Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, parlano Pavoletti e Cigarini: "Tutte ca...te"

di Francesco Aresu
Fonte: dalla sala stampa di Asseminello
Foto

Il Cagliari ha convocato a sorpresa una conferenza stampa nel centro sportivo di Asseminello, con inizio previsto alle 18.

18.00 – Qualche minuto di ritardo sull'inizio della conferenza.

18.10 – Inizia la conferenza stampa. A parlare saranno Leonardo Pavoletti e Luca Cigarini.

Inizia Cigarini: "Siamo qui per chiarire una situazione che vede interessati me e Leonardo. Non c'entrano nulla Birsa, Oliva, Nainggolan etc. Abbiamo letto cazzate incredibili, sono state dette tante cose non vere. Ci dispiace, perché se ne sono raccontate fin troppe. Ci tengo a ribadire che non c'è stata nessun tipo di rissa, chi ci conosce sa il rapporto che abbiamo. Sono uscite troppe cose da persone che non sanno".

Pavoletti: "Usciti dal ristorante, io e Ciga abbiamo iniziato a scherzare. Fuori c'erano alcuni ragazzi della squadra che ci hanno chiamato, mi sono girato e in quel momento ho avuto una torsione del ginocchio. Mi dispiace delle voci che siano uscite, stavo scherzando solo con Ciga. Mi sono ritrovato a terra senza un motivo, ora devo essere bravo a concentrarmi su quello che viene ora. Quale chirurgo scegliere, e quale percorso seguire".

Il comunicato del club è stato freddo: cosa vi siete detti col presidente?
"Se mi fossi preoccupato subito, non avrei continuato a camminarci su, non sarei andato anche nell'altro locale dove mi hanno visto in tanti. Il ginocchio si è gonfiato, il versamento è importante: ieri son stato tutto il giorno in Austria, il responso dice di crociato rotto. Per il resto è tutto chiacchiericcio, che è aumentato incredibilmente sui social: sembrava quasi una puntata di Gomorra, pro e contro Maran.

Pavoletti, rifarebbe la serata di giovedì? E ha parlato anche del chirurgo austriaco: sta pensando di cambiare?
"Sono stato io a organizzare la cena: ero la persona più contenta di questo mondo, volevo portare la mia allegria alla squadra. Il gruppo è unito e lo dimostra la presenza di tutti alla cena. Sul chirurgo: mi faccio delle domande, perché sicuramente il movimento è stato brutto. Ho tanta fiducia nel dottor Fink, da cui tornerò probabilmente".

Vi siete chiesti come mai siano sorte queste vicende?
Cigarini: "A noi non giova di sicuro, ma le malelingue ci sono state dappertutto. Qualcuno magari si diverte a mettere in giro queste voci infondate e ridicole. Basti pensare a Oliva: ha la febbre, e non gioca perché è contro Maran? Chi ci conosce sa come lavoriamo e siamo consapevoli che non stiamo facendo bene ora, ma basta con queste illazioni".
Pavoletti: "Si sperava che ci fosse più consapevolezza: chi è che parla? Chi dice queste cose? Io pensavo a Birsa, che è stato buttato dentro a questa faccenda e stava soltanto mangiando un gelato".

Quanta voglia c'è di ributtarsi in campo, dopo tutta questa vicenda?
Cigarini: "Penso che nelle ultime partite si sia visto un miglioramento, anche se non siamo quelli di prima. Il calo ci può stare, ma l'ambizione per ripartire c'è eccome. Siamo stati in alto prima, possiamo tornarci".
Pavoletti: "Abbiamo fatto ieri la prima visita in Austria, nei prossimi giorni faremo un altro consulto probabilmente in Italia. È veramente dura ora stare fuori".

Torniamo alla querelle: si è parlato di sanzioni da parte del club. Cosa ha detto Giulini?
"Provvedimenti non ce ne sono stati, ma so che il presidente è incazzato. Ora però siamo più concentrati sul momento, sul post: ma il presidente sa che sono un suo giocatore e che devo tornare a giocare".

Vi siete chiesti come mai tutto questo castello di carte, così dettagliato, da parte di chi ha fatto girare questi audio?
Pavoletti: "Sinceramente credo che ci si sia attaccati a questo perché il Cagliari non sta vincendo, in questo momento. Le prestazioni ci sono, ma mancano probabilmente i risultati".

Che messaggio mandate alla tifoseria?
Cigarini: "I tifosi hanno sempre fatto quello che dovevano, non credo debbano fare nulla di più o di meno di quello che abbiamo fatto.
Pavoletti: "Credo che questa cosa possa ulteriormente caricare la squadra, per smentire quello che è uscito in questi giorni. Abbiamo tanta benzina, ne avremo ancora di più".

18.34 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica"
13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker