Menù Notizie

LIVE TMW - Fonseca: "Sono preoccupato, serve un'ala. Spinazzola giocherà"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti
Foto Articolo

13.10 - Con il Parma in Coppa Italia è arrivata la prima vittoria del 2020 della Roma. Adesso Fonseca vuole dare continuità ai risultati e trovare il primo successo dell’anno anche in campionato. I giallorossi andranno domani a Marassi per affrontare il Genoa e alle 13.30 di oggi è prevista la conferenza stampa del tecnico portoghese. Di seguito il live a cura della redazione di TMW:

13.35 - Inizia la conferenza di Fonseca

Genoa, Juventus e il derby: come sta la squadra?
"Sta bene ed è motivata. E' in fiducia. E' vero che sarà una settimana importante con tre gare importanti, ma la squadra sta bene. Gli infortunati non stanno bene (ride, ndr)".

Con le squalifiche di Kolarov e Florenzi cosa cambierà?
"No, giocheranno Spinazzola e Santon"

E' preoccupato per i numeri dell'attacco?
"Sono preoccupato, devo essere essere onesto. Per questa importante settimana abbiamo Kluivert a sinistra e Under e a destra. Come trequartista c'è solo Pellegrini. Devo dire che con Petrachi e Fienga stiamo cercando di trovare un giocatore per l'attacco. Abbiamo bisogno di questo calciatore. Detto ciò abbiamo sempre creato molto, ma dobbiamo migliorare questa parte del gioco. Perotti ha avuto un trauma nella partita contro il Parma e non potrà giocare. Difficilmente sarà convocabile con la Juventus".

Cristante può fare due gare di seguito?
"Meglio gestirlo. E' stato molto tempo fuori infortunato. Non è facile fare due partite di seguito. Domani non giocherà".

Quanto è mancato Kluivert in questo periodo di assenza?
"Sono soddisfatto perché prima dell'infortunio era in un grande momento. E' un giocatore che è migliorato molto e importante per la squadra. Perotti ha fatto comunque bene in questo periodo che ha giocato".

La situazione di Cetin può cambiare?
"Penso che non cambierà nulla. Non abbiamo parlato del prestito di Cetin. Rimane con noi fino alla fine della stagione".

Può influire il calendario sulla Roma?
"Non mi piace quando non abbiamo 72 ore di riposo. Non è un problema giocare di sera".

Come sta Spinazzola?
"Sta bene e si è allenato molto bene. Giocherà domani. E' pronto ed è contento".

La trattativa è stata gestita bene? Ha qualcosa da rimproverare all'Inter?
"Io non conosco bene i dettagli della situazione, ma devo dire che se la società ha deciso così, sicuramente avrà fatto bene. Ho totale fiducia nella società. E' vero che volevo avere qui Politano, ma devo dire che ho totale fiducia in Petrachi e Fienga. Se loro hanno deciso così è perché avevano ragione di fare così".

Verrà fatto un altro tentativo per Politano?
"No. Siamo in questo momento cercando di trovare altri giocatori"

Come stanno Pastore e Mkhitaryan?
"Pastore ha iniziato a lavorare in campo e sta bene. Mkhitaryan non sarà pronto per queste due partite, ma con la Lazio potrà essere una soluzione"

Perotti, Pastore e Jesus sono sul mercato?
"No".

Per l'attacco guardate all'estero?
"Noi stiamo solo cercando un'ala che sostituisca Zaniolo, nulla di più".

Ha senso ancora parlare di specificità dei ruoli?
"Penso che si perchè la cosa più importante è la dinamica di gioco. Devo confessare una cosa: io sono sempre stato in tutti i club molto giocando uno o due sistemi. Non dobbiamo cambiare molto, se cambi sistema, cambi la dinamica. In Italia ho cambiato e mi piace questo tipo di atteggiamento perché non è facile giocare contro squadre che giocano in forma diversa. Se in passato ho pensato che fosse un problema cambiare un sistema, ora no. Dopo la Serie A sono pronto a tutto".

13.48 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 20 Settembre 2020
00:23 Serie B Pres. Pescara: "Esposito? Profilo importante per noi se va via dall'Inter" 00:19 Calcio estero Bayern Monaco, Sané: "Questa squadra ha ancora fame. Partenza super" 00:15 Serie A Inter, Gagliardini: "Gruppo ottimo, Hakimi e Kolarov si sono ambientati subito" 00:08 Calcio estero Bayern Monaco, Kahn: "Subito una partenza forte, questi ragazzi si divertono" 00:07 Calcio estero Primeira Liga, Telles lancia il Porto: 3-1 all'esordio contro il Braga
00:06 Calcio estero West Ham, Moyes: "La squadra ha giocato bene, k.o. duro da accettare" 00:04 Calcio estero Leicester City, Rodgers: "Mi servono un centrocampista e un attaccante ma sono tranquillo" 00:01 Editoriale L'inevitabile fascino dell'incognita Andrea Pirlo. Niente gavetta ma abitudine alle grandi pressioni: predestinato o figlio del Guardiolismo? Intanto pretende subito il 9 e sarà solo questione di tempo 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 1989, prima doppietta di Roberto Baggio in Nazionale 00:00 Calcio estero Barcellona, Koeman su Riqui Puig: "Ha bisogno di giocare e non so se qui può farlo" 00:00 A tu per tu ...con Aurelio Andreazzoli
Sabato 19 Settembre 2020
23:59 Serie A Vanheusden: "Tornare all'Inter? Contatti con il mio agente, ma a Liegi sto bene" 23:57 Calcio estero Crystal Palace, Hodgson: "All'Old Trafford non puoi solo difendere. Testa alla prossima" 23:54 Serie A Hellas, Paro: "Risultato giusto. Abbiamo perso giocatori importanti che vanno sostituiti" 23:53 Serie A Napoli, Maksimovic è ancora lontano dal rinnovo: resterà in scadenza di contratto 23:52 Serie A LIVE TMW - Vidal-Inter, fumata bianca vicina. Un milione al Barça, possibile arrivo già domani 23:49 Serie B Pres. Pisa: "Grande emozione giocare a San Siro, anche se solo in amichevole" 23:45 Serie A Udinese, Forestieri: "Fare il centrocampista è una novità per me, farò del mio meglio" 23:42 Calcio estero UFFICIALE: Union Berlino, dal Liverpool arriva in prestito il giovane Awoniyi 23:41 Serie A La Juventus conferma: riapre lo Stadium. Contro la Sampdoria presenti mille invitati 23:40 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento per la vittoria, dobbiamo ancora crescere" 23:38 Calcio estero Tottenham, altro giro, altro numero di maglia per Bale: vestirà la 9 23:36 Serie A Roma, Cristante: "Se c'è bisogno gioco in difesa, ma non è il mio ruolo" 23:34 Serie A FOTO - Il Verona ferma la Roma, finisce 0-0 al Bentegodi: le immagini più belle del match 23:34 Serie A Roma, Fonseca: "Difesa a quattro? Non ci ho pensato. Oggi potevamo fare di più" 23:34 Serie B Pisa, D'Angelo dopo l'Inter: "Era la prima volta a San Siro, i ragazzi hanno dato tutto" 23:32 Serie A Parma, Krause: "Avevo il sogno di comprare un club italiano. Parma mi ha convinto" 23:31 Serie A TMW - Roma, sospiro di sollievo per Fonseca: solo crampi per Karsdorp. Ripresa lunedì 23:30 Serie A Questa Roma ha terribilmente bisogno di Milik: 21 tiri, ma scarsa pericolosità 23:27 Calcio estero Tottenham, Reguilon: "Qui per Mourinho, ansioso di crescere come giocatore"