Menù Notizie

LIVE TMW - Fonseca: "Sono preoccupato, serve un'ala. Spinazzola giocherà"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti
Foto Articolo

13.10 - Con il Parma in Coppa Italia è arrivata la prima vittoria del 2020 della Roma. Adesso Fonseca vuole dare continuità ai risultati e trovare il primo successo dell’anno anche in campionato. I giallorossi andranno domani a Marassi per affrontare il Genoa e alle 13.30 di oggi è prevista la conferenza stampa del tecnico portoghese. Di seguito il live a cura della redazione di TMW:

13.35 - Inizia la conferenza di Fonseca

Genoa, Juventus e il derby: come sta la squadra?
"Sta bene ed è motivata. E' in fiducia. E' vero che sarà una settimana importante con tre gare importanti, ma la squadra sta bene. Gli infortunati non stanno bene (ride, ndr)".

Con le squalifiche di Kolarov e Florenzi cosa cambierà?
"No, giocheranno Spinazzola e Santon"

E' preoccupato per i numeri dell'attacco?
"Sono preoccupato, devo essere essere onesto. Per questa importante settimana abbiamo Kluivert a sinistra e Under e a destra. Come trequartista c'è solo Pellegrini. Devo dire che con Petrachi e Fienga stiamo cercando di trovare un giocatore per l'attacco. Abbiamo bisogno di questo calciatore. Detto ciò abbiamo sempre creato molto, ma dobbiamo migliorare questa parte del gioco. Perotti ha avuto un trauma nella partita contro il Parma e non potrà giocare. Difficilmente sarà convocabile con la Juventus".

Cristante può fare due gare di seguito?
"Meglio gestirlo. E' stato molto tempo fuori infortunato. Non è facile fare due partite di seguito. Domani non giocherà".

Quanto è mancato Kluivert in questo periodo di assenza?
"Sono soddisfatto perché prima dell'infortunio era in un grande momento. E' un giocatore che è migliorato molto e importante per la squadra. Perotti ha fatto comunque bene in questo periodo che ha giocato".

La situazione di Cetin può cambiare?
"Penso che non cambierà nulla. Non abbiamo parlato del prestito di Cetin. Rimane con noi fino alla fine della stagione".

Può influire il calendario sulla Roma?
"Non mi piace quando non abbiamo 72 ore di riposo. Non è un problema giocare di sera".

Come sta Spinazzola?
"Sta bene e si è allenato molto bene. Giocherà domani. E' pronto ed è contento".

La trattativa è stata gestita bene? Ha qualcosa da rimproverare all'Inter?
"Io non conosco bene i dettagli della situazione, ma devo dire che se la società ha deciso così, sicuramente avrà fatto bene. Ho totale fiducia nella società. E' vero che volevo avere qui Politano, ma devo dire che ho totale fiducia in Petrachi e Fienga. Se loro hanno deciso così è perché avevano ragione di fare così".

Verrà fatto un altro tentativo per Politano?
"No. Siamo in questo momento cercando di trovare altri giocatori"

Come stanno Pastore e Mkhitaryan?
"Pastore ha iniziato a lavorare in campo e sta bene. Mkhitaryan non sarà pronto per queste due partite, ma con la Lazio potrà essere una soluzione"

Perotti, Pastore e Jesus sono sul mercato?
"No".

Per l'attacco guardate all'estero?
"Noi stiamo solo cercando un'ala che sostituisca Zaniolo, nulla di più".

Ha senso ancora parlare di specificità dei ruoli?
"Penso che si perchè la cosa più importante è la dinamica di gioco. Devo confessare una cosa: io sono sempre stato in tutti i club molto giocando uno o due sistemi. Non dobbiamo cambiare molto, se cambi sistema, cambi la dinamica. In Italia ho cambiato e mi piace questo tipo di atteggiamento perché non è facile giocare contro squadre che giocano in forma diversa. Se in passato ho pensato che fosse un problema cambiare un sistema, ora no. Dopo la Serie A sono pronto a tutto".

13.48 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
16:08 Serie A Inter, Esposito parzialmente in gruppo. Handanovic si è allenato a parte 16:07 Serie A LIVE TMW - Vigilia di Lione-Juve, Dembele: "Aouar è un grande giocare, felici di averlo" 16:07 Serie A LIVE TMW - Lione, Garcia: "La Juve non è solo CR7, non esiste un piano anti Ronaldo" 16:04 Serie B Serie B, giudice sportivo: 5 squalificati. Due giornate al neo acquisto del Pescara Bojinov 16:00 Serie A Il sindaco di Firenze sullo stadio: "Ognuno si assumerà le proprie responsabilità"
15:57 Altre Notizie Inter, il Ludogorets chiede la cancellazione delle conferenze della vigilia alla UEFA 15:55 Serie A LIVE TMW - Stasera Napoli-Barcellona: finito il pranzo UEFA, De Laurentiis via senza parlare 15:54 Serie A LIVE TMW - Allarme Coronavirus: Lione-Juve: chiesto stop trasferta dei tifosi bianconeri 15:53 Serie A Serie A, giudice sportivo: un turno a Dalbert, Strefezza, Mancini, Mateju e Mbaye 15:49 Serie B Allarme Coronavirus, la Lega B resta in attesa delle determinazioni delle Autorità Competenti 15:45 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Napoli, credi nell'impresa col Barcellona. Può bastare anche lo 0-0" 15:45 Serie A L'endorsement di Andrea Agnelli a Maurizio Sarri e a Fabio Paratici 15:42 Altre Notizie FOTO - Napoli-Barcellona, scambio di doni tra De Laurentiis e Bartomeu 15:38 Serie A Allarme Coronavirus. Sindaci di Meyzieu e Decines chiedono stop ai tifosi Juve a Lione 15:34 Altre Notizie Inter, seduta mattutina in vista del Ludogorets: riscaldamento, poi lavoro atletico e tattico 15:30 Serie A TMW - Spadafora: "Restrizioni in sei regioni. Non ci sono motivi per estenderle nelle altre" 15:27 Serie A Allarme Coronavirus, 4 tifosi del Valencia hanno accusato sintomi dopo la trasferta di Milano 15:23 Altre Notizie TMW - Napoli-Barcellona, finito il pranzo UEFA: De Laurentiis se ne va senza parlare ai media 15:19 Serie B Barba: "Facile dire sì al Benevento. Lo Spezia? Scontro diretto importantissimo" 15:15 Serie A Inter, dalla Francia: se parte Lautaro tutto su Aubameyang 15:12 Altre Notizie Cagliari, primo allenamento in vista della Roma: Ceppitelli a parte, terapie per Faragò 15:08 Il corsivo La nuova rincorsa Champions della Juventus 15:04 Serie B Salernitana, Djuric capitano decisivo. A Frosinone però potrebbe non esserci 15:00 Serie A Napoli-Barcellona, Milik ci crede: "Se puoi sognarlo, puoi farcela" 14:57 Altre Notizie Da S. Gregorio Armeno al San Paolo: "Napoli è bellissima". Barcellona già pazzo della città 14:55 Serie A TMW RADIO - Diaconale: "Lazio, Agnelli si sbaglia. Atalanta? Non diamo vantaggi" 14:53 Altre Notizie Milan, comunicata la chiusura del museo e delle biglietterie fino a domenica 1 marzo 14:49 Serie B Mastalli dopo l'infortunio: "Finalmente in campo con la mia J. Stabia. Cittadella? Una gara no" 14:45 Il corsivo Sembrerà un allenamento. Ma l'Inter non può sottovalutare la sfida intima col Ludogorets 14:42 Calcio estero Manchester United, Woodward: "Ci sono le basi per un grande futuro con Solskjaer"