Menù Notizie

LIVE TMW - Dal Pino è Presidente di Lega. Abete: "Obiettivo raggiunto"

di Marco Conterio
Fonte: hanno collaborato da Milano, Simone Bernabei e Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18.11 - Abete: "Obiettivo raggiunto Si esaurisce così il compito di Giancarlo Abete, commissario tecnico della Lega di A. "L'obiettivo era quello di ripristinare gli organi della Lega, l'obiettivo è stato raggiunto al primo colpo della prima data utile dell'8 gennaio. E' motivo di soddisfazione per la Lega che riprende un percorso di normalità dopo le dimissioni di novembre di Miccichè ed è importante anche per la Federazione che mi ha nominato commissario. Il mandato era questo, sapete che era un commissariamento tecnico e non straordinario".

17.40 - Via Marotta e Cairo Stanno uscendo alla spicciolata i Presidenti e dirigenti dei club di Serie A. Da pochi istanti, via da Via Rosellini anche Marotta, Cairo e Carnevali.

17.30 - Escono i protagonisti Dopo l'Assemblea che si è tenuta in Via Rosellini, che ha portato all'elezione di Paolo Dal Pino alla guida della Lega di Serie A, stanno uscendo i protagonisti e i presidenti dei club di A. Il primo a lasciare la sede è stato Claudio Lotito, da pochi istanti anche Sticchi Damiani del Lecce che ha parlato di mercato coi media presenti.

16.39 - Assemblea sempre in corso - L'Assemblea è sempre in corso ma intanto arrivano i dettagli. Dal Pino è stato eletto come nuovo numero uno della Lega di A.

DAL PINO NUOVO PRESIDENTE - Paolo Dal Pino è il nuovo Presidente della Lega di Serie A. E' stato eletto con 12 voti, per Gaetano Micciché 7, 1 scheda bianca. Per l'elezione servivano 11 voti.

15.56 - Esito incerto - L'esito è incerto, spiega l'agenzia ANSA. Secondo le previsioni della vigilia, parte delle società proverà a compattarsi di nuovo per Paolo Dal Pino, manager con un passato nel settore dell'editoria e delle telecomunicazioni, che nell'ultima assemblea il 16 dicembre ha sfiorato l'elezione ottenendo 13 voti. Un altro fronte punta invece sul ritorno di Gaetano Miccichè, che si è dimesso dalla presidenza della Lega il 19 novembre dopo l'inchiesta della Procura federale sulla sua elezione.

15.53 - Quorum a 11 - Può essere eletto il nuovo Presidente della Lega di Serie A, nell'Assemblea adesso in corso a Milano. Il quorum si è abbassato a 11 dopo la fumata nera dell'Assemblea dicembrina.

15.48 - Presenti tutti i club Sono presenti in Via Rosellini tutti i club. Altri nomi: oltre a Marotta, c'è anche l'AD Alessandro Antonello per Inter. Poi Antonio Percassi per Atalanta, Massimo Ferrero per Sampdoria, Stefano Campoccia per Udinese, Saverio Sticchi Damiani per Lecce, Luca Carra per Parma.

15.30 - Via all'Assemblea di Lega E' in corso in Via Rosellini a Milano l'Assemblea della Lega Serie A. All'ordine del giorno l'Elezione del Presidente della Lega, oltre ad altri punti come l'approvazione del verbale dell'Assemblea del 2 dicembre e del Bilancio di esercizio LNPA al 30 giugno 2019. Sono presenti tutte le società e i vertici di molti club: tra questi anche Andrea Agnelli per Juventus, Giuseppe Marotta per l'Inter, Paolo Scaroni per il Milan, Urbano Cairo del Torino, Enrico Preziosi del Genoa. L'Assemblea è iniziata alle 14:30.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen
16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?