Menù Notizie

LIVE TMW - Cagliari, Joao Pedro: "Contro il Genoa sarà una partita che ci può cambiare la vita"

di Francesco Aresu
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, NON sarà il protagonista della conferenza stampa (virtuale) alla vigilia dello spareggio salvezza contro il Genoa, in programma domani alle 18 al Luigi Ferraris di Genova. Al suo posto interverranno il suo vice Claudio Bellucci e capitan Joao Pedro: inizio previsto per le 14.15.

Dall'infermeria: Goldaniga, Obert, Nandez e Strootman si sono allenati con il gruppo.

14.13 – Inizia la conferenza.

"Forse è stata la settimana più semplice da capitano: siamo tutti carichi, sappiamo l'importanza della partita e siamo mentalizzati solo su questo. Pensiamo a passare una notte serena e domani sarà una partita importante e divertente".

Vi aspettate una bolgia domani?
"Prenderemo esempio dalla sfida con lo Spezia, partita simile a livello di importanza: allora non abbiamo avuto lo spirito giusto, domani servirà un approccio diverso perché la sfida ci può cambiare la vita".

Quanto vi sono mancati i lungodegenti?
"Il rientro dei giocatori che ci sono mancati è importante, vederli fuori e non averli ci è mancato: hanno alzato il livello degli allenamenti, hanno ancora bisogno di lavoro ma il loro ritorno ci ha aiutato a preparare questa partita".

Sarà una gara dove conta più la testa o la gamba?
"È un periodo molto importante per la squadra, l'adrenalina conterà più della parte fisica, sono sicuro che la squadra avrà la testa giusta per portare il risultato a casa".

Quanto sarà davvero divertente una sfida dal grande valore come quella di domani?
"Domani sarà la partita più bella, ambiente carico e momento delicato per entrambe le squadre. Sicuramente è un filo sottile il discorso di divertirsi, ma non vedo davvero l'ora di scendere in campo".

Che ambiente vi aspettate?
“I passi falsi fatti in stagione ci hanno dato esperienza, ovvio che troveremo un ambiente particolare, ma abbiamo preparato tutto molto bene e contro il Sassuolo abbiamo dimostrato il nostro coraggio”.

Chi preferisco tra Keita e Pavoletti come compagno di reparto?
"Mi spiace, ma non lo dirò mai (ride, ndr)”.

TMW – Quali sono le principali differenze tra questa rincorsa salvezza e quella dell’anno scorso?
"Sicuramente i punti, sono 6 in più. Quest’anno abbiamo avuto un inizio negativo, ma siamo messi meglio rispetto all’anno scorso a questo punto della stagione. L'anno scorso eravamo più in crisi, oggi dipendiamo solo da noi, anche se potevamo avere dei punti in più. Dispiace certamente dover rivivere queste situazioni, ma la squadra è pronta per togliersi fuori da questa situazione un’altra volta”.

14.39 – Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
11:06 Serie AVideo Arthur e Gonzalez firmano il successo della Fiorentina: 2-1 al Monza, gli highlights 11:04 Serie B Ds Catanzaro: "Curioso di capire il nostro livello di maturità. Futuro? Dopo i playoff" 11:00 Serie A Juventus, cauto ottimismo per il recupero di Yildiz per la finale. Comincerebbe dalla panchina 10:56 Calcio estero Ashley Cole piace a tanti: diversi club di Championship lo vogliono come allenatore 10:55 Serie AVideo Lucca e Samardzic avvicinano l'Udinese alla salvezza: 2-0 al Lecce, gli highlights
10:53 Serie A Allegri allo spogliatoio dopo l'1-1 con la Salernitana: "Tranquilli, stasera potremmo essere in Champions" 10:49 Serie B Sampdoria, Mancini: "Serie A in 3 anni, ma magari possiamo anticipare i tempi" 10:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: canta e porta la croce, sangue freddo al fotofinish 10:42 Serie A Real, Nacho non vuole rimanere in Europa: MLS o Saudi Pro League nel suo futuro 10:38 Serie A Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e Spalletti 10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?" 10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione 10:08 Serie A Tutino in Nazionale? Spalletti: "Lo conosco, l'ho allenato e tengo tutti in considerazione. Ma..." 10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale 09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis" 09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio