Menù Notizie

LIVE TMW - Fonseca: "Sono preoccupato, serve un'ala. Spinazzola giocherà"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.10 - Con il Parma in Coppa Italia è arrivata la prima vittoria del 2020 della Roma. Adesso Fonseca vuole dare continuità ai risultati e trovare il primo successo dell’anno anche in campionato. I giallorossi andranno domani a Marassi per affrontare il Genoa e alle 13.30 di oggi è prevista la conferenza stampa del tecnico portoghese. Di seguito il live a cura della redazione di TMW:

13.35 - Inizia la conferenza di Fonseca

Genoa, Juventus e il derby: come sta la squadra?
"Sta bene ed è motivata. E' in fiducia. E' vero che sarà una settimana importante con tre gare importanti, ma la squadra sta bene. Gli infortunati non stanno bene (ride, ndr)".

Con le squalifiche di Kolarov e Florenzi cosa cambierà?
"No, giocheranno Spinazzola e Santon"

E' preoccupato per i numeri dell'attacco?
"Sono preoccupato, devo essere essere onesto. Per questa importante settimana abbiamo Kluivert a sinistra e Under e a destra. Come trequartista c'è solo Pellegrini. Devo dire che con Petrachi e Fienga stiamo cercando di trovare un giocatore per l'attacco. Abbiamo bisogno di questo calciatore. Detto ciò abbiamo sempre creato molto, ma dobbiamo migliorare questa parte del gioco. Perotti ha avuto un trauma nella partita contro il Parma e non potrà giocare. Difficilmente sarà convocabile con la Juventus".

Cristante può fare due gare di seguito?
"Meglio gestirlo. E' stato molto tempo fuori infortunato. Non è facile fare due partite di seguito. Domani non giocherà".

Quanto è mancato Kluivert in questo periodo di assenza?
"Sono soddisfatto perché prima dell'infortunio era in un grande momento. E' un giocatore che è migliorato molto e importante per la squadra. Perotti ha fatto comunque bene in questo periodo che ha giocato".

La situazione di Cetin può cambiare?
"Penso che non cambierà nulla. Non abbiamo parlato del prestito di Cetin. Rimane con noi fino alla fine della stagione".

Può influire il calendario sulla Roma?
"Non mi piace quando non abbiamo 72 ore di riposo. Non è un problema giocare di sera".

Come sta Spinazzola?
"Sta bene e si è allenato molto bene. Giocherà domani. E' pronto ed è contento".

La trattativa è stata gestita bene? Ha qualcosa da rimproverare all'Inter?
"Io non conosco bene i dettagli della situazione, ma devo dire che se la società ha deciso così, sicuramente avrà fatto bene. Ho totale fiducia nella società. E' vero che volevo avere qui Politano, ma devo dire che ho totale fiducia in Petrachi e Fienga. Se loro hanno deciso così è perché avevano ragione di fare così".

Verrà fatto un altro tentativo per Politano?
"No. Siamo in questo momento cercando di trovare altri giocatori"

Come stanno Pastore e Mkhitaryan?
"Pastore ha iniziato a lavorare in campo e sta bene. Mkhitaryan non sarà pronto per queste due partite, ma con la Lazio potrà essere una soluzione"

Perotti, Pastore e Jesus sono sul mercato?
"No".

Per l'attacco guardate all'estero?
"Noi stiamo solo cercando un'ala che sostituisca Zaniolo, nulla di più".

Ha senso ancora parlare di specificità dei ruoli?
"Penso che si perchè la cosa più importante è la dinamica di gioco. Devo confessare una cosa: io sono sempre stato in tutti i club molto giocando uno o due sistemi. Non dobbiamo cambiare molto, se cambi sistema, cambi la dinamica. In Italia ho cambiato e mi piace questo tipo di atteggiamento perché non è facile giocare contro squadre che giocano in forma diversa. Se in passato ho pensato che fosse un problema cambiare un sistema, ora no. Dopo la Serie A sono pronto a tutto".

13.48 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
13:04 Serie CUfficiale Rimini, c'è il rinnovo di Pietrangeli. Il difensore ha firmato per altre due stagioni 13:00 Serie A Steven Zhang tra Pimco e gli arabi. Il futuro dell'Inter non è ancora deciso 12:56 Serie A Juve, con il Milan ecco Gatti e Szczesny. Weah si candida dopo l'ingresso positivo all'Olimpico 12:55 Calcio esteroLive TMW Clamoroso Barcellona, Xavi resta. Alle 13 la conferenza stampa per spiegare i motivi 12:53 Serie A Altafini: "Juve, riparti da Chiesa. Motta pronto per una big. Leao? Gioca a rate..."
12:49 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali per la 35ª giornata: Marinelli per Venezia-Cremonese 12:45 Serie A Il Napoli sfoglia la margherita per il dopo Osimhen: dopo Dovbik, spunta anche Moffi 12:42 Serie A Stasera Udinese-Roma, come si riparte? Due slot e tre sostituzioni ancora da sfruttare 12:38 Serie A Weah, il futuro alla Juve è già incerto. Ecco quanto fu pagato la scorsa estate 12:34 Serie C Presidente Sorrento: "Salvezza in condizioni difficili, capolavoro di mister Maiuri" 12:30 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Juve-Milan a Mariani. Sozza per Napoli-Roma 12:29 Le Statistiche Arbitri 34^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:27 Serie A Empoli all'esame Atalanta, Pezzella: "Stanno bene, ma battere il Napoli ci ha dato forza" 12:23 Serie A Boksic: "Vlahovic può diventare un top come Haaland. Io però avevo Zidane e Del Piero, lui no" 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Lettera aperta ai tifosi bianconeri e nerazzurri" 12:19 Serie CTMW Radio Giammarioli: "Seconde squadre in C? Per i club diventa difficile pescare i giovani dalle big" 12:15 Serie A Inter, il 19 maggio un'altra festa: a San Siro con Ligabue e la coppa 12:12 Serie A Un giocatore cinese all'Inter? Zhang: "Ad ora nessuno è adatto, poi se ne spuntassero..." 12:08 Serie A Hellas, Baroni: "Non guardiamo la classifica e il calendario. Serve qualcosa di straordinario" 12:04 Serie C Quale Juve Stabia vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 12:00 Serie A Milan, per Lopetegui la panchina rossonera è la priorità. Ma il tecnico non scalda i tifosi 11:56 Calcio estero Premier, rush finale avvincente: duello City-Arsenal, incubo retrocessione per 3 squadre 11:53 Serie A Empoli e la bagarre salvezza. Pezzella: "Niente calcoli, anche le piccole battono le grandi" 11:49 Serie C Quale Cesena vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 11:45 Serie A Serie A, stasera può arrivare il secondo verdetto: Salernitana in B se vince l'Udinese 11:42 Calcio estero Bundesliga, 4 giornate alla fine: il 5° posto può rendere felici, Darmstadt spacciato 11:38 Serie A Percassi conferma: De Ketelaere verrà riscattato. Atalanta e Milan, le cifre concordate 11:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Concentrati sul finale di stagione" 11:36 Le Statistiche Per Allegri 300 volte Juventus. Pioli OK dai tempi della Fiorentina 11:35 Serie ATMW Radio Gravina-Lotito, Piccari: “Abuso di potere del presidente FIGC, è meglio tacere”