Menù Notizie

LIVE TMW - Chelsea show e Juventus dominata, Tuchel: "E' stato bellissimo: che serata"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Londra
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una gara straordinaria da parte del Chelsea di Thomas Tuchel: 4-0 alla Juventus e attualmente primo posto nel girone di Champions League. In conferenza stampa parla proprio il tecnico tedesco dei campioni in carica in Europa.

Segui la conferenza stampa da Londra live su Tuttomercatoweb.com

E' stata una serata perfetta
"E' stata una bellissima performance, un bellissimo risultato. Dovevamo costruire una gara essendo cinici come non siamo stati all'andata. Sono veramente contento dei giocatori, di come hanno fatto, di quanto hanno segnato. Hanno difeso bene, è stata una bellissima serata per noi, è un grande risultato ma teniamo i piedi per terra. Abbiamo meritato un successo così".
Eppure le sono state fatte critiche tattiche
"Penso alla squadra e noi abbiamo sempre pensato a essere coraggiosi, a ricostruire il gruppo. A volte le cose sono più facili, altri no, ma dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi: non sento i pareri altrui, noi vogliamo essere buoni interpreti del calcio. A volte cerchiamo di difendere, altre cerchiamo gli spazi, va messo tutto insieme. Il gruppo è solido, unito, godiamoci questo momento".
Come sta Chilwell?
"Spero per il meglio, spero di non avere notizie troppo negative. E' uscito molto dolorante, spero non sia nulla di grave".
E' la sua cinquantesima panchina col Chelsea: quanto è fiducioso per il futuro?
"All'andata siamo stati puniti, sapevamo dove migliorare e lo abbiamo fatto. E' una gran gara per celebrare le 50 col Chelsea: è bello, per me essere qui in questo club è un piacere".
Quanto è orgoglioso di tre marcatori su quattro dall'Academy?
"Al club piace questo, questo rende le squadre speciali. Non abbiamo solo stelle e giocatori dall'estero, è bello avere un bel mix. Talenti e giocatori umili, giovani, di qualità, come quelli visti stasera, che vogliano far parte di un Chelsea forte. Ed è bellissimo farne parte, per il vivaio è un bel giorno, questo è parte del nostro successo".

Finisce qui la conferenza stampa di Thomas Tuchel.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere
00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante"