Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Corini: "Mercato? Ho già parlato con il presidente"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Torbole, Brescia
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb. Premi F5 per aggiornare!
Foto

12.30 - Tra pochi minuti Eugenio Corini, tecnico del Brescia, interverrà nella sala stampa del centro sportivo di Torbole per analizzare il match di domani contro il Cagliari.

12.53 - È iniziata la conferenza stampa di mister Corini.

Partita importante per Dessena.
"È normale che la partita per lui può essere importante, sono felice di averlo a disposizione".

Siamo al giro di boa.
"Veniamo da una brutta sconfitta, il risultato di Genova fa male. Ne abbiamo parlato, è stata una settimana importante sotto molti punti di vista. Sono sicuro che ritroveremo il nostro spirito. La squadra ha sempre avuto una forza morale nelle difficoltà, dobbiamo combattere sempre per poterci salvare".

Un Brescia ancora in corsa, ben 18 giocatori debuttanti.
"Quando acceleri un percorso di crescita puoi pagare qualcosa. Con la Lazio abbiamo fatto una prestazione di livello, meritavamo un risultato diverso. Sappiamo che dobbiamo pagare qualcosa. L'ho detto ai ragazzi, ci credo e spingerò al massimo: abbiamo tutte le possibilità per salvarci, ma sarà difficile e complicato".

Balotelli?
"Non è stato bene, è tornato da giovedì ma ha effettuato tutte le sedute".

TMW - Quanto sono mancati i singoli?
"Abbiamo 18 esordienti, abbiamo pagato degli infortuni difficili da reggere. Quando hai poche rotazioni puoi avere delle difficoltà. Ora sono arrivati due giocatori importanti dal mercato che alimenteranno il centrocampo. È fondamentale ritrovare continuità, ci permette di alzare il livello".

Il Cagliari?
"Probabilmente hanno pagato qualcosa, ma la classifica certifica che sono una squadra di grande valore. Le nostre motivazioni sono grandi, dobbiamo meritarci il sostegno del nostro pubblico. Solo se rimarremo uniti possiamo andare avanti, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di lottare. Ho fatto vedere ai ragazzi spezzoni del match di andata, la squadra ha la capacità e la forza per salvarsi".

Come avete lavorato durante questa settimana?
"Ho aspettato che il gruppo si riunisse, abbiamo fatto una bellissima riunione. È stato un confronto fondamentale, c'è stata un'assunzione di responsabilità. Tutto questo si deve trasformare in una grande prestazione. Non dobbiamo avere ansia e frustrazione, dobbiamo avere ordine tattico ed essere aggressivi".

TMW - Si aspetta ancora qualcosa dal mercato?
"Ho parlato con il presidente, siamo molto attenti agli sviluppi. La mia attenzione va verso questa partita".

Skrabb?
"Ha fatto una buona settimana, si è sempre allenato. L'ho visto atleticamente bene, penso che potrà fare uno spezzone di gara. Valuterò anche in base alla partita".

13.05 - È terminata la conferenza stampa del tecnico del Brescia.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
16:38 Serie A Altafini su Juve-Milan: "Gara che conta poco. I rossoneri devono pensare già all'anno prossimo" 16:37 Altre Notizie Bologna, Odgaard a parte, si rivede Soumaoro. Zirkzee non sembra a rischio 16:34 Serie B Lecco, l'ex Bonazzoli: "Retrocessione vicina ma non aritmetica. Dare il massimo fino alla fine" 16:30 Serie A Milan, Domenico Tedesco altro candidato: ma l'ostacolo è rappresentato dal Belgio 16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni"
16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico 16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..." 15:49 Serie B Cittadella, Sottini: "Con la Feralpisalò una battaglia, proveremo a conquistare i playoff" 15:45 Serie A Daichi Kamada al 'Gladbach? Virkus: "Con quello stipendio per noi è utopia..." 15:41 Calcio estero Chelsea, aria di rivoluzione: Sterling può andare in Arabia Saudita. Via Thiago Silva e Chelobah 15:38 Serie A Un altro capitano in bilico nel Milan? Il punto sul futuro di Calabria: è in scadenza nel 2025 15:34 Serie C Juventus NG, tegola per Turicchia: lesione di basso grado alla coscia sinistra 15:30 Serie A Il Frosinone ci prova, Di Francesco in conferenza: "La salvezza è il mio sogno personale" 15:26 Serie A Atalanta, la finale di Coppa Italia fa felici anche i Boston Celtics. Il messaggio del vicepresidente 15:23 Serie A Milan, c'è anche Paulo Fonseca per la panchina: i pro e i contro dell'ex Roma 15:19 Serie BUfficiale Adrian Bernabé rinnova con il Parma. Il gioiello dei Crociati ha firmato fino al 2027 15:15 Serie A Morata, futuro incerto all'Atletico. La Juve è un opzione, l'Arabia una possibilità 15:11 Serie A Higuain dopo il calcio trionfa anche nel padel: ha vinto un torneo a Miami 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi, primo allenatore Scamacca: "Predestinato, è maturato per diventare un big" 15:08 Serie A L'Inter campione d'Italia torna ad allenarsi oggi pomeriggio. E Mkhitaryan fa gli straordinari