Menù Notizie

LIVE TMW - Frosinone, Frattali: "Grande emozione tornare qui. Mi interessa più l'uomo del calciatore"

di Stefano Martini
Fonte: Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

10.20 - Sosta per le nazionali sfruttata dal Frosinone calcio per presentare gli ultimi arrivi del calciomercato. Tra qualche minuto sarà presentato il portiere Pierluigi Frattali in arrivo a titolo definitivo dal Bari. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com

11.00 - Inizia la conferenza stampa. Che gioia è stata tornare al Frosinone?
“Ringrazio presidente, direttore e tutta la società per questa opportunità. Alla mia età giocare in A e tornare qui, a casa è una grande emozione. Mia moglie è ciociara, io sono ciociaro di adozione, sono cresciuto qui perché ci sono stato 7 anni. Grande emozione, grazie a tutti per questa opportunità”

Soddisfazione tornare in A?
“Opportunità grandissima a prescindere dal mio ruolo in squadra. Farò di tutto per aiutare a raggiungere l’obiettivo. Voglio essere ricordato per l’uomo più che per il calciatore. Col Frosinone ho fatto tutte le categorie dalla c2 alla serie A e questa è una soddisfazione"

Che Frosinone hai ritrovato?
“Sono passati tanti anni, il primo anno a Frosinone era il primo del presidente il 2003. Da lì è cambiato tutto. Ho trovato una scietà solida, una società seria. Stadio che è un gioiellino, qui ci facevo allenamento ed era tutto diroccato. Penso che il presidente ha fatto un lavoro straordinario, si è circondato di professionisti. Sappiamo quanto tiene a questa terra"

Le tue ambizioni?
“Il mio obiettivo è di aiutare questi ragazzi che sono giovani. Conosco il mio ruolo e spero di essere un punto di riferimento. Spero di essere ricordato come una persona importante più che il calciatore come dicevo prima"

Sei il più esperto. Senti questa responsabilità?
“Sono tutti responsabili, ho trovato un gruppo unito che lavora tanto e parla poco. Ci sono tutti i presupposti. Ognuno è leader di se stesso. Ci sono giocatori giovani ma che giocano da anni. Tutti ragazzi per bene che sono convinto faranno una grande stagione"

Trattativa semplice?
“Ringrazio Bari e tuttto l’ambiente perché ho passato 4 anni molto belli. Non dovevo lasciare Bari ma poi è uscita questa opportunità e non potevo dire di no. Questa società mi ha cresciuto, tornare in Serie A vuol dire tanto. Voglio chiudere la carriera nel migliore dei modi".

L'anno scorso da Bari ti aspettavi un Frosinone del genere?
“Avevamo avuto modo di vedere il Frosinone in amichevole nel precampionato e noi ci eravamo detti che potesse essere una delle candidate. Non stravincendo come hanno fatto ma si vedeva del potenziale. Complimenti a loro"

“Un ricordo per Domenico Costantini che 20 anni fa mi ha portato qui e credo oggi sarebbe felice"

11:20 - Terminata la conferenza di presentazione Pierluigi Frattali

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"