Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Non guardiamo alla classifica"

di Dario Ronzulli
Foto

Vigilia della trasferta di Lecce per il Bologna, che nel pomeriggio partirà alla volta del Salento. Nella sala stampa del centro sportivo di Casteldebole prenderà la parola l'assistente di Mihajlovic, Emilio De Leo.

11:30 inizia la conferenza stampa

Come si può proseguire su quanto di buono fatto nelle ultime partite?
"Per avere continuità sappiamo che ci sono tanti aspetti da sistemare. Se vogliamo consolidarci dobbiamo mantenere una capacità di giudizio oggettiva, essere più ordinati in certe interpretazioni difensive. Bisogna essere sempre lucidi".

Quanti di voi avrebbero pensato che a Natale ci sarebbe stata l'occasione di finire nella parte sinistra della classifica?
"Non ci siamo concentrati sul lungo termine perché avevamo troppo da fare sul lungo termine. Guardavamo avanti con fiducia perché sapevamo di poter fare bene partendo dai nostri principi. Ci tengo a dire una cosa: vogliamo raggiungere il top delle nostre potenzialità. Fino ad allora la classifica non la guardiamo".

Il Lecce a Brescia ha giocato male
"Se pensiamo sempre ai momenti degli avversari non ci concentriamo su noi stessi. Dobbiamo focalizzarci sulle nostre cose. Loro sicuramente vogliono riscattare la battuta d'arresto e andare in vacanza con maggiore serenità, come noi del resto. Sarà una gara difficile, contro una squadra organizzata e con un'identità precisa e che in casa è sempre aggressiva e vuole rimanere in Serie A con tutte le armi che ha a disposizione. Concentriamoci su quello che dobbiamo fare noi e sul mettere in mostra le nostre qualità tecniche".

Come sta Soriano?
"Sta bene, ha ripreso con il gruppo ed è a disposizione. Con l'ultimo allenamento scioglieremo i dubbi residui".

Mihajlovic ci pensa al mercato?
"Rispondo come risponderebbe il mister: abbiamo un'altra gara da giocare. C'è sicuramente un colloquio fitto con la dirigenza ma per ora ci concentriamo sulla partita di Lecce".

Giocherà Mbaye? Ci sono acciaccati?
"A parte Dzemaili, Dijks e Krejci che non saranno disponibili, ci saranno tutti. Su Mbaye: è una soluzione perché può giocare in diversi ruoli".

Come affronterete il Lecce che fin qui ha subito tanti gol?
"L'obiettivo nostro è portare a casa il risultato. La cosa importante sarà gestire i diversi momenti della partita, anche magari quando andremo in difficoltà senza farci prendere dallo scoramento, e poi mettere in campo tutte le nostre qualità sapendo che abbiamo le doti per vincere".

Come si allenano le situazioni su calci piazzati?
"Abbiamo fatto diversi gol fin qui su quelle situazioni. Resta il fatto che ci sono aspetti da migliorare. Le idee sono alla base della crescita, così come la qualità di calcio e le abilità di inserimento".

Fenucci ha detto che in tre anni volete arrivare in Europa.
"La risposta è la stessa di prima. Dobbiamo migliorare tanti aspetti, raggiungere una maturità poi potremo capire dove potremo arrivare"

11:50 termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli
14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente"