Menù Notizie

LIVE TMW - Fonseca: "Giocheremo con la difesa 3. Fazio titolare, Dzeko lo valuteremo domani"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Roma, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

16.15 - La Roma vuole dare continuità di risultati dopo la vittoria di mercoledì contro il Parma, ma dovrà farlo senza diversi assenti. Santon e Smalling rimarranno a Trigoria a causa dei problemi muscolari accusati a inizio settimana, mentre saranno squalificati Mkhitaryan e Cristante. Alle 16.30, intanto, parlerà Fonseca per presentare la sfida di domani contro il Brescia.

16.33 - A breve inizierà la conferenza

16.35 - Parte la conferenza:

C'è stato il sorteggio dell'Europa League, che idea si è fatto?
"Devo dire che in questo momento sono tutte squadre difficili. Non dobbiamo pensarci, abbiamo la partita col Siviglia. Se poi vinciamo, vedremo. Sono tutte squadre forti in questo momento".

Novità su Smalling?
"Stiamo lavorando per avere Smalling in Europa League. Sono fiducioso che possa giocarla"

Per confermare il nuovo indirizzo tattico ricorrerà a Fazio?
"Giocheremo a 3 e Fazio giocherà domani per sostituire Cristante"

Dzeko come sta?
"Vediamo, non possiamo dimenticare che ha fatto le ultime due partite e ci sono pochi giorni per recuperare. Ho parlato con lui ieri ed era un po' stanco. Vorrei riparlarci oggi per decidere".

Kolarov può giocare nei tre centrali?
"Come ho detto, domani giocherà Fazio. Penso che Kolarov possa giocare in questa posizione come fatto in passato".

Cosa manca a Pellegrini per diventare un campione?

"Io non sono mai soddisfatto, ma io ho totale fiducia in Pellegrini. Voi sapete che mi piace tanto, è un giovane che deve migliorare e non possiamo dimenticare che è stato infortunato durante la stagione, ma penso che possa migliorare ancora".

Quanto incidono i valori fisici e mentali sulla squadra?
"Tutti gli aspetti sono importanti. Se stiamo bene fisicamente poi stiamo bene anche mentalmente e tatticamente. Sono tutti collegati. Non posso dire che la preparazione valga il 100% o la testa il 20%. Sono tutti collegati".

Nel giro di pochi giorni ha escluso prima Bruno Peres e poi Kluivert dai convocati. Il motivo era lo stesso?
"Escludere Bruno Peres era una scelta tecnica, Kluivert invece non mi era piaciuto durante l'allenamento prima del Parma. Ho parlato con lui e non è stato convocato. Penso che Justin abbia reagito bene. Se oggi si allena bene sarà un'opzione per domani".

Chi tra Pastore, Under, Kluivert, Carles Perez e Perotti ha più chance di giocare domani al posto di Mkhitaryan? Quanti minuti ha Zaniolo nelle gambe?
"Sono tutti giocatori che possono giocare domani al posto di Mkhitaryan. Su Zaniolo ho sempre detto che è stato tanto tempo infortunato. Dobbiamo scegliere il tempo giusto per fargli giocare più minuti. Per me prima viene la squadra. Se ci sarà possibilità giocherà qualche minuto in più".

Kolarov non ha giocato le ultime due partite, come mai?
"Spinazzola è stata una scelta e ha fatto due buone partite. Se domani giocherò con Kolarov so che è pronto perché lavora con qualità ed è pronto".

Contro il Parma avete sfruttato molto le corsie esterne, ma non è poi arrivato il gol. Cosa è mancato?
"Dobbiamo capire gli avversari e la partita. Il Parma difende bene vicino l'area e con molti giocatori. Non è facile trovare spazio. Devo dire che dobbiamo migliorare le due situazione: l'occupazione degli spazi e l'ultima scelta".

Farà pochi cambi anche domani?
"Non abbiamo Cristante e Mkhitaryan. Non voglio cambiare molto. Abbiamo in ballo la situazione di Dzeko e dobbiamo capire se sarà pronto o no".

Veretout è stato uno dei migliori, è imprescindibile?
"Nessuno lo è e non solo nella Roma, ma in tutte le squadre. E' in un grande momento e sta giocando molto bene e con fiducia. E' un giocatore importantissimo".

16.49 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes"
15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A