Menù Notizie

LIVE TMW - Emery: "Grande Arsenal. Napoli ha giocato alla pari col Liverpool"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport

23.10 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Unai Emery. Dalla pancia del San Paolo, il tecnico dell'Arsenal commenterà la sfida contro il Napoli, ritorno dei quarti di finale di Europa League. I gunners, dopo il 2-0 dell'andata, hanno vinto 1-0 al San Paolo e staccato il pass per le semifinali della competizione.

23.37 - Ha inizio la conferenza stampa: "Non so se sia stata la nostra migliore gara. Sicuramente è stata una gara positiva, abbiamo vinto contro una grande squadra. La cosa più importante è lavorare in questo modo e rimanere costanti. Per ottenere i nostri obiettivi finali dobbiamo continuare a migliorare. Voglio ringraziare i 1100 tifosi che sono venuti qui, penso che stasera abbiamo mostrato loro buona personalità".

I tuoi giocatori hanno risposto bene al clima del San Paolo.
"Sono molto orgoglioso di loro. Qui abbiamo dimostrato che possiamo giocare contro grandi squadre e in stadi difficili mostrando personalità. Forse potevamo mantenere di più il possesso della palla, non l'abbiamo fatto come avrei voluto, ma abbiamo fatto un ottimo pressing perché li abbiamo tenuti sotto pressione e siamo stati spesso nella loro area con possibilità di segnare".

E' un momento straordinario per il calcio inglese.
"Nella mia carriera ho vissuto momenti diversi e questo è un ottimo momento per il calcio inglese. Oggi abbiamo giocato contro una squadra seconda in Serie A e con ottimi giocatori, giocano molto bene e l'hanno dimostrato anche in Champions League contro il Liverpool. Per noi è un grande risultato".

Cosa deve fare il calcio italiano per colmare questo gap?
"Questa competizione sta diventando molto importante, non è solo un trofeo ma ti dà la possibilità di giocare la prossima Champions. In Premier abbiamo molte squadre che competono per arrivare in Champions. Oggi anche a Napoli volevamo fare qualcosa di importante e se abbiamo vinto qui è perché abbiamo lavorato molto bene".

Come sta Ramsey?
"Lui ci mette sempre molto impegno per provare a fare qualcosa di importante. Questo infortunio forse lo farà mancare in queste ultime partite".

Adesso affronterete il Valencia.
"Il Valencia è un grande club in questa competizione. L'Europa League è una grande competizione saranno due partite molto difficili e i giocatori saranno felici di giocare questa partita".

Come giudica questo doppio confronto?
"Abbiamo meritato di passare nell'arco delle due partite, s'è visto grande rispetto nei confronti del Napoli. Ma abbiamo pressato molto bene e siamo riusciti a frenare le loro qualità. Abbiamo vinto perché la squadra ha lavorato molto".

23.50 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota
09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno