Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Posch: "Nagelsmann mi ha cresciuto. Motta ci allena con grande intensità"

di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

13.15 - L'ultimo acquisto in casa rossoblù, Stefan Posch, sarà presentato ufficialmente quest'oggi. Il neo difensore del Bologna, che ha già alle spalle 90 minuti giocati con i felsinei in occasione della gara vinta contro la Fiorentina, racconterà alla stampa le sue prime settimane sotto le Due Torri. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui la diretta testuale della conferenza.

13.30 - Inizia la conferenza di Posch. Con lui Marco Di Vaio.

Di Vaio: "La scelta mia e di Sartori di portare Stefan a Bologna è stata dovuta alla necessità di dare un giocatore solido alla squadra. C'è stata l'opportunità di prenderlo con prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e l'abbiamo colta al volo. Ha una discreta esperienza alle spalle ed eravamo convinti che ci potesse aiutare nel momento del bisogno e si è già visto nella partita contro la Fiorentina".

L'impatto con il mondo Bologna? C'è stato un fattore Arnautovic nella decisione di venire qui?
"Sono molto contento di essere qui. Quando è iniziata la trattativa ho chiamato Arnautovic e la sua opinione mi ha aiutato a venire qui".

Com'è stato lasciare la società per cui giocavi da diverso tempo?
"Non è stato facile lasciare l'Hoffenheim ma volevo provare qualcosa di nuovo. E' stata una trattativa veloce ma sono contento di giocare per il Bologna, in un campionato come la Serie A: il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile".

Che tipo di giocatore sei? Che differenza hai notato tra il tipo di guida di Mihajlovic e quella di Thiago Motta?
"Per quanto riguarda le differenze tra ai due allenatori non posso dire nulla perché ho fatto troppi pochi allenamenti con entrambi. Per quanto riguarda il modo di giocare, mi trovo bene sia a giocare a tre che a quattro".

In cosa ti senti di dover ancora migliorare?
"Sicuramente devo migliorare in fretta la lingua, imparando l'italiano, anche se in squadra ci sono tanti giocatori che parlano tedesco e questo mi aiuta molto. Ovviamente poi devo migliorare dal punto di vista tecnico tattico, e sono qui per farlo".

Che cosa porti nel tuo bagaglio di esperienza dagli allenamenti con Nagelsmann?
"E' stato il mio primo allenatore, ma mi porto dietro tanti insegnamenti dal punto di vista tattico, visto che ho avuto modo di provare tanti sistemi di gioco e questo mi aiuterà sicuramente nella mia carriera".

Che cosa hai pensato quando Mihajlovic ha detto che non ti conosceva?
"Non ho visto la conferenza del mister perché non conosco bene la lingua, mi è stato però detto successivamente. Ad ogni modo guardiamo avanti, il passato non è importante".

L'impatto con Motta com'è stato?
"Gli allenamenti sono molto duri, ci alleniamo con grande intensità e tutta la squadra cerca di dare il massimo. Sono passati pochi giorni ma speriamo di trarne i risultati già sabato".

State già provando la difesa a quattro?
"Abbiamo provato diverse cose in allenamento, vedremo in campo".

C'è un video di qualche tempo fa che ti ritrae in un faccia a faccia con Haaland. Come descrivi quel momento adrenalinico?
"Il calcio è anche questo e fare il difensore significa anche essere aggressivo. Magari qualche volta esagero ma questa è la mia maniera di giocare e di difendere".

Hai giocato anche come terzino in carriera?
"Mi sento meglio come centrale ma ho giocato anche nel ruolo di terzino destro".

Domenica hai lanciato una palla in tribuna, non si vedeva da un po'...
"Credo che in certe situazioni sia necessario prendere decisioni molto veloci: in alcuni casi si può giocare la palla, in altri è necessario buttarla fuori dallo stadio".

Per Di Vaio: Quali sono le condizioni per il riscatto? Quando è nata la trattativa
Di Vaio: "Il raggiungimento di un obiettivo di squadra più la sua presenza in campo per più del 60% delle partite. Lo avevamo sondato come era stato fatto con altri difensori, ma la trattativa è stata messa in piedi nelle ultime due/tre settimane di mercato grazie anche alla disponibilità dell'Hoffenheim".

13.51 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor