di avere una pausa e un distacco. Ci sarà molto lavoro da fare, progettare il lavoro. Sono stato prima a Ostenda, ho avuto i playoff, poche pause poi sono arrivato qui ed è stato un momento senza sosta. Ora ci vuole un po' di tempo per ricaricare le pile. Analizzeremo cosa fatto bene e cosa migliorare. Parleremo, progetteremo una rosa forte, convincere i giocatori ad arrivare qui che il Genoa avrà un ruolo di primissimo piano per tornare in A".

La fiducia della società è la stessa di quando sei arrivato qua?
"Assolutamente. So chi mi sostiene come Spors. Il 19 gennaio abbiamo firmato il contratto sapendo della situazione, ho sempre avuto un ottimo contatto con lui, stessa cosa con Wander e il presidente. Dobbiamo stare tutti dietro questo progetto e Wander ha una chiara visione di questo progetto. E' molto importante avere questa gente che ci aiuta e ci dà fiducia e il gruppo 777 è assolutamente convinto del progetto. La fiducia è al 100% dal presidente e del gruppo 777. Dobbiamo andare tutti insieme su questa strada, dobbiamo continuare a crederci tutti insieme".

20.29 - Termina la conferenza stampa di Alexander Blessin.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene"
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions