Menù Notizie

LIVE TMW - Crotone, Stroppa: "Ammiro De Zerbi, Sassuolo squadra con grandi idee"

di Vincenzo Montalcini
Foto

12.25 - Il Crotone va a caccia dei primi tre punti della stagione e dopo il ko interno contro il Milan, i pitagorici proveranno a mettere in seria difficoltà il Sassuolo di De Zerbi. A breve le parole del tecnico Giovanni Stroppa in conferenza stampa, che seguiremo come sempre grazie alla nostra diretta scritta:

Ore 12.32 - Inizia la conferenza stampa del tecnico pitagorico:

Com'è andata la settimana di lavoro?
"Dal punto di vista fisico le cose vanno bene, siamo al pari degli altri. Dal punto di vista tecnico invece ci vuole del tempo anche se sembriamo in linea. Con il Milan abbiamo fatto meglio rispetto a Genova, ma non abbiamo mai tirato in porta e questo mi da fastidio".

Che idea si è fatto del Sassuolo?
"Squadra straordinaria, costruita benissimo e con idee diverse grazie ad un allenatore come De Zebi che stimo tantissimo. Dovremo essere bravi a cercare di guadagnarci quei momenti favorevoli. E' bello vedere il Sassuolo da sportivo, vedremo da avversari cosa riusciremo a fare".

Come sta il gruppo?
"Gli infortunati sono rimasti gli stessi, vedremo la prossima settimana, Petriccione invece non sarà disponibile, anche Eduardo ha un problema alla mano".

Cosa è mancato con il Milan?
"Abbiamo creato i presupposti, ma questi servono a poco, dobbiamo fare meglio sotto l'aspetto della precisione. Bisogna continuare a lavorare, facendo passi in avanti. Dal punto di vista fisico siamo dentro al campionato, c'è da migliorare qualche automatismo nell'inserimento degli stranieri. Per il resto va bene, anche se abbiamo perso, se qualche settimana fa eravamo in ritardo adesso va meglio".

Sul mercato:
"La voglia è quella di rinforzare la squadra, arriveremo alla fine di questi giorni ottenendo quello che volevamo, dispiace solo che questa situazione ci ha fatto arrivare ad oggi un po' zoppicando, ma sono sicuro che dopo alla sosta saremo al completo e competitivi".

Cosa pensa della questione Covid-19?
"Noi facciamo ancora i tamponi e il sierologico ogni quattro giorni, c'è grande attenzione da parte di tutti per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri. Mi sembra assurdo però giocare una gara con i calciatori positivi assenti e gli altri che devono allenarsi singolarmente. Mi sembra di falsare il campionato".

Quando vedremo il Crotone migliore?
"C'è da migliorare il palleggio, quando dobbiamo far correre gli avversari a vuoto. Rispetto a qualche partita fa prima avevamo questa forza di predominio, se fossimo stati così bravi da farlo anche in Serie A avremmo migliorato anche la condizione fisica. Anche a livello difensivo abbiamo bisogno di qualche partita, abbiamo preso dei gol banali ed evitabili, dobbiamo saper gestire i momenti nel migliore dei modi. Non dobbiamo mai mollare, credendo sempre in quello che facciamo. La nostra volontà è quella di fare la gara in un certo modo, attraverso il sacrificio e l'unità d'intenti possiamo sopperire ad eventuali limiti. Ci sono tante squadre alla portata e sono convinto che lavorando arriveranno anche i risultati".

Sfida che potrebbe decidersi sulle fasce secondo lei?
"Abbiamo Reca che ha fatto vedere già cose importanti, c'è Molina, c'è Pedro Pereira e Rispoli. Noi abbiamo delle potenzialità, ma dobbiamo diventare granitici, bisogna capire i momenti perché possiamo attaccare contro chiunque. Serve convinzione".

12.51 - Finisce la conferenza stampa di Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia
08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti"