Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Corini: "Mercato? Ho già parlato con il presidente"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Torbole, Brescia
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb. Premi F5 per aggiornare!
Foto

12.30 - Tra pochi minuti Eugenio Corini, tecnico del Brescia, interverrà nella sala stampa del centro sportivo di Torbole per analizzare il match di domani contro il Cagliari.

12.53 - È iniziata la conferenza stampa di mister Corini.

Partita importante per Dessena.
"È normale che la partita per lui può essere importante, sono felice di averlo a disposizione".

Siamo al giro di boa.
"Veniamo da una brutta sconfitta, il risultato di Genova fa male. Ne abbiamo parlato, è stata una settimana importante sotto molti punti di vista. Sono sicuro che ritroveremo il nostro spirito. La squadra ha sempre avuto una forza morale nelle difficoltà, dobbiamo combattere sempre per poterci salvare".

Un Brescia ancora in corsa, ben 18 giocatori debuttanti.
"Quando acceleri un percorso di crescita puoi pagare qualcosa. Con la Lazio abbiamo fatto una prestazione di livello, meritavamo un risultato diverso. Sappiamo che dobbiamo pagare qualcosa. L'ho detto ai ragazzi, ci credo e spingerò al massimo: abbiamo tutte le possibilità per salvarci, ma sarà difficile e complicato".

Balotelli?
"Non è stato bene, è tornato da giovedì ma ha effettuato tutte le sedute".

TMW - Quanto sono mancati i singoli?
"Abbiamo 18 esordienti, abbiamo pagato degli infortuni difficili da reggere. Quando hai poche rotazioni puoi avere delle difficoltà. Ora sono arrivati due giocatori importanti dal mercato che alimenteranno il centrocampo. È fondamentale ritrovare continuità, ci permette di alzare il livello".

Il Cagliari?
"Probabilmente hanno pagato qualcosa, ma la classifica certifica che sono una squadra di grande valore. Le nostre motivazioni sono grandi, dobbiamo meritarci il sostegno del nostro pubblico. Solo se rimarremo uniti possiamo andare avanti, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di lottare. Ho fatto vedere ai ragazzi spezzoni del match di andata, la squadra ha la capacità e la forza per salvarsi".

Come avete lavorato durante questa settimana?
"Ho aspettato che il gruppo si riunisse, abbiamo fatto una bellissima riunione. È stato un confronto fondamentale, c'è stata un'assunzione di responsabilità. Tutto questo si deve trasformare in una grande prestazione. Non dobbiamo avere ansia e frustrazione, dobbiamo avere ordine tattico ed essere aggressivi".

TMW - Si aspetta ancora qualcosa dal mercato?
"Ho parlato con il presidente, siamo molto attenti agli sviluppi. La mia attenzione va verso questa partita".

Skrabb?
"Ha fatto una buona settimana, si è sempre allenato. L'ho visto atleticamente bene, penso che potrà fare uno spezzone di gara. Valuterò anche in base alla partita".

13.05 - È terminata la conferenza stampa del tecnico del Brescia.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
21:23 Serie A La Fiorentina batte 2-0 il Plzen ai supplementari, seconda semifinale di Conference di fila 21:19 Serie C Virtus Francavilla, Monteagudo: "La squadra crede tanto nella salvezza" 21:15 Serie A Ancora lui, ancora Mancini. Roma in vantaggio contro il Milan, il difensore segna di rapina 21:15 Serie A Inter, Calhanoglu: "I tifosi sono incredibili. Semifinale col Milan la partita più memorabile" 21:11 Calcio estero Barcellona, che tensione dopo l'eliminazione Champions: Xavi annulla l'allenamento
21:10 Serie A La Fiorentina raddoppia: 2-0 di Biraghi sul Plzen, semifinali di Conference a un passo 21:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Giocare gare ravvicinate porterà a qualche cambio nella formazione" 21:07 Serie A Il Liverpool sblocca subito il punteggio: dal dischetto segna Salah 21:05 Serie A Nico Gonzalez sta portando la Fiorentina alle semifinali di Conference: 1-0 sul Plzen al 105' 21:04 Serie C Virtus Verona, Fresco: "Con la Pro Patria mi aspetto una reazione da parte di tutti" 21:00 Serie A Lecce, Pongracic: "Falcone è nella Top 3 della Serie A. Croazia? Io ci spero" 20:56 Calcio estero Real Madrid, Valverde: "Tutti stanchi dopo il Man City, è il momento di restare uniti" 20:53 Serie A Vicepresidente Palmeiras: "Anderson farà bene, la sua scelta è motivo di orgoglio per noi" 20:50 Serie A Ecco il gol della Fiorentina! Nico Gonzalez insacca l'1-0 contro il Vikoria Plzen 20:49 Serie A Atalanta-Liverpool, Klopp: "Non è la situazione ideale, ma ci vogliamo provare" 20:45 Serie A Atalanta, Percassi: "Gasperini? È nostra consuetudine dare fiducia a chi lavora bene" 20:43 Serie A Ancora nessun gol tra Fiorentina e Viktoria Plzen: al Franchi si va ai supplementari 20:41 Calcio estero PAOK-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Razvan Lucescu punta sul 4-2-3-1 20:37 Serie A Milan, Pioli: "Dobbiamo vincere, ma con le scelte giuste. Musah? Ha aggressività e dinamismo" 20:33 Serie A Roma, De Rossi: "Rinnovo? Attestato di fiducia molto importante, ma ho la testa al Milan" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: si decidono le semifinali di E.League 20:26 Serie ATMW Di Gregorio al top per rendimento: "Nazionale un mio sogno, ma la concorrenza è altissima" 20:23 Serie A Hien guida la difesa dell'Atalanta contro il Liverpool: "Vogliamo vincere anche stasera" 20:19 Calcio estero Fenerbahce-Olympiacos, le formazioni ufficiali: Becao e Dzeko sfidano Jovetic 20:15 Serie A Roma, Bove: "Daremo tutto per regalare una gioia ai tifosi, cercherò di farmi trovare pronto" 20:14 Serie A Ancora 0-0 al Franchi ma il Viktoria Plzen rimane in dieci con la Fiorentina. Rosso a Cadu 20:11 Calcio estero Olympique Marsiglia-Benfica, le formazioni ufficiali: Tengstedt sfida Aubameyang 20:08 Serie A Cagliari-Juventus, i convocati di Ranieri: sempre assenti Pavoletti, Petagna e Mancosu 20:04 Serie B Cannavaro sugli anni a Parma: "Malesani già vent'anni fa parlava di calcio moderno" 20:00 Serie ATMW News Le manovre juventine. E Ancelotti sogna già la quinta Champions