Menù Notizie

LIVE TMW - Celik: "Tante squadre interessate a me, ma la Roma è il posto giusto"

di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

13.45 - Vacanze finite anche per i nazionali della Roma, rientrati oggi a Trigoria per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. Tra questi anche il neo acquisto Zeki Celik. Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione programmata per le 14:

14.05 - Inizia la conferenza stampa, prende parola Tiago Pinto: "Non c'è tanto spazio per me per parlare, siamo felici di aver portato Celik qui a Roma. E' un giocatore giovane e molto esperto, anche internazionale. Non solo con la Nazionale ma anche con il Lille. Non è stata una trattativa semplice, ma la voglia del giocatore è stata importante. Vogliamo dare più opzioni di qualità alla squadra".

Qual è l'obiettivo e la motivazione che ti ha portato a Roma?
"Prima di tutto la Roma è un grande club, mi ha molto lusingato che mi abbiano così fortemente. Per me è un'occasione per alzare l'asticella. Sappiamo tutti i successi del mister ed è una motivazione in più poter lavorare con lui"

Quali sono i tuoi pregi e difetti?
"Mi ritengo forte in difesa, dove posso migliorare è sicuramente negli aspetti offensivi che difensivi".

Sei il quarto giocatore turco della Roma, quali sono obiettivi?
"Sono molto felice di essere il quarto turco a indossare questa maglia. Ho sempre sognato di giocare in Serie A, sono venuti qui volentieri. La Roma è un grande club e spero di contribuire maggiormente al successo del club"

Prevalentemente hai giocato a 4, Mourinho pensa di giocare a tre dietro. Come pensi di adattarti?

"In difesa mi sono trovato bene sia con quella a 4 che con quella a 5. Sono decisioni che prenderà il mister, ma non mi sono ancora confrontato con il mister"

Che ricordo hai dell'Olimpico avendoci giocato con la Turchia contro l'Italia?
"Ho giocato all'Olimpico, lo ricordo bene. E' uno stadio grande e imponente. L'atmosfera fu bellissima, nonostante il risultato non fu altrettanto bello (Italia-Turchia 3-0, ndr) "

Chi è il tuo idolo da bambino?
"Fin da piccolo mi sono ispirato a tanti giocatori, ma non a uno in particolare. Cercavo di apprendere dai terzini che seguivo"

Hai rifiutato altre offerte di club di Serie A per la Roma?
"Molte squadre anche da altri paesi si sono interessate a me, ma ho ritenuto che Roma fosse il posto dove sarei stato più felice".

La pressione che genera Mourinho pensi ti possa far crescere come calciatore?
"Conosco il mister e il dialogo che imposta con i giocatori. Credo non avremo alcun problemi"

Qual è il segreto per vincere da outsider in Italia come hai fatto in Francia?
"In Francia abbiamo avuto un successo notevole, per me e per la squadra. Dominare in un campionato dove il Psg ha sempre dominato è stata una bella sfida. Vogliamo procedere per passi con la Roma, arrivando il più in alto possibile e daremo sempre il massimo"

Hai parlato con Under prima di venire a Roma?
"Sì, quando sono stato chiamato la prima volta della Roma l'ho sentito. Mi ha parlato bene della Roma. Grazie a lui se sono qui oggi".

Ti senti il titolare della fascia destra?
"Ovviamente ogni giocatore vuole giocare titolare. Sì, è il mio obiettivo. So anche che la stagione scorsa è stata segnata dalla presenza di Karsdorp che ha fatto una grande stagione e ha vinto una coppa. Credo che ci sarà una bella rivalità tra me e lui. I tifosi vedranno una bella Roma, con tanta qualità"

14.21 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena