Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Andreazzoli: "Bene la prima, Schone ha fatto vedere qualità"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Chiavari (GE)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Poker all'Imolese per il Genoa che ha superato il turno di Coppa Italia. Al termine del match del Comunale di Chiavari, il tecnico rossoblu Aurelio Andreazzoli parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

22.57 - Mister Andreazzoli entra all'interno della sala stampa del Comunale di Chiavari. Inizia la conferenza.

Un commento sulla gara.
"Bene, per quelle che erano le aspettative e le difficoltà legate alla prima partita ufficiale. Era importante il risultato e i ragazzi lo hanno fatto con determinazione. Non è successo nulla di particolare sotto l'aspetto fisico. Possiamo archiviare la serata come positiva. La cornice di pubblico è stata la chicca della serata. E anche di questo siamo molto contenti. Continua il nostro lavoro di avvicinamento alla prima di campionato".

Saponara è uscito alla mezzora del primo tempo. Come sta?
"Credo non ci sia alcun problema. Io l'avrei tolto qualche minuto prima, lui ha voluto verificare. In questo periodo quando si sentono tirare i flessori bisogna stare molto attenti. Credo sia stata una scossa di sciatica".

Schone?
"E' stato bravo. Ha fatto vedere ancora una volta le sue qualità".

Barreca come sta?
"Ha passato una nottata un po' particolare, come altri della squadra. C'è stato forse un virus. Gli è venuta anche la febbre, nel primo pomeriggio aveva 38, aveva gli occhi lucidi e abbiamo preferito rinunciare".

Quando affronti una squadra di due categorie inferiori la figuraccia è dietro l'angolo. La squadra ha avuto un ottimo approccio mentale.
"E' quello che abbiamo chiesto a loro perché può accadere questo. Detto questo dobbiamo fare i complimenti all'Imolese, squadra con un'identità precisa".

Lunedì si torna al "Signorini". Il fatto di aver viaggiato molto è negativo o positivo visto che si forma il gruppo?
"Il gruppo è uno dei risultati che ci auspicavamo. Abbiamo un gruppo di ragazzi che sta bene insieme. In Francia è stata organizzata bene perchè oltre ad aver un centro sportivo notevole a disposizione l'abbiamo spezzata spostandoci due volte per le amichevole e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con squadre notevoli".

La velocità Kouamé poteva mettere in difficoltà i difensori dell'Imolese nello scambio all'interno dell'area?
"Loro lo fanno apposta. Hanno un'idea e muovono il pallone per creare quel disagio. Non è facile fare dieci metri e arrivare in tempo anche se hai la volontà che i ragazzi hanno dimostrato".

Come valuta la prova degli attaccanti che ha alternato?
"Sono stati buoni progetti che a volte per poco non vanno a conclusione. Li abbiamo visti duettare, cercare la profondità e duellare sul gioco aereo. Chiaro è che gli attaccanti sono un po' più soggetti ai dettagli. Lì si fa il lavoro fine, è chiaro che si deve mettere appunto in maniera più difficoltosa rispetto ad altre zone del campo".

Cosa si aspetta da queste due ultime settimane di mercato?
"Dobbiamo ancora completare perché noi gradiremmo avere due calciatori per ogni ruolo. Quindi dobbiamo sistemarci. Può essere che esca qualcosa, di sicuro entrerà qualcosa a breve. Io ansie da mercato non ne ho. Ho ansia da lavoro".

Gli ingressi?
"Per esempio Pajac non è ancora con noi ma lunedì pomeriggio lo sarà. Manca ancora qualcosa. Aspettiamo la fine del mercato molto tranquillamente".

La prestazione di Schone?
"Credo abbia fatto una buona prestazione. Che ci siano margini di miglioramento ce lo auspichiamo tutti. Siamo agli inizi e spero che anche io di avere margini di miglioramento (sorride ndr)".

La gara con la Roma? Può essere riproposto questo undici?
"Tutto può essere. L'idea nella testa dell'allenatore c'è. Vediamo. Sarà una settimana normale che ci permetterà di capire bene com'è la Roma, ce l'abbiamo un'idea. Vedremo se saremo capaci di creare delle difficoltà. Non sarà facile, la Roma è una squadra tosta, con tanta qualità e una bella fisionomia".

Ghiglione ha ripagato la fiducia data. Può essere questa la sorpresa?
"La sorpresa maggiore è il gruppo di calciatori che ho. La disponibilità e l'affiatamento che hanno".

Conclusione ad Andreazzoli.
"E' stato splendido venire a giocare questa partita qua. Volevo ringraziare l'Entella che ci ha dato la possibilità di trovare questa bella soluzione vicino ai nostri tifosi".

23.13 - Termina la conferenza stampa di Andreazzoli dopo la vittoria contro l'Imolese in Coppa Italia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"