Menù Notizie

LIVE TMW - Cremonese, Alvini: "Possiamo ancora dire la nostra in campionato"

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Cremonese-Monza 2-3, il tecnico dei grigiorossi Massimiliano Alvini si presenterà nella sala stampa dello Zini per rispondere alle domande dei giornalisti. Segui la conferenza su TMW!

Ore 17.25 - Inizia la conferenza.

L'abbiamo vista andare sotto la curva. A prescindere da quello che succederà, lei sta pensando alle dimissioni?
"Sono andato sotto la curva perché ci sono sempre andato e lo credo giusto, anche in momenti come questo. I tifosi fino ad oggi hanno fatto sempre il massimo, quando una squadra non rende è giusto prendersi i fischi"

Come mai la Cremonese del primo tempo è stata l'opposto di quella vista nella ripresa? La vecchia guardia ha dato di più rispetto ai nuovi.
"Penso di aver dato fiducia a tutti i calciatori, non penso sia un fatto di difesa a tre o quattro, ma rispetto le opinioni di tutti. Penso che la squadra abbia fatto un inizio bloccato, ma in questo c'è anche il merito del Monza che ha fatto un'ottima partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma non è cambiato l'assetto. Quagliata difensore è stata una scelta, quando si fanno ci si assume la responsabilità e l'importante è che vengano prese per fare il massimo"

Dopo oggi è ancora convinto che la squadra si salverà?
"Io sono convinto che la Cremonese possa ancora dire la sua in campionato, ci sono ancora venti partite e c'è la possibilità di poterlo fare. Il bilancio è negativo. La prima volta l'ho detto con l'entusiasmo della situazione, ma ce la possiamo ancora fare"

La squadra ha reagito solo al 70'
"Ci aspettiamo sempre il massimo, sicuramente la squadra sentiva la partita e ultimamente sente il peso di questa situazione. Non ho da rimproverare niente a ragazzi, sul 3-0 potevamo crollare e invece ci hanno messo il cuore e bisogna dargli atto. La sconfitta resta pesante e ti segna"

Ha provato diversi moduli in questa stagione, ora cosa si può fare per cambiare marcia?
"La soluzione è il lavoro, sempre. Dare sempre il massimo. Io non credo che nessuno di noi abbia lavorato senza dare il massimo, lottando ogni giorno. I risultati ti segnano, ma il lavoro da fare c'è ancora e finche c'è la possibilità perché non bisogna crederci"

Fino al 67' la squadra sembrava sfiduciata. Lei ha detto che ci crede, la squadra invece? Ciofani ha cambiato la partita.
"Non ho nessun rimpianto perché con i calciatori ho sempre dato fiducia a tutti, Daniel ha fatto un percorso importante e sono molto contento per lui. La squadra non è sfiduciata, perché sul 3-0 una squadra sfiduciata non la recupera tenendola viva fino all'ultimo secondo. La squadra ci ha provato"

Si aspetta qualcosa dal mercato? Cosa dirà alla società?
"Con la società c'è sempre stato dialogo, queste sono cose di mercato che non riguardano me. A me in questo momento interessa allenare chi ho a disposizione e fare il massimo con loro. La società sta provando a fare il mercato cercando giocatori che vengano a Cremona per dare il massimo e non c'è nessun dubbio. Ma non spetta a me"

Ore 17.35 - Finisce la conferenza.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre"
10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley"