Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna-Mihajlovic, vertice concluso: c'è l'intesa ma non l'annuncio

di Raimondo De Magistris
Fonte: Da Bologna, Dario Ronzulli
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

20.05 - Giornata terminata a Castedebole - Si è conclusa la lunga giornata del Bologna, con il vertice andato in scena tra la dirigenza e il tecnico Sinisa Mihajlovic. Trovato l'accordo dal punto di vista economico, restano da limare i dettagli sulla durata del contratto. Domani con ogni probabilità la giornata giusta per l'annuncio ufficiale del rinnovo del tecnico.

19.35 - Vertice concluso - Si è concluso il vertice a Casteldebole tra la dirigenza del Bologna e il tecnico Sinisa Mihajlovic. C'è l'accordo tra le parti, con le rassicurazioni sul mercato che sono state giudicate sufficienti da parte dell'allenatore. Se da una parte la trattativa sulla parte economica ha trovato una sintesi positiva (accordo sulla base di 1,5 milioni a stagione), dall'altra restano ancora da limare le distanze sulla durata del contratto (si ragiona sulla base di un triennale). Resta da capire a questo punto la data dell'annuncio, attesa domani o nel fine settimana nel caso in cui lo stesso Mihajlovic dovesse prendersi qualche ora in più per il sì definitivo.

17.44 - Incontro in corso: si cerca l'accordo sulla durata - Giornata decisiva per il Bologna, che ha tutte le intenzioni di confermare Sinisa Mihajlovic sulla panchina della propria squadra. Trovato l’accordo economico (l’allenatore percepirà sul milione e mezzo di euro all’anno), rimane da definire la lunghezza del contratto: la società è orientata a un biennale con opzione sul terzo anno, a fronte di un triennale secco richiesto dallo stesso Mihajlovic. L'incontro con tutte la perti interessate è in corso, e permane comunque grande ottimismo sulla riuscita dell’operazione.

16.50 - Incerto il futuro di Bigon - Con l'imminente arrivo di Walter Sabatini nel ruolo di direttore tecnico, resta in forse il futuro di Riccardo Bigon. In questo momento, il direttore sportivo rossoblù è ancora sotto contratto col club, ma il suo nome viene anche accostato al Milan.

11.25 - Il ruolo di Walter Sabatini - Sabatini sarà la mente operativa di Saputo nel progetto di network internazionale: l'imprenditore canadese è già proprietario del Montreal Impact, ma è al lavoro anche per l'acquisizione di società calcistiche in giro per l'Europa, in primis il Kortrijk dove ha giocato Avenatti quest'anno.

11.00 - Per Mihajlovic contratto triennale - Per convincere Mihajlovic a restare, il presidente Saputo è pronto a far firmare al tecnico serbo un contratto di durata triennale con importante ritocco dell'ingaggio rispetto a quanto guadagnato negli ultimi mesi.

10.15 - Summit a Casteldebole - L'incontro tra i vertici del club e Mihajlovic, inizialmente previsto a Roma, si terrà invece a Casteldebole. Al summit sarà presente anche Walter Sabatini perché, nelle prossime ore, verrà ufficializzato anche il suo ingresso nel club.

10.10 - Giornata importante a Bologna. Joey Saputo vuole rilanciare le ambizioni della società e, per farlo, è pronto a operare due mosse importanti: la conferma di Sinisa Mihajlovic, vero e proprio condottiero dei felsinei dopo l'esonero di Filippo Inzaghi, e l'ingresso nell'organigramma di Walter Sabatini.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala
17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Manchester City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello