Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Dobbiamo prendercela con noi stessi"

di Dario Ronzulli
Foto

Terminata da pochi minuti la sfida tra Bologna e Genoa sul risultato di 0-3. Tra poco in sala stampa del Dall'Ara parlerà l'assistente di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo.

20:50 inizia la conferenza stampa

Il momento chiave è stata l'espulsione di Schouten?
"Nella sostanza sì. Non è un attenuante perché poi la gara è stata lunga e la potevamo gestire meglio, senza subire il secondo gol. Credo che stessimo facendo la gara come l'avevamo preparata, arrivando nelle zone dove volevamo con una certa frequenza. Non abbiamo corso grandi rischi ma se abbiamo perso con questo passivo dobbiamo prendercela con noi stessi. Con un ritmo più spezzettato la squadra più esperta si trova a suo agio".

La gestione dell'arbitro le è piaciuta?
"Non mi esprimo su questo".

Sabatini ha detto che dovete puntare all'Europa League.
"Noi siamo arrivati l'anno scorso con l'obiettivo della salvezza. Quest'anno vogliamo puntare a fare uno step in più, continuando a migliorare e rimanendo coerenti con le nostre idee di calcio".

Orsolini e Barrow hanno deluso, forse perché non erano al massimo
"Non sono d'accordo. In settimana si sono allenati in maniera intermittente ma al netto delle difficoltà che ci ha dato il Genoa io credo che stessero facendo una discreta partita e fossero presenti: certo, magari potevano essere più precisi negli ultimi 30 metri ma vale per tutti".

Com'è lavorare con Mihajlovic?
"Ti aiuta a stare sempre sul pezzo, ti indica la strada, mi ha aiutato ad acquisire una mentalità vincente e a lavorare per migliorare il mio contributo. Una persona molto aperta e abile a delegare. Persona umile e sempre aperta al confronto, quest'anno sta dando a tutti una prova incredibile. Mi sento cresciuto come uomo e come professionista".

Sinisa si è arrabbiato molto con l'arbitro all'intervallo: come mai?
"Non saprei. Immagino che il mister abbia parlato del ritmo troppo spezzettato. Però sapete bene che Miha è diretto ma pronto a tornare sull'obiettivo e quindi ha subito parlato alla squadra cercando di caricarla".

In chiave Udinese si potrà recuperare qualche infortunato?
"Non so chi abbia più chance. Non voglio sbilanciarmi. Voglio dire una cosa però: numericamente abbiamo delle difficoltà, però se abbiamo elogiato i ragazzi che sono subentrati nelle ultime gare non possiamo guardare oggi agli assenti. Domani comunque i responsabili sanitari ci aggiorneranno".

21:00 termina la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto"
23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi