Menù Notizie

LIVE TMW - Chiriches: "A Sassuolo per giocare. Spero di fare tanti gol"

di Antonio Parrotto
Fonte: Dal nostro inviato a Sassuolo
Foto Articolo

15.15 - La conferenza stampa di presentazione di Chiriches e Russo, nuovi calciatori del Sassuolo. Tra poco l'inizio con le dichiarazioni dei due nuovi colpi di mercato neroverdi. Qui potrete leggere le parole del difensore rumeno ex Napoli, Chiriches.

15.32 - Inizia la conferenza stampa di Chiriches.

Torni a Roma a 4 mesi dall'operazione. Cosa pensi?
"Sono qui per fare bene, non penso che la Roma mi porti sfiga. Quell'infortunio è alle spalle".

Sei pronto?
"E' una nuova esperienza, avevo bisogno di questa sfida e sono felice di essere qui".

Quanta voglia hai di far bene. Difesa a 3 o a 4?
"Sono qui da 4 anni e posso adattarmi a tutto. Non ho giocato quanto mi aspettavo. Sono qui per giocare, per fare un buon campionato e spero che sarà un bell'anno per tutti".

Cosa ti ha convinto a venire a Sassuolo?
"Avevo bisogno di una nuova sfida. Ho chiesto referenze ad amici e mi hanno parlato tutti bene. C'è una società forte, un allenatore bravissimo e questo mi ha convinto. Il club mi ha voluto fortemente e sono felice".

Com'è nata la trattativa?
"Meglio chiedere alla società. Sono arrivato al punto giusto. Non importa se non ero nella lista dei difensori sui giornali, ora sono qui".

Cosa non ha funzionato a Napoli?
"Ho avuto parecchi infortuni. E' stato un periodo con Sarri più difficile, sapete come gestisce la rosa. E' difficile ritrovare il ritmo dopo gli infortuni".

A Napoli hai anche segnato tanto: è una tua peculiarità importante.
"Sono sempre riuscito a far gol. Spero di trovare la via del gol anche qui".

E il gol da metà campo?
"Quelli sono dei momenti che succedono poche volte nella vita".

Come hai visto il Sassuolo da fuori?
"Mi piace il modo di giocare della squadra, ricordo che anche l'anno scorso a Napoli abbiamo avuto difficoltà e questo mi è piaciuto".

Ancelotti ha detto che a Sassuolo farai molto bene, anche per il tuo modo di giocare.
"La società ha pensato a me anche per le mie caratteristiche, diciamo che abbiamo qualcosa in comune. Spero in una bella esperienza".

Cosa pensi del centro sportivo?
"Il mio procuratore mi ha mostrato le immagini del centro sportivo. E' molto bello. Non so se sono impressionato, ho giocato anche al Tottenham ma è sicuramente un bene che una squadra di A abbia un centro sportivo".

15.44 - E' terminata la conferenza stampa.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero"
07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG 00:55 Europa Liverpool, Klopp: "Ogni anno con noi lo United pensa solo a difendere" 00:51 Serie A Udinese, Mandragora: "Vinto grazie a grinta, cuore e sacrificio" 00:47 Serie C Bari, Vivarini: "Il pareggio ci rammarica ma ci dà anche continuità" 00:42 Europa Real Madrid, Courtois: "Dopo le nazionali abbiamo avuto poco tempo" 00:37 Serie B Pescara, Machin: "Le sconfitte preoccupano, soliti errori da non ripetere" 00:32 Serie A Sampdoria, Bertolacci: "Mi mancava la serie A, ho voglia di rivalsa" 00:27 Europa Tottenham, Pochettino: "Se servirà il club dovrà intervenire sul mercato" 00:25 Calcio femminile Milan Femminile, Bergamaschi: "Vogliamo strappare il titolo alla Juve"