Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Danilo: "Con la Lazio dobbiamo puntare alla vittoria"

di Dario Ronzulli
Foto

Alla vigilia di Bologna-Lazio a Casteldebole conferenza stampa per i rossoblu. Presenti gli assistenti di Sinisa Mihajlovic Emilio De Leo e Miroslav Tanjga oltre a Danilo, recuperato pienamente dall'infortunio.

10:00 inizia la conferenza stampa. Prima domanda per De Leo

Come si riparte dopo un punto in tre partite?
"In ogni gara ci aspettiamo di fare punti, senza distinguo tra gare facili o difficili. Abbiamo sempre l'obiettivo di fare il massimo e di fare la nostra prestazione. Nel corso della settimana c'era rabbia e voglia di rivalsa, quindi siamo ripartiti da qui. Dobbiamo però sempre mantenere una nostra linea razionale. Con l'Udinese dovevamo essere più lucidi e su questi dettagli abbiamo lavorato in questi giorni".

Stessa domanda per Tanjga
"Sia le vittorie che le sconfitte fanno parte del nostro lavoro. Sicuramente a Udine abbiamo giocato abbastanza male ma abbiamo lavorato bene e siamo pronti per la Lazio".

Per Danilo: si è molto parlato della sua assenza, ora come stai?
"Il calcio è bello perché quando non giochi sei un fenomeno. Battute a parte, sto bene e ho lavorato tutta la settimana. Da fuori ho visto una squadra che ha sofferto con la Roma nel primo tempo ma poi abbiamo giocato alla pari, con il Genoa c'è stata una prestazione convincente, invece ad Udine siamo calati e abbiamo giocato a ritmi loro. Sia con la Lazio che con la Juve abbiamo l'obbligo di provare a vincere anche se sulla carta siamo meno forti. Punteremo sull'intensità, dipende tutto da noi magari con qualche episodio che gira a nostro favore".

Domanda per Tanjga: chi gioca centravanti?
"Vediamo. Dopo la rifinitura valuteremo. Cambieremo qualcosa ma non drasticamente".

Per De Leo: quanto è cambiato il graffio del centravanti in queste partite?
"Anche nella scorsa stagione eravamo efficaci con più giocatori. Adesso dobbiamo essere più incisivi con tutti, non solo con gli attaccanti".

Per De Leo: come vedete Skov Olsen? Solo alternativa?
"Ha dato piena disponibilità e noi l'abbiamo provato in molti allenamenti. Abbiamo con lui un'alternativa validissima. Le nostre valutazioni riguardano sia il singolo che la partita".

Domanda TMW per De Leo: come sostituire Svanberg?
"Abbiamo diverse opzioni: possiamo mettere un giocatore offensivo oppure uno più duttile come Svanberg oppure un altro centrocampista. Proveremo anche oggi prima di sciogliere le riserve. A prescindere dobbiamo essere forti e aggressivi, c'è mancato qualcosa

Domanda TMW per Danilo: come giudichi le prestazioni fin qui di Denswil?
"Ragazzo serio, che si allena bene. Lui è esperto ma il calcio italiano non è facile. Per crescere bisogna sbagliare, sento troppe critiche di lui: l'errore con Dzeko può succedere. Per il nostro modo di giocare va benissimo, ha personalità. Io sono qui per dare una mano ma bisogna dargli una mano e continuare a lavorare insieme".

Per De Leo: come valuta la Lazio?
"Li rispettiamo tanto, hanno costruito un gruppo solido. Sono forti fisicamente e non gli manca la personalità. Hanno una struttura di gioco consolidata. Noi comunque giocheremo con la massima determinazione, a viso aperto, con leggerezza e coraggio. Voglio aggiungere una cosa a tal proposito: non dobbiamo perdere mai di vista la realtà di quello che stiamo facendo. Abbiamo alti indici di pericolosità e bassi indici di rischi difensivi. Tutti i nostri giocatori partecipano al meglio ad entrambe le fasi ed è una linea tecnica che dobbiamo portare avanti".

Stessa domanda per Tanjga
"Non dobbiamo illuderci che siano stanchi. Hanno tanti giocatori di qualità, noi dobbiamo affrontarli con l'idea di vincere la partita".

Per De Leo: cosa c'è della partita di Udine che non volete rivedere?
"Dobbiamo migliorare l'attenzione ai dettagli difensivi. Però la lezione più importante è che noi dobbiamo continuare a fare il nostro calcio. A volte ci irrigidiamo e quando le partite si complicano ci facciamo prendere dall'ansia".

Stessa domanda per Tanjga
"Ci è mancata aggressività e la nostra voglia di vincere. Se usciremo aggressivi sul campo avremo la possibilità di vincere".

10:22 termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio