Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Schouten: "Stiamo parlando del rinnovo, voglio fare di più in attacco"

di Micol Malaguti
Fonte: a cura di Leonardo Bosello da Pinzolo
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

16.15 - Arrivati al sesto giorno di ritiro del BolognaFC in Val Rendena, a breve nella sala stampa del centro sportivo Pineta di Pinzolo (TN) Jerdy Schouten risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le dichiarazioni del centrocampista olandese classe 1997.

16.25 - Inizia la conferenza stampa di Jerdy Schouten.

Come stai?
"Bene, Benissimo. Non vedo l'ora di ricominciare. C'è tanta voglia".

La tua assenza è coincisa con un periodo difficile della squadra. Quando sei tornato la squadra ha ripreso a viaggiare
"Penso che posso aiutare la squadra ma non penso che cambi molto sul vincere o perdere".

Il periodo del girone di ritorno è stato favoloso per la tua vita. Credi nelle favole?
"Non credo nelle favole, se lavori sodo ottieni ciò che vuoi. Ho lavorato tanto e questa è stata la cosa più importante. La nazionale è stato uno step fantastico, poi il matrimonio con la mia futura moglie".

Pensi di montarti la testa con la nazionale?
"Credo di no, perché non cambio velocemente, credo di no".

Hai trovato di motivazione sulla non-chiamata di Frank De Boer anche se ti valutava?
"Mi ha detto che mi valutava, quindi un complimento grande. Ho avuto la sensazione di essere vicino. La motivazione c'è stata sempre".

Cos'hai capito che ti manca ancora?
"Voglio essere più continuo certo, non solo 18 partite, ma vorrei anche essere più attivo in attacco".

Hai avuto paura di non tornare più come prima? ti sembra di essere cresciuto come personalità?
"Ho sempre pensato positivo anche dopo l'infortunio, abbiamo fatto un programma per fare tuto per rientrare bene, è stato uno stimolo tornare ma non ci voglio più pensare".

Il rinnovo?
"Stiamo parlando con il club, ci sarà conversazione con il mio agente e con me assieme ai direttori sul piano sportivo, ma ancora dobbiamo parlare di campo"

Come si prepara questa stagione?
"Per adesso non cambierà nulla, giocheremo presto come sempre".

A Venezia il gol più bello?
"Si forse si, ma ne posso fare anche due".

Come hai visto Arnautovic?
"L'ho visto ieri, però non ho parlato con lui oggi".

Che sensazione hai per il mondiale? Ti può condizionare un infortunio alle spalle?
"Serve trovare un programma dove si resta equilibrati. Non ho troppa paura".

De Jong? la partita che hai giocato era con molti olandesi militanti in Serie A.
"Ci ho parlato, è sicuramente un esempio. Per noi olandesi giocare qui in Italia è un orgoglio".

Che giocatore è Strand Larsen? e Van Hooijdonk?
"Non l'ho visto tanto giocare. Van Hooijdonk può dare qualcosa qui, lo conosco dai tempi del NAC Breda".

Obiettivi per questa stagione?
"Raggiungere 50 punti, io invece voglio fare una buona stagione personale".

16.40 - Fine conferenza.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra