Menù Notizie

LIVE TMW - Empoli, Zanetti: "Non sono amareggiato, bisogna essere contenti quando si fanno punti"

di Simone Galli
Foto
© foto di Giacomo Morini

Buonasera, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani la conferenza stampa del tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti dopo la partita contro l'Hellas Verona.

20.53 - Comincia la conferenza.

Quanta amarezza c'è per il risultato?
"Amarezza non è il sentimento giusto, sicuramente è il Verona a essere più contento. Non possiamo permetterci di non essere contenti di fare punti in Serie A. Normale, volevamo vincere e abbiamo fatto di tutto, sia a livello caratteriale che tecnico e tattico. Poi le partite vanno chiuse, il calcio è così, e se vogliamo trovare un difetto è non averla chiusa"

Ha sentito i fischi per Bajrami?
"Se i fischi ci sono stati, saprà trasformare i fischi in applausi se rimarrà. Per gestire questa cosa bisogna essere maturi e io devo aiutarlo facendogli superare questo momento. L'ho tutelato, nel mentre è esploso un giocatore della cantera che ha fatto trentacinque minuti eccezionali. Se Bajrami rimarrà avremo un acquisto in più. Arriva Marko Pjaca che ci dà uno contro uno, è un giocatore che ci alza il livello"

Avete difficoltà in attacco?
"Do la colpa alla costruzione del gioco, la responsabilità me la prendo io. Alla fine l'attacco ha fatto gol, ha segnato Baldanzi. Le prime punte hanno combattuto, gli è mancata la zampata. I ragazzi ci arrivano, a breve si sbloccheranno"

L'episodio dell'infortunio di Baldanzi vi ha sfavorito?
"Non lo prendevano mai, dall'altra parte ci sono giocatori esperti e sanno come si fa. Alla lunga la partita è scemata anche a causa dell'altissima intensità che abbiamo tenuto per larghi tratti della partita. Faccio un esempio, Grassi era un cambio da non fare, stava facendo molto filtro ma è stato fuori rosa a Parma e non ha minuti nelle gambe. Per caratteristiche avremmo avuto più bisogno di lui rispetto a Marin".

L'arrivo di Pjaca porterebbe a un sovraffollamento in attacco?
"Penso che molte squadre abbiano tante armi e anche noi vogliamo averle. Il principio di fondo lo sanno i ragazzi, va in campo chi sta meglio e merita"

Facendo un tuffo nel passato, ha rivisto la partita del Venezia dell'anno scorso?
"No, paura no, un po' di shock me lo ha lasciato quella partita visto l'epilogo. Ma con questa squadra io non ho mai paura, hanno un cuore unito, nelle difficoltà sa venirne fuori e soffrire. Con squadre come il Verona è impensabile dominare per novanta minuti"

21.08 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"