Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Vlahovic e Pedro risorse importanti per noi"

di Simone Lorini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Giacomo Morini

12.00 - Alla vigilia di Atalanta-Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Montella ha analizza i temi della partita in conferenza stampa. Ecco le sue parole dalla sala stampa del Franchi "Manuela Righini": "Pedro sta meglio, sta lavorando. Ha avuto un infortunio importante, rispetto agli altri è un po' indietro. Ci ho parlato della Primavera, lui ci ha pensato e ha accettato. Vedremo di volta in volta".

Che Atalanta si attende?
"Ogni gara va organizzata nella giusta misura, ad oggi credo che nessuno possa dire nulla alla squadra rispetto al percorso che sta avendo. E' un'altra Fiorentina rispetto alla passata stagione. Sono contento, ora facciamo i tre punti che ci mancano".

Ci sarà modo di rivedere il 3-5-2 contro gli orobici?
"La scelta è stata determinata dalla lettura della gara con la Juve. A posteriori dico che ho rischiato, perché fosse andata male avrei avuto meno sostegno ma non mi pongo certe domande prima della partita. Forse abbiamo avuto poco equilibrio, pur pericolosi che fossimo. Non mi accontento, disponiamo di risorse importanti come Vlahovic e Pedro che io voglio sfruttare. Tutti possono alzare il livello della squadra".

Rinnovo e non solo: com'è stata la settimana di Castrovilli?
"E' un taciturno, molto scaltro. Ha lavorato bene come sempre".

L'Atalanta ricorda la tua prima Fiorentina, sei d'accordo?
"Mi piace l'accostamento, la voglia di vincere è la stessa. Domani ci aspetta una partita molto difficile, è una squadra che ti porta a giocare diversamente dal normale: sono curioso di vedere come risponderemo a livello di squadra dopo l'ultima trasferta di Genova. Ci manca il gol".

Come procede la crescita di condizione della squadra?
"Stanno tutti bene, ho cominciato anche a chiamare per nome qualche nuovo e i ragazzi si chiamano per nome, è un segnale importante".

Rasmussen come sta?
"Sta bene, ha cominciato ad allenarsi seppure non con la palla. Lo considero un centrale di difesa, è stato sempre con noi".

Le palle inattive sembrano essere un punto di forza:
"Ci stiamo lavorando, tutte le settimane, siamo stati certamente più pericolosi col Napoli. Ma ci lavoriamo sempre".

Chiesa sulla linea di centrocampo è una cosa a cui stai lavorando, con l'inserimento di un altro attaccante davanti?
"È una possibilità, fateci lavorare, un attaccante ci può far comodo anche in termini di equilibrio e credo che Federico possa fare quel ruolo".

Cosa manca per migliorare la concretizzazione della squadra?
"Nella costruzione di una squadra ci sono alti e bassi, la squadra deve conoscere le varie situazioni che presenta la Serie A, ma io ho voglia di vincere e di risalire la classifica, mi auguro ci voglia poco tempo. Penso che nessuna squadra sia stata più pericolosa della Fiorentina".

Se domani arrivasse rigore su Chiesa? Si ricomincia a polemizzare?
"No, no... è tutto finito, speriamo di avere un rigore simile al loro in Coppa Italia".

È scomparso il padre di Pioli, vuoi dire qualcosa?
"So che stava poco bene da tempo, abbraccio forte Stefano".

La pressione alta è una caratteristica della Dea, che a Zagabria però ha sofferto:
"Ho visto anche io la partita dell'Atalanta, ma non posso fare un'analisi su di loro. Per quanto ci riguarda dobbiamo fare pressione alta quanto bassa, dipende dal momento dell'avversario".

Il doppio regista Badelj-Pulgar è una soluzione che punti a mantenere?
"Credo abbiano fatto una grande partita, sia contro la Juventus che col Napoli. Hanno caratteristiche leggermente diverse, è compito mio farle coesistere. Badelj è più bravo a leggere le traiettorie, mentre Pulgar è più capace a fare anche un interno di gamba oltre a vedere il campo in maniera un po' diversa rispetto al croato".

12.29 - Termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella pre-Atalanta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."