Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Milenkovic: "Col Rapid gara importante per la stagione. Ci vorrà testa"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Conferenza stampa di vigilia in casa Fiorentina, con i viola che domani affronteranno il Rapid Vienna nella sfida di ritorno dei playoff per l'accesso alla fase a gironi di Conference League. Insieme al tecnico Vincenzo Italiano, anche Nikola Milenkovic, prenderà la parola in conferenza stampa a partire dalle 14. Segui il live di TMW.

Ore 14 - Inizia la conferenza stampa.

Subite poco ma prendete tanti gol. Cosa ne pensa?
"Secondo me è un bene, spero che anche in futuro potremo prendere così pochi tiri in porta. La fase difensiva è buona, dobbiamo continuare così anche se possiamo migliorare. Le situazioni che proviamo in partita le facciamo anche in allenamento. Dobbiamo acquisire sicurezza".

Vuole dire qualcosa ai più giovani?
"Sarà una partita importante per la nostra stagione. Sappiamo quanto la Conference dell'anno scorso ci abbia fatto crescere. Noi esperti aiuteremo i giovani. Mi aspetto una Fiorentina determinata, servirà tanta pazienza. Dobbiamo giocare con la testa".

A che punto è la Fiorentina?
"A Genova siamo andati molto bene, a Vienna meno. Abbiamo cambiato tanto quest'anno, il processo di crescita ha bisogno di un po' di tempo. Stiamo lavorando tanto, ogni allenamento facciamo un passo in più".

Che obiettivo di è dato lo spogliatoio?
"Il primo è entrare in Conference. Poi vogliamo migliorare quanto fatto l'anno scorso anche se non sarà facile. Siamo pronti a lavorare".

Alla luce del mercato: questa è la Fiorentina più forte nella quale ha giocato?
"La società ha comprato giocatori forti, sta a noi dare le risposte sul campo".

A che punto si sente della sua carriera?
"Ho ambizione e fame, posso e voglio ancora migliorare tanto. Voglio dare tutto me stesso".

Che impressione le ha fatto Yerry Mina?
"Ci può dare tanto, ha giocato in grandi club. Ci porterà esperienza e mentalità vincente. Ha un grandissimo fisico, poi starà al mister decidere chi e quanto giocherà".

Cosa pensa di Kayode?
"È giovane e forte, con potenzialità incredibili. È umile, lavora tanto e se continuerà così potrà arrivare molto lontano".

14.27 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia"
23:30 Serie ATMW Bologna, empasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti"