Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Napoli opportunità di svolta, servirà grande cuore"

di Francesco Aresu
Fonte: dalla sala stampa di Asseminello
Foto

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera alla Sardegna Arena contro il Napoli di Gennaro Gattuso. L'inizio della conferenza è previsto per le 13.15.

13.20 – Inizia la conferenza stampa.

Parte Maran: "È stata una settimana un po' particolare e complicata: abbiamo una partita troppo importante da affrontare. Sono state dette tante cose, volevo dare anche la mia visione: mi dispiace intanto per Leo, cercheremo di essere forti per aiutarlo. Sono uscite tante inesattezze che ci hanno reso complicata la settimana, ma ci hanno anche rafforzato, perché siamo un gruppo forte: così ne usciamo, ho visto come abbiamo lavorato e come siamo andati in campo. Domani dobbiamo dare un grandissimo segnale, sappiamo che saremo sostenuti e aiutati come in ogni partita fin qui. So che i tifosi veri vogliono bene a questa maglia, quindi pensiamo a domani, perché servirà davvero un grande cuore".

L'assenza di Nainggolan cambia un po' le carte in tavola: dentro Pereiro o il 3-5-2?
"Solo il campo può dire se Gaston sia pronto o meno, è sicuramente una delle ipotesi che lui parta da titolare: sicuramente voglio scoprirlo anche io, soprattutto dal punto di vista dell'applicazione a quello che chiedo. Come sempre abbiamo preparato il piano A e il piano B, abbiamo lavorato su alcuni accorgimenti al di là dei numeri".

Il Cagliari di questo momento è una grande o una piccola di questa Serie A?
"Siamo il sesto miglior attacco, che ultimamente sta concedendo troppo. Dipende da noi capire a che livello siamo, ma dovremo essere bravi a sfruttare le nostre abilità. Nelle ultime 5 gare siamo la seconda squadra per indice di pericolosità dietro l'Atalanta, anche se non siamo riusciti sempre a concretizzare tutto quello che abbiamo prodotto".

Rog: ci sarà?
"No, purtroppo. Non ha ancora fatto un minuto di partitelle con la squadra, mentre torna Ceppitelli tra i convocati. Ha un minutaggio limitato, ma è a disposizione".

Il ruolo del portiere è sempre delicato, è previsto un cambio?
"Quando riterrò che sia il caso di farlo, sicuramente lo farò. Ma non penso sia questo il momento".

Ipotesi challenge sul Var: qual è la sua posizione su questo?
"Io credo che un episodio visto in tv non possa avere più interpretazioni, credo che anche la possibilità del challenge non cambi granché".

Sente che la sfida di domani possa essere la svolta definitiva per uscire da questo momento?
"Sono convinto che più di tutte le altre volte questa sia l'opportunità da sfruttare, proprio perché ha in sé tutta una serie di valori per tutto l'ambiente. Servirà davvero tutto il nostro cuore e quello dei tifosi, che sono sicuro non mancherà".

Può essere Pereiro, con il suo elemento di novità, ciò che domani può aggiungere quel quid in più?
"Chi arriva da un altro ambiente, può certamente portare qualcosa di nuovo e diverso al gruppo. Vale per Gaston come per Paloschi, chiunque vada in campo domani".

13.35 – Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni
12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club 12:38 Serie A Al Bano ammette: "Ho steccato l'inno di Mameli. Mezza Italia non mi sopporta" 12:34 Serie BTMW Goretti corteggiato dalla Serie A. La Reggiana pensa a Bravo per il futuro 12:31 Serie A Lazio, il futuro di Tudor è già incerto: tre opzioni in caso di passo indietro, c'è anche Allegri 12:30 Serie A Chi può sostituire Giroud al Milan? Chiellini: "So che Zirkzee piace a tanti..." 12:26 Calcio estero Real, Palmeiras e Brasile in ansia: Endrick è uscito in barella al 60' in Copa Libertadores 12:26 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Piccari: “L’Atalanta è stata arginata in tutti i modi. Vlahovic eccezionale” 12:23 Serie A Inter, per Nacho operazione difficile ma non impossibile. Intanto ha detto no al Leverkusen 12:20 Serie A Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e Orsato 12:19 Serie C Dg Picerno: "Non posso trattenere Longo. Ma abbiamo già in testa l'identikit del nuovo mister" 12:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Kolasinac non è pronto. E De Roon penso abbia chiuso la stagione" 12:12 Calcio estero OM, lo sfogo di Balerdi: "Abbiamo fatto cazzate. Tifosi e società meritano molto di meglio" 12:08 Serie A Torino, speranza europea. I tifosi ci credono: oltre 20mila biglietti già venduti per il Milan 12:04 Serie BTMW Spezia, missione calabrese per il nuovo ds: Magalini e Gemmi i due nomi forti 12:00 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: apoteosi del calcio allegriano" 12:00 Serie A Se Bento si complica, il piano B è Martinez. Il punta sulla porta del futuro dell'Inter 11:56 Calcio estero Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra" 11:53 Serie A Zhang-Pimco, parti al lavoro per limare gli ultimi nodi: c'è tempo solo fino a domani 11:51 Le Statistiche Quel tris argentino della Fiorentina al Napoli. E grazie a un brasiliano… 11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi"