Menù Notizie

LIVE TMW - Europa League, il sorteggio: sarà Atalanta-Bayer Leverkusen agli ottavi di finale

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di sorteggio per gli ottavi di finale in Europa League, con l'Atalanta unica italiana rimasta che sarà inserita tra le non teste di serie e giocherà la partita di andata in casa il prossimo 10 marzo, mentre il ritorno verrà giocato in trasferta il 17. Segui il live di TMW con tutti gli aggiornamenti:

12.22 - Termina qui il sorteggio di Europa League. Questo il quadro completo:

Rangers-Stella Rossa
Braga-Monaco
Porto-Lione
Atalanta-Bayer Leverkusen
Siviglia-West Ham
Barcellona Galatasaray
Lipsia-Spartak Mosca
Betis-Eintracht Francoforte

12.21 - Chiudono il sorteggio gli accoppiamenti Lipsia-Spartak Mosca e Betis-Eintracht Francoforte

12.20 - Siviglia-West Ham e Barcellona-Galatasaray saranno altre due sfide degli ottavi.

12.18 - Ecco l'Atalanta: i nerazzurri affronteranno il Bayer Leverkusen.

12.17 - Via al terzo accoppiamento: Porto-Lione

12.16 - Braga-Monaco è la seconda sfida sorteggiata.

12.15 - La prima squadra estratta tra le non teste di serie sono i Rangers, che pescano la Stella Rossa.

12.14 - Inizia il sorteggio.

12.04 - Tutto pronto per l'inizio del sorteggio - Manca sempre meno all'Atalanta per conoscere la sua prossima avversaria agli ottavi di finale di Europa League: a Nyon siamo alle battute iniziali, tra poco ci sarà l'inizio ufficiale.

11.32 - No a scontri tra squadre dello stesso Paese - Agli ottavi di finale di Europa League non potranno esserci scontri tra club dello stesso Paese. Questo il regolamento della UEFA che prevede dunque che squadre della stessa federazione non si possano affrontare.

11.15 - Decisione della UEFA: russe e ucraine in campo neutro. C'è lo Spartak Mosca - Nel comunicato ufficiale della UEFA, nel quale è stato annunciato lo spostamento di sede della finale di Champions League da San Pietroburgo a Parigi, il massimo organo calcistico europeo ha preso anche la decisione di far giocare in campo neutro tutte le gare di squadre russe e ucraine impegnate in Europa: "Nella riunione odierna, il Comitato Esecutivo UEFA ha anche deciso che i club e le nazionali russe e ucraine che gareggiano nelle competizioni UEFA dovranno giocare le partite casalinghe in sedi neutrali fino a nuovo avviso". Nel caso dell'Europa League sarà lo Spartak Mosca a non giocare nel proprio stadio la gara casalinga, con i russi che sono possibili avversari dell'Atalanta agli ottavi.

11.00 - Tra un'ora il sorteggio: le possibili avversarie dell'Atalanta - Due urne: teste di serie da una parte e non teste di serie dall'altra, con l'andata del 10 marzo che verrà giocata in casa di quest'ultime. Di seguito le fasce:

TESTE DI SERIE

Stella Rossa (SRB)
Eintracht Francoforte (GER)
Galatasaray (TUR)
Bayer Leverkusen (GER)
Lione (FRA)
Monaco (FRA)
Spartak Mosca (RUS)
West Ham (ENG)

NON TESTE DI SERIE

Atalanta (ITA)
Siviglia (SPA)
Porto (POR)
Lipsia (GER)
Braga (POR)
Barcellona (SPA)
Betis (SPA)
Rangers (SCO)

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza
00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:59 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:58 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio" 23:47 Serie A Monza, Djuric: "C'è delusione. Ci manca convinzione per fare lo scatto a sinistra in classifica" 23:45 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, anche Okafor saluta il francese: "È stato un piacere leggenda" 23:45 Serie A Arthur: "Mezzo gol di Italiano che mi chiede sempre di tirare. Conference, vinciamo per Joe" 23:42 Calcio estero Mata a sorpresa: "Voglio continuare a giocare per molti anni e finire in modo dignitoso" 23:40 Altre Notizie Fiorentina-Monza 2-1: il tabellino della gara 23:38 Serie ATMW La Fiorentina rimonta il Monza e sorpassa il Napoli: rivivi la gara con le immagini di TMW 23:36 Serie ALive TMW Palladino dal Monza alla Fiorentina? Lui: "Del futuro parleremo. Sono ambizioso" 23:35 Serie A Fiorentina, Italiano: "Conference troppo importante, ne va delle nostre carriere" 23:34 Serie B Bari, buone notizie in vista del playout: Brenno, Edjouma e Morachioli in gruppo 23:33 Serie A Monza, Palladino: "C'è rammarico. Futuro alla Fiorentina? Parlerò con Galliani a fine campionato"