Menù Notizie

LIVE TMW - È il giorno di Lazio-Borussia Dortmund: le scelte ufficiali dei due allenatori

di Redazione TMW
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

.La Champions League riapre i battenti, riparte l'inseguimento di chi sogna di alzare la coppa dalle grandi orecchie. Ma anche di chi, come la Lazio, si riaffaccia alla competizione dopo una lunga assenza: l'ultima volta, per i biancocelesti, è stata ben 13 anni fa. Inzaghi e i suoi non sono tra i favoriti, ma sarà il campo a dire dove potranno arrivare. Primo ostacolo, il Borussia Dortmund: appuntamento alle 21 per il fischio d'inizio. Segui l'avvicinamento alla gara grazie alla diretta testuale TMW.

Ecco la diretta testuale del match - Il live pre-partita finisce qui, CLICCA QUI per la diretta testuale di Lazio-Borussia Dortmund.

20.08 - Ecco le formazioni ufficiali - Di seguito la formazione scelta da Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, per la sfida di questa sera contro il Borussia Dortmund valida per la fase a gironi della Champions League 2020/21. La squadra biancoceleste torna nella massima competizione continentale per club dopo 13 anni. Ecco gli undici scelti dai due allenatori.
Lazio (3-5-2) - Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.
Borussia Dortmund (3-4-2-1) - Hitz; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Guerreiro, Witsel, Bellingham; Reus, Sancho; Haaland. Allenatore: Favre.

17.35 - Zorc: "Vogliamo fare punti con la Lazio - Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, a Sport Bild ha anticipato la partita con i biancocelesti. "Non vediamo l'ora che arrivi questa partita e vogliamo portare via qualcosa da Roma. Questo è importante. Dopotutto, vogliamo superare la fase a gironi ".

14.40 - Riedle: "Immobile al Dortmund sfortunato - Doppio ex della sfida, oggi ambasciatore dei tedeschi, Karl-Heinz Riedle ha commentato così la gara di oggi e alcuni degli incroci, soprattutto quello legato a un altro ex, Immobile: "Al Dortmund è stato sfortunato, non era il momento giusto. Vorrà dimostrare che quell'anno la colpa non era sua. Haaland? È già un attaccante completo, avrà una grande carriera. Le squadre si equivalgono ma il Borussia sta meglio, per questo penso che abbia qualche possibilità in più di vincere".

13.55 - 21 convocati, out Cataldi - Pochi minuti fa, la Lazio ha diramato i 21 calciatori a disposizione di Inzaghi questa sera. Il centrocampista non ci sarà.

12.59 - I precedenti - Quello di questa sera sarà il terzo confronto tra Lazio e Borussia Dortmund. L'unico precedente, in Coppa Uefa, è datato 1995: nei quarti di finale prevalsero i tedeschi, sconfitti 1-0 all'Olimpico all'andata, ma capaci di imporsi per 2-0 in casa al ritorno. Curiosamente, nessun gol biancoceleste: la rete che decise la gara giocata nella Capitale fu in realtà un autogol di Freund. Positivo, comunque, il bilancio della Lazio con le altre tedesche: su sette gare giocate, cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Più equilibrato quello dei gialloneri con le italiane: 16 partite, di cui 7 vittorie e 6 sconfitte. Tre i pareggi.

12.33 - Le ultime sulla Lazio - Confermate le indiscrezioni della vigilia. Ecco l'undici provato da Inzaghi nella rifinitura.

11.32 - Arbitri tutti francesi - Sarà completamente transalpina la squadra arbitrale chiamata a dirigere il confronto tra biancocelesti e gialloneri. Clément Turpin il direttore di gara: un solo precedente con la Lazio, 0-0 contro il Trabzonspor nel 2013. Gli assistenti arbitrali saranno Nicolas Danos e Cyril Gringore, quarto uomo Frank Schneider. VAR François Letexier, mentre all'AVAR andrà Jérôme Brisard.

11.00 - Le probabili formazioni - Da un lato Immobile, dall'altro Haaland: è uno dei temi tattici della gara, forse il principale. Ma non l'unico: la Lazio ritrova Luiz Felipe, a destra giocherà Marusic (out Lazzari), a sinistra Fares. Tanti assenti tra i gialloneri. Qui le probabili formazioni della gara.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"