Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, AndreazzoIi: "Migliorare nell'attenzione, Bologna ha valore"

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14.10 - Il Genoa cerca il riscatto. Dopo due sconfitte consecutive contro Atalanta e Cagliari, i rossoblu torneranno in campo domani sera alle 21 contro il Bologna per il turno infrasettimanale. Fra pochi istanti il tecnico Aurelio Andreazzoli incontrerà i media in conferenza dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

14.32 - Mister Aurelio Andreazzoli entra all'interno della sala stampa. Inizia la conferenza prima del match con il Bologna.

TMW: mister, domani si torna in campo. Come ci arriva la sua squadra?
"Avremmo preferito arrivare alla partita con un morale più alto, ma siamo abituati a valutare le prestazioni in maniera oggettiva senza farci prendere troppo dalle sensazioni né dal risultato. Si poteva fare di più come in tutte le gare, ma come comportamento di squadra abbiamo visto risposte importanti anche da calciatori che avevano giocato meno. Siamo consapevoli di dover migliorare situazioni individuali a livello di attenzione sia sotto l'aspetto difensivo sia sotto quello offensivo, in Serie A ogni occasione va sfruttata.

TMW: che avversario si aspetta?
"Mi aspetto un avversario di valore, non è la sconfitta con la Roma che cambia le carte in tavola. Il Bologna è una squadra che mi piace per come si pone in campo e accetta la battaglia in qualsiasi momento. Quest'anno sarà difficile trovare gare scontate sulla carta".

Il Bologna fragile sulle palle inattive.
"E' una considerazione che è nei fatti. Bisogna poi vedere se corrispondono esattamente a quello che accade perché tante volte la situazione è talmente casuale che non corrisponde alla realtà".

Novità nell'infermeria?
"Come novità abbiamo Biraschi e Goldaniga con lievi problemi muscolari ma noi li, come diciamo sempre col medico, li vogliamo preservare al 100%. Visto che fra quattro giorni siamo di nuovo all'opera non vogliamo rischiarli. Sturaro sarà pronto presto perchè il recupero sta andando bene".

Hanno resettato mentalmente rispetto alla gara di venerdì?
"L'amarezza della sconfitta rimane sempre. Ma, per come siamo abituati a fare noi, cerchiamo di prendere energia dalle situazioni negative. Abbiamo visto le situazioni da cui possiamo prendere energia importante, siamo andati in campo e abbiamo iniziato il lavoro dal giorno dopo prima con chi non aveva giocato e poi col gruppo al completo".

Vi siete parlati col presidente?
"Abbiamo parlato anche nella giornata di ieri, lo faremo anche stasera. Poi c'è un confronto normali su situazioni variabili. Dopo l'Atalanta avevamo uno stato d'animo positivo, ieri avevamo uno stato d'animo più amaro anche se, devo dire, abbiamo concordato che poi in definiva siamo mancati in una ventina di minuti nel secondo tempo perchè il primo tempo è stato disputato bene. Ma, come accaduto la scorsa settimana, siamo stati bravi a riordinare le idee pareggiando. Poi abbiamo rovinato l'immagine di quella gara col terzo gol. Tornando al dialogo col presidente è stato molto amabile e non come è stato riportato".

Bello vedere un dialogo fra lei e il presidente.
"Ero in ufficio quando ho parlato col presidente e avevo anche la porta chiusa. Io credo che, fino a questo momento, tutto qua dentro è andato nella maniera che ci auspicavamo andasse. Poi è ovvio che siamo tutti figli dei risultati e quindi ci sono dei momenti in cui gli umori possono cambiare. Se poi chi l'ha scritto ha elementi più dettagliati di quelli che ho io e il presidente allora è un altro discorso".

Sarà un Genoa più simile a quello con Atalanta o Cagliari?
"Dell'Atalanta".

Quanto può influire le condizioni di Mihajlovic sulle prestazioni del gruppo?
"Ho ascoltato sempre con piacere le interviste dei calciatori e dell'ambiente in cui vive. Sono interviste che ti fanno veramente piacere ascoltare. Sono tutte rivolte alla positività che quest'uomo ha dimostrato di avere quando stava bene e si sono ingigantite quando ha avuto questo problema. Quanto incida non lo so dire, quello che so è che la gratitudine che i giocatori hanno verso di lui può essere un veicolo importante".

14.48 - Termina la conferenza stampa di Andreazzoli in vista della partita contro il Bologna.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio