Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Non è facile giocare con questa personalità contro la Lazio"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sconfitta di misura per la Fiorentina che perde 1-0 all'Olimpico contro la Lazio. Tra poco l'allenatore dei viola Vincenzo Italiano arriverà in sala stampa per la consueta conferenza post partita. Su TuttoMercatoweb.com la diretta testuale!

Ore 23.12 - Inizia la conferenza:

Seconda sconfitta stagionale all'Olimpico, nonostante due buone prestazioni...
"Sono due volte che usciamo a testa alta ma senza punti, quello che bisogna ottenere. È bello venire qui contro la Lazio e giocare con questa personalità, abbiamo creato tanti presupposti per fare gol. Sul vantaggio della Lazio potevamo fare meglio. Ora ho il fuoco dentro, siamo alla 10a giornata e devo trovare aspetti positivi. Non sono contento chiaramente per la sconfitta, ma trovo conforto nel modo in cui la squadra si è presentata qui. L'avete visto tutti".

Negli ultimi 20 metri manca qualcosa? Magari un po' di qualità nell'uno contro uno...
"Non è la prima volta che ci capita di commentare episodi del genere. Penso sia già un grande merito lavorare bene fino agli ultimi 20 metri. Siamo cresciuti e migliorati, riusciamo sempre a fare la partita. Contro il Cagliari abbiamo fatto le scelte giuste e abbiamo concretizzato, oggi no. Ci vuole un po' di convinzione più, ma faremo progressi lavorando ancora di più".

È una casualità che la Fiorentina non riesca a rimontare quando va sotto?
"Credo sia frutto del caso, anche se i dati sono negativi. Oggi abbiamo reagito al gol subito, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo battuto tante punizioni e tanti corner, a volte ci sono episodi su palla inattiva che possono regalarci soddisfazioni. Saponara ha avuto di nuovo un problema al ginocchio, è stato bravo a darci una mano nel finale. Cercheremo di rimediare tra tre giorni".

Domenica a Verona la Lazio è andata in difficoltà in difesa, oggi meno...
"La coppia centrale era diversa, la linea difensiva della Lazio è forte e solida. Ci è mancato il guizzo, la soluzione vincente che ogni tanto abbiamo e ogni tanto no".

Ore 23.21 - Finisce la conferenza.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:02 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti
22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino 21:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Werder: il talento Nick Woltemade giocherà la Champions con lo Stoccarda 21:53 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. Il saluto della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister" 21:49 Serie BTMW Reggiana, Pizzimenti soluzione interna per il dopo Goretti. Può tornare Trevisan 21:45 Serie A Come si ferma il Leverkusen? Djimsiti: "Con tutta la squadra. Questa è la nostra filosofia" 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Al Ittihad saluta una delle sue stelle: Romarinho non rinnova e va via dopo 6 anni 21:38 Serie A La Roma saluta Ranieri: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio" 21:34 Serie CTMW Juventus Next Gen-Carrarese, sugli spalti del 'Moccagatta' Bonera e Beretta 21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede 21:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, Kane attende l'ufficialità della vittoria. Guirassy 2° davanti ai due mostri 21:23 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Giocare contro l'Atalanta è un problema per tutti" 21:21 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i risultati dei match d'andata al 45' 21:19 Serie B Catanzaro-Cremonese 0-1 al 45'. Decide per il momento la rete di Tsadjout al 14' 21:15 Serie ATMW Bayer Leverkusen, Wirtz c'è: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione 21:12 Calcio estero Cluj, accordo per il rinnovo di Tachtsidis: l'ex di Genoa e Lecce resterà per altri 2 anni 21:08 Serie A Baseggio: "Saelemaekers è stato criticato troppo. Deve restare a Bologna e giocare la Champions" 21:06 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Portogallo, Austria, Inghilterra e Slovenia svelano le scelte 21:04 Serie B Brescia, Cellino vuole un bomber di razza per la prossima stagione: tre i nomi nel mirino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Ranieri lascia il calcio. Atalanta-Leverkusen: le parole della vigilia 20:56 Euro 2024 Turchia, Montella è pronto per l'Europeo: "Saremo la squadra più giovane" 20:53 Serie AEsclusiva TMW Bruni: "Quella di Baroni col Verona è un'impresa autentica. Tanto di cappello" 20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta" 20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno"