Menù Notizie

LIVE TMW - Frosinone, Reinier: "Felice di questa scelta. Lavorare con umiltà per affermarmi"

di Stefano Martini
Fonte: Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

11.10 - Giornata da segnare sul calendario quella odierna per il Frosinone calcio. Tra qualche istante si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo centrocampista arrivato in prestito dal Real Madrid Reinier Jesus Carvalho. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com

11.30 - Inizia la conferenza. Arrivi al Real Madrid, poi Borussia, Girona e Frosinone. Come mai dal Real Madrid al Frosinone?
"Sono molto felice di stare qui, ho scelto insieme a mio padre. Volevo essere in una squadra che avesse grandi calciatori e un grande allenatore a cui piace giocare con la squadra. Squadra molto giovane, voglio stare qui felice e conoscere questa nuova cultura, questo nuovo calcio. Sono stato accolto molto bene e sono felice di essere qui e lavorare per fare bene"

Sei arrivato al Real Madrid con Rodrygo e Vinicius ma hai avuto più difficoltà. Cosa è successo?
"Grazie per i complimenti. Rodrygo e Vinicius sono due grandi calciatori, due amici. Li seguo molto per imparare. Anche Vinicius ha avuto dei problemi ma , sto lavorando in silenzio e con la testa bassa. Tanti parlano perchè vengo dal Real Madrid, ma sto lavorando con umiltà e in silenzio.E' un piacere stare qui, voglio aiutare questa squadra e sono convinto che tutti mi aiuteranno per esprimermi al meglio"

Prime impressioni su Di Francesco e sulla squadra?
"Sicuramente è un'impressione positiva perchè il mister ama il contatto con la palla e mi sento in linea con questo. Ci stiamo allenando, squadra molto rapida e veloce. Cinque giorni di allenamento mi sono serviti per conoscere squadra e compagni. Stiamo lavorando già in vista dell'importante gara col Sassuolo"

Il tuo ruolo preferito?
"Giocare a centrocampo è il mio ruolo preferito ma posso giocare anche a destra, sinistra o come numero 9. Ripeto sono qui per aiutare, a prescindere da cosa mi piace mi dedicherò al massimo per aiutare la squadra in qualsiasi posizione"

Ancelotti ti ha parlato prima di venire a Frosinone? Perchè hai scelto il 12?
"Quando sono arrivato in Italia una delle prime cose che ho saputo è stata che mister Ancelotti aveva parlato di me. Sono felicissimo perchè un grandissimo mister. E' un onore perchè è il tecnico del Real Madrid, il club più importante al mondo. Numero di maglia? Gioco sempre con la 19 che è il mio primo numero, il numero anche della mia data di nasciata, non c'era molta scelta quindi ho preso il 12 perchè il numero di mia sorella, una persona che mi sta sempre vicino e poi è il numero di Falcao e penso mi porterà molta fortuna e allegria"

Differenze tra il calcio europeo e quello sudamericano?
"Si ci sono delle differenze, l'ho visto anche in Germania, in Spagna e ora qui in Italia. Qui il calcio è molto più rapido, più intenso e con meno spazio. Io sono arrivato qui giovanissimo a 17 anni e questo incide sulla crescita"

Conoscevi Frosinone?
"Quando mi è arrivata questa proposta, Kaio Jorge era già qui. Ci conosciamo da quando siamo bambini, e ho cercato di sapere qualcosa di più. Non conoscevo Frosinone, sapevo che era vicino Roma solamente. Quando si arriva in una nuova città nuova si cercano informazioni ed effettivamente le notizie erano tutte positive. Anche in Brasile si è parlato tanto e i feedback sono stati tutti positivi"

Stadio moderno e tifoseria molto calda. Che impressione hai avuto?
"Sono arrivato qui con la stessa umiltà con cui sono arrivato al Real Madrid. Impressione positiva, mi è piaciuto il centro allenamenti, le divise ma soprattutto le persone. Ho ricevuto un'accoglienza calorosissima. Sono felice del trattamento che mi è stato riservato. Ripeto che mi è piaciuto molto il centro di allenamento"

Hai vinto l'oro Olimpico a Tokyo. Quanto vuoi riconquistare la nazionale? La tua condizione fisica attuale qual è?
"Sicuramente una delle gioie più grandi della mia vita vincere l'oro olimpico. Ora si concentra tutto in questo, lavorare con fermezza e umiltà. Nei primi giorni non ho lavorato in gruppo perchè dovevo rimettermi bene in condizione secondo lo staff e avevano ragione. Ieri però mi sono allenato anche col gruppo. Mi sento bene, mi sento pronto per aiutare la squadra già nella prossima gara"

12.00 - Terminata la conferenza stampa di presentazione di Reinier Jesus Carvalho

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"