Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Cutrone è ufficiale: comunicato e formula dell'affare

di Marco Conterio
Fonte: Ha collaborato Daniel Uccellieri
Premi F5 per ricaricare la pagina
Foto

Patrick Cutrone sarà un nuovo attaccante della Fiorentina. Il club viola e il Wolverhampton hanno definito tutti i dettagli per il ritorno in Serie A dell'attaccante classe '98. La società di patron Commisso ha chiuso l'accordo sulla base di un prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto. Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com con il racconto passo passo dell'affare!

20.40 - Cutrone-Fiorentina, arriva l'ufficialità - "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto, dal Wolverhampton Wanderers FC, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrick Cutrone". Questo il comunicato con cui la Fiorentina ufficializza il nuovo attaccante, ex Milan: "Cutrone, nato a Como il 3 gennaio 1998, nonostante la giovane età, ha già realizzato 27 gol con la maglia del Milan tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il nuovo calciatore della Fiorentina -prosegue il comunicato - fa parte, inoltre, dell’Under 21 azzurra con la quale ha collezionato 19 presenze mettendo a segno 7 reti"

16.29 - Slitta la presentazione? - Contrariamente a quanto fatto trapelare in giornata, potrebbe slittare la presentazione del giocatore inizialmente ipotizzata per il tardo pomeriggio. Nonostante le visite mediche superate, infatti, restano da definire gli ultimissimi dettagli del contratto, vista la complessità dell'operazione (riscatto, recompra e contro recompra). La conferenza di presentazione, dunque, verrà fissata nei prossimi giorni.

13.35 - Terminate le visite mediche - Terminate le visite mediche di Patrick Cutrone. L'attaccante classe '98 ha raggiunto i suoi procuratori nel centro sportivo per firmare il contratto.

13.22 - Agenti nel centro sportivo - In questi minuti, i procuratori di Patrick Cutrone Giovanni Branchini e Donato Orgnoni sono all'interno del centro sportivo della Fiorentina per definire gli ultimi dettagli contrattuali prima dell'ufficialità del suo trasferimento dal Wolverhampton al club viola.

09.13 - Cutrone day - Visite mediche per Patrick Cutrone. Il nuovo attaccante della Fiorentina, rientrato in Italia dopo sei mesi in Inghilterra con il Wolverhampton, ha iniziato le visite mediche di rito con il suo nuovo club.

VENERDI' 10

23.35 - Primo bagno di folla Patrick Cutrone è atterrato a Firenze. La punta domani farà le visite con la Fiorentina e poi metterà nero su bianco sul nuovo contratto. Allo scalo aeroportuale di Peretola, il centravanti non ha rilasciato dichiarazioni ma è stato accolto da fotografie e scatti coi suoi nuovi tifosi. Ad aspettarlo l'agente Giovanni Branchini e il dirigente viola Giancarlo Antognoni.

23.16 - E' atterrato E' atterrato Patrick Cutrone a Firenze. Il volo è arrivato in questi istanti all'Aeroporto di Peretola. L'agente, Giovanni Branchini, lo attende allo scalo aeroportuale con Giancarlo Antognoni, dirigente viola. La punta ha lasciato il Wolverhampton ed è pronta per diventare il nuovo riferimento avanzato della Fiorentina.

23.00 - Attesa per Cutrone C'è ancora attesa a Firenze per l'atterraggio di Patrick Cutrone, in arrivo in viola dal Wolverhampton. Era atteso alle 22:55, il suo volo è per adesso in ritardo. Dovrebbe arrivare a minuti.

22.35 - Flachi: "Serviva uno così" L'ex attaccante viola Francesco Flachi dice la sua sull'arrivo di Patrick Cutrone alla Fiorentina, e contestualmente sull'addio di Pedro dai viola, due operazioni ormai ai dettagli: "Speriamo che Cutrone possa far bene, che arrivi con entusiasmo e che risolva i problemi: è forte nelle ripartenze, ed è proprio la caratteristica di questa Fiorentina. I problemi sono di testa, è subentrata la paura e si è visto anche quando la squadra ha iniziato ad indietreggiare contro il Bologna. Bisogna osare, però, nel calcio", ha detto a Radio Bruno.

21.54 - Amoruso: "E' l'uomo giusto" Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato del momento dei viola. Questo ciò che ha detto: "Cutrone è l'uomo giusto per la Fiorentina. Si tratta di un attaccante in grado di segnare in qualsiasi modo perché è un centravanti puro che vede la porta come pochi. Con lui vorrei un 4-3-3 con due esterni offensivi aspettando il ritorno di Ribery", ha detto a Radio Bruno Toscana.

20.49 - Brocchi: "Occasione unica" Tecnico del Monza e padre putativo di Patrick Cutrone, Christian Brocchi ha parlato del prossimo attaccante della Fiorentina a Firenzeviola.it. "Non mi aspettavo che tornasse dall'Inghilterra così presto - ci dice - ma evidentemente il richiamo dell'Italia è stato forte e quando è arrivata un'occasione così prestigiosa come quella della Fiorentina ha saputo prenderla al volo, per lui un'occasione unica".

20.40 - Le cifre dell'affare Si arricchisce sempre più di particolari la formula scelta dalla Fiorentina per avere Patrick Cutrone. Formula che ha fatto ritardare un po' la chiusura della trattativa. Il club viola pagherà 3 milioni subito al Wolves più altri 16 dopo i diciotto mesi. Ma la società inglese avrà un diritto di recompra che però, come appreso da Firenzeviola, potrà esercitare durante la durata del prestito con la possibilità che la Fiorentina entro 5 giorni dalla recompra di esercitare un diritto di contro-recompra.

20.04 - Stasera l'atterraggio Tutto definito, per la serata di oggi è previsto l'atterraggio a Firenze di Cutrone. Insieme all'entourage raggiungerà la città dove domani farà le visite e poi metterà nero su bianco.

20.00 - E' la sera di Cutrone Fumata bianca, Patrick Cutrone sarà un nuovo attaccante della Fiorentina. Il club viola e il Wolverhampton hanno definito tutti i dettagli per il ritorno in Serie A dell'attaccante classe '98. La società di patron Commisso ha chiuso l'accordo sulla base di un prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:42 Calcio estero Il direttore del Pallone d'Oro: "Non assegneremo il premio del 2020 a Lewandowski" 15:38 Serie A Vlahovic: "Primo trofeo, che emozione. Il prossimo anno la Juve deve vincere tutto" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, coppa meritata. Allegri ha dato una lezione a Gasperini" 15:34 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta sull'ex Pagliuca: "Per idee di gioco e calcio, può arrivare in alto" 15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, direttore tecnico della Varesina
15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo" 15:26 Calcio estero Navas piace al San Diego FC. Intanto Martino lo ignora: "All'Inter Miami siamo a posto così" 15:23 Serie A Bologna, visita speciale stamani a Casteldebole: da Motta e i suoi c'era Arrigo Sacchi 15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juve. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì" 15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo"