Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Vigiani: "Gran gara da parte di tutti. Spero di aver lasciato qualcosa di positivo"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.15 - Luca Vigiani, allenatore della Primavera del Bologna che oggi ha guidato la prima squadra rossoblù contro la Fiorentina, a breve sarà a disposizione della stampa per commentare la gara, vinta dai felsinei per 2-1. Per il Bologna si tratta della prima vittoria in campionato. Potete seguire qui su TUTTOmercatoWEB.com la diretta scritta della conferenza stampa.

17.41 - Inizia la conferenza stampa di Vigiani.

Che cosa ne pensa di questi tre punti dopo questa vittoria importantissima? Come si sente?
"Mi sento bene. E' stata una settimana intensa e stimolante che si è conclusa con una prestazione come questa, che ci ha addirittura portato i tre punti. C'è grande soddisfazione".

Ha una dedica per qualcuno?
"Servirebbe un'oretta di tempo per elencare tutti, riassumo dedicando la vittoria a tutti quelli che hanno creduto in questa settimana".

Ha pesato in questa gara il fattore 'fortuna'? Dopo la gara c'è stato questo abbraccio con Barrow: è stata una gara liberatoria per lui?
"Gli errori in una partita di calcio ci sono sempre, alcune volte vengono indotti dall'avversario che poi ne beneficia e oggi abbiamo messo in difficoltà la Fiorentina. L'abbraccio c'è stato con Musa ma anche con tutti i componenti della squadra perché ho visto grande disponibilità e partecipazione in settimana da parte di tutti: è stato importante riuscire a lavorare così bene in una settimana che poteva essere molto impegnativa".

Ci pensa a una panchina di una prima squadra?
"Questo lo dirà il tempo. Al momento sono soddisfatto del lavoro con i ragazzi (della Primavera, ndr) e mi diverto a fare quello che faccio".

Che cosa lascia a Thiago Motta?
"E' difficile rispondere a questa domanda, forse potrebbero rispondere meglio i ragazzi che sono stati con me in questa settimana. Io ho cercato di non stravolgere troppo le conoscenze che questa squadra aveva, a partire dal modulo. Spero di aver lasciato qualcosa, questo si, ma so che in quattro giorni è difficile riuscire a portare qualcosa di così intenso".

Come sta Arnautovic?
"Deve essere valutato nei prossimi giorni".

Schouten e Aebischer nel primo tempo hanno faticato, poi sono usciti e hanno dato sicurezza...
"Non sono d'accordo che nel primo tempo siano stati in difficoltà, perché sono stati intensi dal punto di vista difensivo, erano sempre pronti ad accorciare sull'avversario e questo non può essere tralasciato. Nel secondo tempo sono stati più performanti anche dal punto di vista tecnico".

C'è un pensiero a fine partita per l'allenatore che ha guidato per tre anni e mezzo la squadra?
"Io sono partito dalle certezze che Mihajlovic ha dato a questa squadra. Per dar seguito a quello che è stato fatto, lui ci ha insegnato per primo che le difficoltà vanno affrontate e ci ha insegnato lui per primo come bisogna fare".

Posch è arrivato da poco e oggi ha fatto una partita più che positiva
"Sono d'accordo. E' stato intenso e concentrato per tutta la partita, contro una squadra difficile da affrontare. Non ha mai sbagliato i tempi di uscita e non è facile soprattutto quando l'avversario ti mette sulla difensiva. Lui come tutto il reparto hanno fatto una grande partita ".

17.51 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto"
11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio