Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Semplici: "Servirà una grande prova, puntando sulla compattezza"

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici interverrà in conferenza stampa (virtuale) per presentare la sfida di domani alla Sardegna Arena contro la Juventus. Inizio previsto alle 13.45.

13.48 – Inizia la conferenza stampa.

Che tipo vi aspettate mentalmente, soprattutto dopo l'eliminazione dalla Champions. E può essere la partita giusta per far sbloccare Simeone?
"Troviamo una squadra forte, di grandi valori e con la miglior rosa del campionato. Dispiace che sia uscita dalla Champions League, troveremo una squadra arrabbiata ma scenderemo in campo per dare continuità alle nostre prestazioni. Per quanto riguarda Giovanni me lo auguro, ma ho diversi giocatori pronti per cercare di fare una bella gara e continuare il nostro percorso".

Chi giocherà a sinistra contro Chiesa?
"Cercheremo di fare una grande gara per portar via un grande risultato, ma chi giocherà lo vedrete domani".

Prima sfida contro la big: come le affrontava in passato con la Spal?
"Credo che le rose tra Spal e Cagliari siano ben diverse, ma l'aspetto da tenere in conto è che bisogna scendere in campo per fare la gara e non subirla, lavorando di squadra. Serve ancora più personalità, convinzione e scioltezza così da rendere la gara più sporca possibile all'avversario".

Abbiamo visto una gara in crescita partita dopo partita: è d'accordo?
"Sicuramente siamo in crescita, ma dobbiamo ancora migliorare: serve grande rispetto ma consapevolezza delle nostre qualità, con la voglia di portare a casa dei punti per dare continuità alla classifica".

Perché secondo lei il Cagliari non ha fatto punti contro le big?
"Mi auguro di interrompere questo digiuno, anche se l'avversario è proprio difficile. Non so quale sia stata la motivazione, cercheremo di trovare la giusta situazione in grado di far esprimere i ragazzi come sanno: solo attraverso la prestazione potremo interromperlo".

Calabresi può far bene da quinto di centrocampo?
"Stiamo valutando diverse posizioni, il ragazzo ha dato grande disponibilità e a Genova è entrato molto bene. Mi auguro che anche lui possa essere utile alla causa come altri suoi compagni".

Come si trovano punti deboli a questa Juventus?
"È difficile, credo che si dovrà puntare tanto sulla compattezza e sulle giuste giocate in grado di far male all'avversario".

Nandez giocherà a sinistra? Walukiewicz recupera?
"Gli acciaccati sono sempre gli stessi 3 che non saranno convocati. Per quanto riguarda Nahitan vedremo, sicuramente Asamoah sta crescendo e mi auguro che ci possa dare una grande mano, così come lui stesso desidera".

Lei ha assistito al 3-0 della Primavera sulla Juventus, vittoria arrivata con una prestazione di grande cinismo: ci dobbiamo aspettare una gara simile anche dai suoi ragazzi?
“Sarebbe bello fare lo stesso (ride ndr), faccio i complimenti a loro. Va detto che i valori sono diversi, penso affronteremo una squadra carica e vogliosa di riscatto. Se però vedremo delle lacune cercheremo di sfruttarle, ma è evidente che sarà una partita difficile".

Quali carte metterà sul tavolo il Cagliari per poter battere la Juventus?
"Dovremo essere carichi e mettere personalità: questa è una gara molto difficile, ma che può permetterci di crescere. Difficile capire lo stato d’animo degli avversari, me li aspetto molto arrabbiati dopo l'eliminazione dalla Champions”.

Quella contro la Juventus è sempre una sfida particolare per Nainggolan.
“Radja sta crescendo sempre di più, mi auguro possa essere quel trascinatore che può farci lasciare in fretta queste posizioni di classifica”.

14.05 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz
22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"