Menù Notizie

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "L'Inter ti sfianca. Futuro? L'ambiente deve mantenere la filosofia"

di Patrick Iannarelli
Fonte: da San Siro, Milano
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Image Sport

21.08 - Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, interverrà a breve in conferenza stampa per analizzare la sconfitta per 4-2 incassata contro l'Inter. I toscani hanno subito la rimonta dopo aver trovato il doppio vantaggio con Pinamonti e Asslani.

21.27 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico dell'Empoli: "Non è la prima volta che interpretiamo le gare come stasera, è il nostro modo di essere. Poi calano le forze perché hai di fronte una squadra che te le fa calare, sono forti e aggressivi. Se poi ci metti che negli ultimi cinque minuti nel primo tempo ci siamo fatti un gol da soli è normale calare. I cambi che abbiamo fatto noi ci son venuti contro, un paio di calciatori hanno finito sulle ginocchia. Ti devi confrontare con l'Inter, non ci siamo solo noi con i nostri difetti. Ti mettono nella condizione di soffrire, hanno una qualità estrema. Poi anche nel terzo gol, abbiamo fatto un assist meraviglioso a Lautaro. Ma ha vinto la squadra che meritava, non metto in discussione questo".

Si parla tanto di Pinamonti. È pronto per tornare?
"Come faccio a dirlo io, dovrei essere inserito nel gruppo di lavoro Inter. Il ragazzo è cresciuto molto, ha messo a frutto il buon lavoro. È un ragazzo di 23 anni, anche se è già da un po' Pinamonti, ma è riuscito a mettere a segno un buon numero di reti. Lo posso valutare sotto l'aspetto comportamentale, gli devo dare un voto altissimo".

Asllani?
"È giovane, ha appena finito di bere il latte (ride, ndr). Va tenuto tranquillo, ha tutti i crismi per diventare un calciatore importante. Oggi ha interpretato un ruolo diverso e lo ha fatto bene. Il gol realizzato è bello e di alto livello. Deve migliorare ma promette bene" 

Il futuro dell'Empoli?
"Va chiesto alla società, noi ci manteniamo con i giovani. È importante che l'ambiente mantenga la sua filosofia e la sua tranquillità che aiuta. Siamo la squadra che deve fare di più nel panorama nazionale per salvarsi. Il nostro, raggiunto a tre giornate dal termine, è un risultato storico".

Come valuta il match?
"Sarebbe stato meglio finire il primo tempo sul 2-0, ma non puoi mai stare tranquillo con l'Inter. Noi non eravamo nella miglior condizione per contrastarli, ci siamo trovati sulle ginocchia nella ripresa. Di sicuro abbiamo fatto il primo tempo come lo volevamo fare, con chiarezza d'idee e con una presunzione positiva per una piccola come noi".

21.36 - È terminata la conferenza stampa di Andreazzoli.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale
12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera"