Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Kasius e Rojas: "Siamo pronti per giocare". Bigon: "Ci danno soluzioni"

di Micol Malaguti
Fonte: a cura di Leonardo Bosello
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

12.15 - Dopo le visite mediche svolte sabato, Denso Kasius e Luis Rojas si sono già allenati con la squadra capitanata da Sinisa Mihajlovic e oggi si presenteranno alla stampa. I due nuovi acquisti del Bologna, rispettivamente difensore il primo a titolo definitivo dal Volendam e centrocampista, il secondo, in prestito secco dal Crotone. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proporremo la diretta testuale della conferenza stampa su questa pagina.

12.30 - Inizia la conferenza stampa di Kasius e Rojas, assieme a loro Riccardo Bigon.

Per Kasius: Che giocatore sei e cosa ti aspetti e cosa dobbiamo aspettarci noi da te?
Kasius: "Sono un difensore di destra, posso essere offensivo e ho abilità tecniche. So ovviamente anche difendere, sono contento di essere qui".

Per Kasius: C'erano anche altre offerte per te, come mai hai scelto Bologna alla fine?
Kasius: "Molte squadre mi hanno seguito ma ho deciso per Bologna, perchè ci sono grandi giocatori ed è una grande squadra".

Per Rojas: Quali sono le tue caratteristiche? Per entrambi, quando è arrivato il primo approccio con il Bologna?
Rojas: "Il primo contatto con il Bologna c'è stato prima di venire in Italia, anche prima del Crotone. Sono un giocatore offensivo, mi piace giocare in avanti ma so anche difendere con la squadra. Con il Crotone ho preso il ritmo e sono venuto qui per rimanere in questa grandissima squadra".
Kasius:"Il primo contatto con il Bologna è stato su Zoom venerdì".
Bigon:"Per chiarire, lo seguiamo da un anno e spesso lo abbiamo seguito in Olanda. Venerdì lo abbiamo sentito per chiudere".

Per entrambi: Cosa pensate di Mihajlovic?
Rojas: "Mi hanno parlato di lui, dà tanto appoggio ai giovani e questo serve molto".
Kasius: "Sono contento di essere allenato da lui, l'ho salutato al momento della firma sul contratto".

Per Kasius, che cosa significa per te essere arrivato dall'Olanda in Italia? Cosa ti ha detto il tuo allenatore del Volendam?"
Kasius: "So che è un passo importante ma sono contento e non ho paura. Il mister era dispiaciuto ma ha capito che dovevo prendere questa occasione".

Per Kasius: Hai sentito gli olandesi al Bologna in questo momento?
Kasius: "Ho parlato con Schouten e mi ha detto cosa pensa della città e del club, mi ha parlato benissimo di tutto davvero, quindi ho accettato volentieri".

Per Luis Rojas: Cosa non è andato a Crotone? Cosa non ha funzionato?
Rojas: "Mi sono sempre sentito bene, ci allenavamo forte, non so cosa non sia andato. Io davo il massimo giorno per giorno".

Per entrambi: Fisicamente come state?
Rojas: "Sto bene, mi sento pronto".
Kasius: "Sono pronto per giocare anch'io".

Per Rojas: Hai visto la partita del Cile di questa notte? Cosa ti può dare il Bologna per arrivare in Nazionale?
Rojas: "Sono molto contento della vittoria di questa notte. Essere qui è una grandissima opportunità, voglio dare il massimo e spero che il mister del Cile possa notarmi e valutarmi anche per dare una mano alla nazionale. Mi rivedo molto in Vidal, nella posizione che Arturo ha impiegato in carriera".

Per Kasius: Chi è il modello a cui ti ispiri? Per Bigon: L'indice di liquidità è a posto?
Kasius: "Il mio idolo e punto di riferimento è Alexander Arnold del Liverpool".
Bigon: "Situazione sistemata, non sono ambiti di mia competenza ma il presidente ha anticipato ciò che serviva".

Per Rojas: Qual'è la tua posizione preferita? Puoi giocare anche con la primavera?
Rojas: "Si posso giocare con la Primavera. Il mio idolo è Ronaldinho e mi ispiro a lui, ma posso giocare in tutte le posizioni di centrocampo".

Per entrambi: Come vi state trovando a Bologna?"
Rojas: "Grandissima e bellissima città, qui sono tutti molto ospitali e simpatici".
Kasius: "Il cibo, le persone e il centro tecnico, un posto già molto bello per quanto poco ho visto".

Per Kasius: Pensi di poter imparare qualcosa dalla concezione difensiva del calcio italiano?
Kasius: "Si penso di si, potrei imparare molto".

Per entrambi: Che numeri di maglia avete scelto?
Rojas: "11, mi piace molto".
Kasius: "Il 71 perchè è l'anno di nascita di mia madre".

Per Bigon: Che obbiettivi restano per questa stagione? Il mercato come lo valuta?
Bigon: "Si può fare sempre meglio, ma quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. In mezzo al campo siamo stati corti per alcuni mesi, ma nel calcio ci sono anche gli infortuni e ce ne sono capitati due in una posizione importante. Abbiamo perso poi anche Dominguez, quindi dal mercato abbiamo inserito un centrocampista pronto, in più il rientro di Schouten ci darà un'alternativa ulteriore. Kingsley rientrerà tra 15 giorni circa, Rojas poi sarà una soluzione in più. Per quanto riguarda le uscite, Cangiano e Van Hoijdonk avevano bisogno di minutaggio. Su Skov Olsen dispiace anche a me e lo vivo personalmente, dal cambio di modulo però lui era un po' fuori posizione, mentre Denso Kasius ci dà più certezza essendo di ruolo. L'ultima partita con il Sassuolo del girone d'andata ci aveva fatto pensare che forse non ci fosse nulla da inserire, ma poi rientrati dalle vacanze abbiamo avuto diversi eventi avversi che ci hanno fatto tornare sul mercato e i risultati sul campo a gennaio non sono stati soddisfacenti. Il girone d'andata è il periodo che prendo io in esame, non è mai facile ma gli obbiettivi di inizio stagione sono ancora lì e lotteremo per raggiungerli. Abbiamo fiducia".

13.06 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"