Menù Notizie

LIVE TMW - Chiriches: "A Sassuolo per giocare. Spero di fare tanti gol"

di Antonio Parrotto
Fonte: Dal nostro inviato a Sassuolo
Foto Articolo

15.15 - La conferenza stampa di presentazione di Chiriches e Russo, nuovi calciatori del Sassuolo. Tra poco l'inizio con le dichiarazioni dei due nuovi colpi di mercato neroverdi. Qui potrete leggere le parole del difensore rumeno ex Napoli, Chiriches.

15.32 - Inizia la conferenza stampa di Chiriches.

Torni a Roma a 4 mesi dall'operazione. Cosa pensi?
"Sono qui per fare bene, non penso che la Roma mi porti sfiga. Quell'infortunio è alle spalle".

Sei pronto?
"E' una nuova esperienza, avevo bisogno di questa sfida e sono felice di essere qui".

Quanta voglia hai di far bene. Difesa a 3 o a 4?
"Sono qui da 4 anni e posso adattarmi a tutto. Non ho giocato quanto mi aspettavo. Sono qui per giocare, per fare un buon campionato e spero che sarà un bell'anno per tutti".

Cosa ti ha convinto a venire a Sassuolo?
"Avevo bisogno di una nuova sfida. Ho chiesto referenze ad amici e mi hanno parlato tutti bene. C'è una società forte, un allenatore bravissimo e questo mi ha convinto. Il club mi ha voluto fortemente e sono felice".

Com'è nata la trattativa?
"Meglio chiedere alla società. Sono arrivato al punto giusto. Non importa se non ero nella lista dei difensori sui giornali, ora sono qui".

Cosa non ha funzionato a Napoli?
"Ho avuto parecchi infortuni. E' stato un periodo con Sarri più difficile, sapete come gestisce la rosa. E' difficile ritrovare il ritmo dopo gli infortuni".

A Napoli hai anche segnato tanto: è una tua peculiarità importante.
"Sono sempre riuscito a far gol. Spero di trovare la via del gol anche qui".

E il gol da metà campo?
"Quelli sono dei momenti che succedono poche volte nella vita".

Come hai visto il Sassuolo da fuori?
"Mi piace il modo di giocare della squadra, ricordo che anche l'anno scorso a Napoli abbiamo avuto difficoltà e questo mi è piaciuto".

Ancelotti ha detto che a Sassuolo farai molto bene, anche per il tuo modo di giocare.
"La società ha pensato a me anche per le mie caratteristiche, diciamo che abbiamo qualcosa in comune. Spero in una bella esperienza".

Cosa pensi del centro sportivo?
"Il mio procuratore mi ha mostrato le immagini del centro sportivo. E' molto bello. Non so se sono impressionato, ho giocato anche al Tottenham ma è sicuramente un bene che una squadra di A abbia un centro sportivo".

15.44 - E' terminata la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 04 Luglio 2020
12:23 Serie A Roma, Pallotta aspetta Napoli per prendere delle decisioni. Che non riguardano la panchina 12:20 Serie A LIVE TMW - SPAL, Di Biagio: "I ragazzi stanno capendo che nulla è perduto" 12:19 Altre Notizie Sassuolo-Lecce, i convocati di De Zerbi: tornano Magnani e Toljan 12:15 Serie A Napoli, il Tottenham vuole Milik: Giuntoli ha chiesto di inserire Lucas Moura nell'affare 12:12 Serie A Spalletti: "L'avventura all'Inter una fortuna. Mi piace Fonseca, la Roma lo lasci lavorare"
12:08 Serie A Insigne: "Mai pensato di lasciare Napoli. Non c'è un problema rinnovo, ho 2 anni di contratto" 12:04 Serie C ESCLUSIVA TMW - L'ex Catanzaro Posocco: "Le Aquile devono sopperire all'assenza del pubblico top" 12:00 Serie A TMW - V. Font: "Come potrà esistere un Barça senza Messi? Abbiamo 120 anni di storia..." 11:57 Serie A Verona, Juric: "Salvezza raggiunta? Complimenti ai ragazzi, fatto qualcosa di stupendo" 11:53 Serie A Gol dalla panchina: Atalanta regina con 16 reti, seguita dal Verona con 11 e Parma con 8 11:49 Calcio estero Everton, quattro anni dopo può tornare Stones: contatti avviati col Manchester City 11:45 Serie A Roma, quale futuro per Pellegrini e Zaniolo? Ancora non c'è traccia del 'progetto ambizioso' 11:42 Calcio estero Chelsea, per la difesa piace Pau Torres del Villarreal: sul centrale altri quattro top club 11:38 Serie A Napoli, Insigne: "Mi ispiro a Del Piero. Totti voleva essere il mio agente, ma ho rifiutato" 11:34 Serie C ESCLUSIVA TMW - Calaiò: "Catania, la Serie B come mezzo per salvare il futuro del club" 11:30 Serie A Inter, torna di moda il nome di Giroud: gli ultimi acquisti dei Blues gli toglieranno spazio 11:27 Serie B Benevento, altra idea d'esperienza per la difesa: sondaggio per Nagatomo 11:23 Serie A Roma in vendita, Arison smentisce: "Non sono interessato a comprare un club di calcio" 11:19 Serie B Serie B, classifica marcatori: Simy del Crotone insidia la vetta 11:15 Serie A Hellas, Juric: "Adesso non rilassiamoci. Futuro? Ne parlo da un po' con la società" 11:12 Calcio estero Real Madrid, Zidane non vede Bale e James Rodriguez: a fine stagione andranno via 11:08 Serie A Juventus, spunta l'idea Dzeko per l'attacco: Sarri lo apprezza da sempre 11:06 Le Statistiche Sampdoria e Spal vanno a braccetto e mandano pochi giocatori in gol 11:04 Serie C ESCLUSIVA TMW - De Petrillo: "Alessandria? Senza favori del pronostico si hanno meno pressioni" 11:00 Serie A Arbitri delle gare della domenica: Inter-Bologna a Pairetto, Napoli-Roma a Di Bello 10:57 Calcio estero Le aperture in Portogallo - Sporting, obiettivi Feddal e Pedro Porro. Espirito Santo su Corona 10:53 Serie A Napoli, Insigne: "Ammutinamento fu un errore. Ad Ancelotti dissi che doveva bacchettarci" 10:49 Serie B Crotone, Stroppa: "Buona prestazione, ma ora dobbiamo pensare al Cittadella" 10:45 Serie A Inter, niente fretta per Emerson Palmieri ma Marotta è già pronto a trattare la formula 10:42 Calcio estero PSG, l'apertura de L'Equipe sui metodi di Leonardo: "La tela del maestro"